Vai al contenuto

Grosso problema al piastrone


Fabio890

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un grosso problema con il piastrone del mio Highlander. L'estate scorsa le mie tarte le ho dovute mettere sul terrazzo per prendere il sole e le lasciavo tranquille tutta la giornata. Prima stavano delle piastrelle appoggiate e Highlander tendeva a infilarsi per mettersi all'ombra. Tuttavia un giorno ho visto che si era graffiato il piastrone e ho tolto tutto, l'ho lavato e disinfettato per una settimana e si è cicatrizzato tutto. Tutto normale, però oggi sono andato a vedere e ho notato che è tutto graffiato dove stavano le ferite cicatrizzate e c'è addirittura un piccolo buchetto di qualche millimetro, più uno molto più piccolo al lato. Non sò come se le sia procurate dato che stanno in una grossa vasca liscia con termostato e una pietra grossa per farle uscire.

 

Ad ogni modo vi carico la foto, le frecce rosse indicano i buchetti.

 

47.jpgImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

l'immagine è molto grande in quanto scannerizzata, per cui è possibile salvarla e ingrandirla.

Per favore rispondete subito che ho paura per quei buchetti lì.

47.jpg47.jpg47.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio inoltre specificare.

 

Le condizioni in cui vivono Highlander e Mubu sono:la temperatura dell'acqua è di 28 gradi in inverno, abbasso a tra 16-20 l'estate (anche se però stanno più tempo fuori a scorrazzare che nell'acqua), da mangiare gli dò pesce crudo e sopratutto crostacei l'estate specialmente, in inverno molto trifoglio (visto che il giardino è pieno ed è l'unica erba che mangiano volentieri, le altre nn le toccano proprio), una volta ogni uno o due mesi gli dò della carne leggermente cotta prima, solo se non ho molto tempo o non ho la possibilità di lavare la vaschetta dopo mangiato gli dò i gamberetti secchi con aggiunta di vitamine in pellet (che highlander puntualmente divora); prima quando Mubu era piccola gli mettevo anche della mollica invuppata nel latte e con aggiunta di verdure, ora però non più.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, io nn capisco come abbia fatto a rovinarsi il piastrone, sono stati tutto l'inverno nella vaschetta che è totalmente liscia e non ci sono sassi o sabbiolina di fondo, solo la grossa roccia emersa...
Link al commento
Condividi su altri siti

io temo che più che una ferita da abrasione, sia un infezione, ti consiglio di portarla da un veterinario specalizato o aspettare la risposta di qualke utente ++ esperto!
Link al commento
Condividi su altri siti

io temo che più che una ferita da abrasione, sia un infezione, ti consiglio di portarla da un veterinario specalizato o aspettare la risposta di qualke utente ++ esperto!

 

Grazie assai per la dritta, infatti è proprio un'infezione. Thx Masternik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.