Vai al contenuto

fungo?


luxino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..ho bisogno di un aiuto. quasi tutte le piccole nate tra lo scorso luglio-agosto hanno il piastrone macchiato di bianco. Sono sveglie da poco più di una settimana, ma le macchie sono comparse nel giro di due o tre giorni..le ho subito tolte dalla terra..le ho lavate in acqua tiepida e sale e poi solo acqua tiepida. ho lavato accuratamente il contenitore per sterilizzarlo. Ora sono all'asciutto..senza terra. Ho fatto bene?

Ho immaginato si trattasse di funghi perchè gran parte del bianco è andato via con l'acqua..ora resta solo il piastrone scolorito.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto bene a rimuovere le parti bianche, anche una mia presentava degli attacchi fungini, le ho rimosso la parte biancastra che si presentava molto superficiale e messo una pomata antimicotica, ora sta benone.

all'asciutto senza terra non è una buona idea, c'è il rischio che si disidratino, con danni ai reni e conseguenti calcoli renali

metti della torba bionda di sfagno, la sua acidità contrasterà i funghi.

Modificato da tartagnan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.