Vai al contenuto

Tarta ribaltata sott'acqua!!!


novenoved

Messaggi raccomandati

Secondo me è probabile che abbia ingerito la maggior parte dell'acqua...per fortuna! Non mi stupirei se le venisse diarrea nei prossimi giorni.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me è probabile che abbia ingerito la maggior parte dell'acqua...per fortuna! Non mi stupirei se le venisse diarrea nei prossimi giorni.

Facci sapere

 

Domani richiamo i vet!

Link al commento
Condividi su altri siti

domè prova a sentire anche questi due di Salerno son facilmente raggiungibili.

Dott. Blasone Marcello Via Enrico Moscati 17/19, Salerno 84134 tel. 089 721156

Dott. Petrosino Luca CE.DI.VET. ( Centro Diagnostico Veterinario ) Via Posidonia 97, Salerno 84128 tel. 089 6307515

 

e se non ti dovessero rispondere prova a questi altri due

Prof. Lamagna Clinica Veterinaria Cavour Vico Forino, 27/B - Via Foria, 136 - 80139 Napoli

Tel: 081-293133

Prof. Francesco Lamagna, nella clinica veterinaria, di solito si occupa solo di chirurgia, ma magari chiamandolo e parlandoci potrà aiutarti.

Apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Contatti: info e prenotazioni, rivolgersi all'accettazione tel: 081-2536096

 

Dr. Michele Capasso Tel. 320-4849327 [email protected] Reperibilità Napoli e Latina.

Delegato regionale Campania Sivae (società italiana veterinari animali esotici).

Prof. a contratto Università Federico II Napoli, facoltà di medicina veterinaria.

 

non mollare, chiamali tutti, qualcuno dovrà pur rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

domè prova a sentire anche questi due di Salerno son facilmente raggiungibili.

Dott. Blasone Marcello Via Enrico Moscati 17/19, Salerno 84134 tel. 089 721156

Dott. Petrosino Luca CE.DI.VET. ( Centro Diagnostico Veterinario ) Via Posidonia 97, Salerno 84128 tel. 089 6307515

 

e se non ti dovessero rispondere prova a questi altri due

Prof. Lamagna Clinica Veterinaria Cavour Vico Forino, 27/B - Via Foria, 136 - 80139 Napoli

Tel: 081-293133

Prof. Francesco Lamagna, nella clinica veterinaria, di solito si occupa solo di chirurgia, ma magari chiamandolo e parlandoci potrà aiutarti.

Apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Contatti: info e prenotazioni, rivolgersi all'accettazione tel: 081-2536096

 

Dr. Michele Capasso Tel. 320-4849327 [email protected] Reperibilità Napoli e Latina.

Delegato regionale Campania Sivae (società italiana veterinari animali esotici).

Prof. a contratto Università Federico II Napoli, facoltà di medicina veterinaria.

 

non mollare, chiamali tutti, qualcuno dovrà pur rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille rosub :D

Ho chiamato al Dott. Petrosino Luca del CE.DI.VET. di Salerno; è sembrato una persona molto in gamba e mi ha dato appuntamento per domani pomeriggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille rosub :D

Ho chiamato al Dott. Petrosino Luca del CE.DI.VET. di Salerno; è sembrato una persona molto in gamba e mi ha dato appuntamento per domani pomeriggio :)

 

bene, io ho visto su google maps e mi sembra facile da raggiungere basta uscire a Fratte e poi a Sala Abbagnano...

tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, io ho visto su google maps e mi sembra facile da raggiungere basta uscire a Fratte e poi a Sala Abbagnano...

tienici aggiornati

 

Certo! :hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento dopo visita dal Dott. Luca Petrosino a Salerno, persona molto in gamba e cortese!!!

 

Mi ha detto:

Dato che la tarta stava effettuando letargo, le sue difese immunitarie son calate ovviamente di conseguenza. Nella vasca, nonostante ci sia filtro esterno maturo, si sviluppano batteri che il filtro non riesce sempre ad abbattere; dato che le difese della mia tarta erano minori, questi batteri han portato ad una setticemia che l'ha indebolita ancora di più, portandola alla difficoltosa risalita verso la superficie e al conseguente annegamento!

 

Mi ha prescritto:

- "Tobral pomata oftalmica" da applicare negli occhi mattina, pomeriggio e sera. (Ha detto che aveva anche gli occhi leggermente gonfi e un po' rossi)

- "Marbocyl FD 1% soluzione iniettabile" iniettare 0.1ml di soluzione in maniera sottocutanea a giorni alterni per 15 giorni

 

Le ha fatto una bella visita e mi ha spiegato passo dopo passo ciò che faceva....(si è pure complimentato per la mia preparazione :becky:)

 

La visita mi è costata SOLO 15€ e mi ha detto di ritornare una volta finito il trattamento per vedere come si sviluppa la cosa.

Poi mi ha consigliato di tenerla sui 28/30°C con poca acqua :)

 

 

 

P.s: Grazie Rosuuuuuuuuuuuub per la segnalazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandeeeeeeeeeeee :onda:

e bravo Nove e brava Rosub!!!

Forzaaaaaaaaaaaaa!!!

 

Ma le iniezioni gliele fai tu? Sei capace? Io non saprei da che parte girarmi :noidea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento dopo visita dal Dott. Luca Petrosino a Salerno, persona molto in gamba e cortese!!!

 

Mi ha detto:

Dato che la tarta stava effettuando letargo, le sue difese immunitarie son calate ovviamente di conseguenza. Nella vasca, nonostante ci sia filtro esterno maturo, si sviluppano batteri che il filtro non riesce sempre ad abbattere; dato che le difese della mia tarta erano minori, questi batteri han portato ad una setticemia che l'ha indebolita ancora di più, portandola alla difficoltosa risalita verso la superficie e al conseguente annegamento!

 

Mi ha prescritto:

- "Tobral pomata oftalmica" da applicare negli occhi mattina, pomeriggio e sera. (Ha detto che aveva anche gli occhi leggermente gonfi e un po' rossi)

- "Marbocyl FD 1% soluzione iniettabile" iniettare 0.1ml di soluzione in maniera sottocutanea a giorni alterni per 15 giorni

 

Le ha fatto una bella visita e mi ha spiegato passo dopo passo ciò che faceva....(si è pure complimentato per la mia preparazione :becky:)

 

La visita mi è costata SOLO 15€ e mi ha detto di ritornare una volta finito il trattamento per vedere come si sviluppa la cosa.

Poi mi ha consigliato di tenerla sui 28/30°C con poca acqua :)

 

 

 

P.s: Grazie Rosuuuuuuuuuuuub per la segnalazione ;)

 

dai dai ora tocca a te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandeeeeeeeeeeee :onda:

e bravo Nove e brava Rosub!!!

Forzaaaaaaaaaaaaa!!!

 

Ma le iniezioni gliele fai tu? Sei capace? Io non saprei da che parte girarmi :noidea:

Ovvio che le faccio io! :D

Sono capace??? Domani ti faccio sapere :risata:

dai dai ora tocca a te ;)

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

 

E considera che hai certamente un santo protettore.

 

Non credo che ci sia molto tempo per accorgersi che si è ribaltata e tirarla fuori. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

 

E considera che hai certamente un santo protettore.

 

Non credo che ci sia molto tempo per accorgersi che si è ribaltata e tirarla fuori. ;)

:pray:

Penso che io son arrivato proprio poco prima del limite...era davvero stremata...poverina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

è capitato 2 anni fa a una delle mie,di ritrovarla ribaltata sott'acqua.Anche io l'ho presa in tempo,ed era quasi annegata...L'ho messa subito all'asciutto,e per un pò è stata ferma con la testa e il collo completamente all'esterno del guscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

è capitato 2 anni fa a una delle mie,di ritrovarla ribaltata sott'acqua.Anche io l'ho presa in tempo,ed era quasi annegata...L'ho messa subito all'asciutto,e per un pò è stata ferma con la testa e il collo completamente all'esterno del guscio...

 

Idem su tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:uffy: ciao nove9d mi fa piacere esserti stata d'aiuto! :pisso:

 

ora devi darle il meglio...

 

:doctor:

 

:cheer2: noi facciamo il tifo per la tua tartarugozza

Link al commento
Condividi su altri siti

:uffy: ciao nove9d mi fa piacere esserti stata d'aiuto! :pisso:

 

ora devi darle il meglio...

 

:doctor:

 

:cheer2: noi facciamo il tifo per la tua tartarugozza

 

:D :D :D

 

Prima punturina fatta...che strano all'inizio infilzarle l'ago, anche xkè sesondo me si faceva un po' male e si muoveva tutta!

Dopo che l'ago è entrato è stata ferma come un angioletto :)

 

 

 

P.S: Dopo aver atteso un quarto d'ora, le ho messo anche la pomata sugli occhi. Dopo un altro quarto d'ora l'ho rimessa in acqua ed ha iniziato a gonfiare il collo in modo strano tipo gargarismi :S Dopo un po' ha ributtato qualcosa dalla bocca! E' possibile che ha rigettato il farmaco iniettato?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D :D

 

Prima punturina fatta...che strano all'inizio infilzarle l'ago, anche xkè sesondo me si faceva un po' male e si muoveva tutta!

Dopo che l'ago è entrato è stata ferma come un angioletto :)

 

 

 

P.S: Dopo aver atteso un quarto d'ora, le ho messo anche la pomata sugli occhi. Dopo un altro quarto d'ora l'ho rimessa in acqua ed ha iniziato a gonfiare il collo in modo strano tipo gargarismi :S Dopo un po' ha ributtato qualcosa dalla bocca! E' possibile che ha rigettato il farmaco iniettato?

 

 

Ma nooo! :)

 

Il corpo non è comunicante.

 

L'interno dei corpi cavi e del tratto digerente non ha nulla a che vedere con gli interstizi tra gli organi.

 

 

Praticamente, l'apparato digerente e l'intestino sono tutt'uno con la bocca e l'esofago.

 

Una specie di lungo tubo.

 

Il sistema respiratorio, che ha un'unione con l'apparato digerente tramite la trachea, è un tubo con due sacchetti.

 

Il sistema circolatorio ha dentro il sangue, che non deve andare in giro.

 

L'alimentazione dei muscoli avviene perr scambio osmotico dalle pareti dei capillari.

 

 

Praticamente, il passaggio di materia e fluidi da un organo all'altro avviene solo in caso di gravi lesioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Paolo. Credo sia probabile che abbia rigettato l'acqua ingerita, il che è un'ottima notizia!!!

Speriamo :)

 

Era capiato anche a me che dopo l'antibiotico la tartaruga rigettasse :noidea:

 

:noidea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.