Vai al contenuto

info terrario definitivo


davide6987

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

è un po che mi chiedo se sia possibile far vivere delle thh o thb o horsfieldi in un terrario sempre dentro casa; un terrario fatto in questo modo: 150x 60 con spot uvb ecc ecc alimentazione corretta osso di seppia temperatura corretta e letargo in frigo controllato.

magari d'estate messe la mattina qualche ora in terrazzo al sole...

ve lo chiedo perchè ho un amico che fa cosi (dato che ha un terrazzo minuscolo), ha un maschio di horsifeldi di 8 anni e sembra sia perfettamente in salute a giudicare dal carapace...che ne dite? si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


io non ho un giardino, ma in compenso ho un terrazzo molto grande, per questo pensavo di creare un terrario aperto di generose dimensioni....:D
Link al commento
Condividi su altri siti

più che un terraio, sul terrazzo puoi allestire una parte con della terra.

Prendi un telo da laghetto, lo perimetri con dei mattoni o blocchetti di tufo, metti un fondo di sabbia per il dernaggio, poi distribuisci la terra sul telo.

Almeno uno strato di 15 cm, Così le tartarughe potranno interrarsi a volere.

Metti dei rifugi realizzati con tegole, o casette in legno o qualsia altra cosa.

Basta che possano ripararsi dal sole o dalle intemprie.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto l'ultima soluzione! ricorda di creare un recinto abbastanza alto per evitare possibili fughe! e riguardo alla tartaruga del tua amico ... il fatto che non muore o non mostra evidenti sintomi di "cattivo allevamento " non significa che l'esemplare stiava vivendo bene! ci sono situazioni come lo stress dell'animale che non si manifestano in nessun modo ! quindi con vari sbalzi di temperature dentro e fuori ! costretto a prenderle sempre in mano ( altra fonte di grande stress ) ... cioè se pure riuscisse a raggiungere una trentina di anni in queste condizioni e comunque un aspettativa di vita molto limitata ... ( figuriamoci 8 anni ... ) meglio allestire una mini aiuola in terrazzo come suggerito da tartagnan!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.