Vai al contenuto

TH ipomelanica


Kitcat

Messaggi raccomandati

Buongiorno! L'allevatore da cui ho comprato le mie testudo hermanni boettgeri del 2007 ha avuto una "cucciolata" di testudo hermanni ipomelaniche.

questo è il suo sito : Le centre d'levage des tortues d'europe

scusa la lingua ma dovrebbe esserci anche in inglese se nn sbaglio.

Vorrei sapere secondo voi potrei allevare delle ipomelaniche insieme alle thb? a giudicare dalla taglia le ipomelaniche sono o hercegovinensis o boettgeri.

Non giudicatemi male, ma vorrei sapere: se queste sono effettivamente boettgeri, c'è qualche motivo per cui non dovrei farle riprodurre con le "normali" ?

Link al commento
Condividi su altri siti


e vorrei sapere anche (scusate le mille domande :$) se le ipomelaniche sono soggette a qualche difetto o predisposizione a malattie particolari?
Link al commento
Condividi su altri siti

e vorrei sapere anche (scusate le mille domande :$) se le ipomelaniche sono soggette a qualche difetto o predisposizione a malattie particolari?

 

Le ipomelaniche in cattività si possono allevare tranquillamente assieme alle altre della stessa specie, di colorazione normale. In natura avrebbero sicuramente meno chances di arrivare all'età adulta, causa soprattutto dei predatori, in quanto più individuabile rispetto alle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ipomelaniche in cattività si possono allevare tranquillamente assieme alle altre della stessa specie, di colorazione normale. In natura avrebbero sicuramente meno chances di arrivare all'età adulta, causa soprattutto dei predatori, in quanto più individuabile rispetto alle altre.

Dipende dall'habitat, se la vegetazione o il colore generale del terreno è sull'ocra chiaro hanno più chances.

è il caso delle T.graeca terrestris le così dette Golden Greekdella Siria, dove addirittura ci sono delle zone in cui ci sono gruppi melanici per via del terreno basaltico scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non giudicatemi male, ma vorrei sapere: se queste sono effettivamente boettgeri, c'è qualche motivo per cui non dovrei farle riprodurre con le "normali" ?

Tra le Boettgeri sono abbastanza diffuse le ipomelaniche, con addirittura casi di esemplari completamente gialli.

Non le devi allevare assieme con altre solo se vuoi mantenere tale colorazione.

Dove hai letto che non si devono allevare assieme, parlo abbastnaza bene francese e lo leggo come l'italiano, mi linki dove hai letto la notizia?!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho solo pensato che non andassero allevate insieme , ma l'unica ragione valida mi sembra quella di voler manterne la caratteristica genetica. Non l'ho letta da nessuna parte! Quello che ho letto è il fatto che sono proprio delle boettgeri. Trovo che siano bellissime e mi piacerebbe "allargare" la famiglia:) sono in vendita dall'allevatore e sono nate a settembre del 2010. Vuol dire che hanno saltato il letargo immagino? :S
Link al commento
Condividi su altri siti

Il letargo non va mai fatto saltare se non per seri motivi, tipo malattie.

Se vuoi un consiglio aspetta aprile, maggio per acquistare una Testudo, è il periodo in cui secondo i ritmi naturali dovrebbero uscire dal letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti pensavo d aspettare aprile quando si svegliano le mie altre e il mega terrario sarà pronto... eh ormai l'ho capito. Il fatto è che quest'allevatore fa cosi' e cn la mia esperienza da nulla nn posso dirgli cosa deve fare... comunque le tartine che mi ha venduto qualche anno fa erano perfette...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.