Vai al contenuto

tartarughe che non crescono!


Nyox

Messaggi raccomandati

salve io ho una trachemys scripta scripta,e un'altra tartaruga che sembra un ibrido tra una troosti e una trachemys...

le ho comprate circa 4 mesi fa...e le loro dimensioni sono pressocche identiche a quando le comperai...

l'alimentazione non si basa solo sui gamberetti essiccati,anzi questi glieli do solo una volta al mese magari quando finisce il pesce fresco..

solitamente le nutro con gamberi ,merluzzo,carne,lumache verdura (manca la frutta che non vogliono proprio mangiare)...

il loro acquario non e di dimensioni molto grandi,ma e provvisorio...e un 40x40 credo...

e presente un filtro a immersione e un riscaldatore...

mentre mancano le lampade che a dire del negoziante erano non indespensabili...

ho gia fatto questa domanda e mi hanno risposto dicendomi che l'alterazione sulla crescita e dovuta proprio all'assenza di queste due lampade...

pero io ricordo che mia nonna aveva una tartaruga,una scripta elegans,e ricordo che vivendo di gammarus in una vaschetta con la palma,cresceva a dismisura...

ed e proprio per questo che mi chiedo il perche le mie non crescano neanche un po...

inoltre volevo chiedervi come disporre le lampade e a che distanza dalla zona emersa...

rispondete in molti!

Link al commento
Condividi su altri siti


rispondete in molti!

 

Potresti usare la funzione " cerca" in alto a destra ;) vedi quante risposte trovi . Non voglio essere cattivo ma il sito è stracarico di queste discussioni basta cercare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare la funzione " cerca" in alto a destra ;) vedi quante risposte trovi . Non voglio essere cattivo ma il sito è stracarico di queste discussioni basta cercare .

 

o anche il box "discussioni simili" in fondo alla pagina a sinistra.... :D

Modificato da rudimentale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, capita che le tartarughe possano crescere anche senza l'ausilio di lampade UVB e lampade SPOT, ma sono solo dei casi, anche io conosco due amici che senza lampade hanno cresciuto ben cinque tartarughe, ma comunque è sbagliato, se non vi è la possibilità di esporre le tarte direttamente alla luce del sole come ad esempio può avvenire in un laghetto allora ci vogliono le lampade, altrimenti avranno vita breve e saranno più soggette a malattie metaboliche ecc ecc

Comunque la lampada UVB (LUCE SIMILNEON) la puoi tenere max a 30 cm di distanza quella SPOT se è una 40 watt AD INCANDESCENZA a circa 20cm più o meno.....

Vedi che se usi l'opzione ''ricerca avanzata'' in alto a destra e scrivi ''lampada uvb'' o ''distanza lampada spot'' ecc ecc ti dovrebbero uscire un sacco di discussioni sull'argomento ok....prendile le lampadine alle tue tarta vedi poi come crescono in fretta....ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.