Vai al contenuto

Danza rituale tra baby.


tartakevin

Messaggi raccomandati

Scusate per l'ennesimo post sull'argomento ma vorrei il vostro parere visto che sto cominciando a preoccuparmi.

Le tarte hanno tra gli 8 e i 10 mesi di vita.

 

Le mie tartarughe non hanno mai manifestato problemi nella coabitazione; da un paio di giorni invece continuano a fare quella "danza" rituale per periodi davvero troppo lunghi. Ha cominciato la tarta che chiamerò K1: si piazzava davanti a k2 e cominciava; K2 la guardava un po', si girava e se ne andava. La cosa è continuata anche ieri.

Oggi mi giro per guardare che stavano combinando e vedo questa scena assai strana: k1 e k2 stavano l'una di fronte all'altra, sul fondo della vasca e facevano entrambe la "danza"; ora indietreggiava una ora l'altra e sono rimaste così un bel pezzo... ho preso al volo la macchina fotografica e credevo di aver fatto proprio un bel video.....invece non c'era la memory card quindi non posso mostraverlo. Ora continuano a farlo ma per periodi meno brevi e non riesco a fare il viedo perchè appena mi avvicino si agitano (oggi sono a digiuno...)

 

Mi chiedevo se devo preoccuparmi. La cosa che più mi fa strano è che k1 ha cominciato oggi a fare la danza a tutto! Prima all'anforetta che sta sul fondale, poi al tubo di uscita del filtro, poi al regolatore del termoriscaldatore.... qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti era quello che mi preoccupava... non credo possa essere una danza d'accoppiamento....sono davvero davvero delle baby.

Il punto è: se e a che punto devo cominciare a preoccuparmi?? :)

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.