Vai al contenuto

tartaruga penso che sta male


tartamylli97

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho una tartaruga che ho trovato a Perugia sono di Napoli e amo gli animali specie cani e tartarughe comunque questa tartaruga 25 giorni fa e arrivata a casa e dormiva sempre pensavo che era in letargo ma si svegliava e camminava però non mangiava e non apriva l'occhio sinistro , dopo 10 giorni ho chiamato il veterinario e mi ha detto di fare dei bagnetti di acqua tiepida, glieli sto facendo, ha aperto l'altro occhio, però non mangia lo stesso. Le ho comprato una lampada a raggi uv-a uv-b e se ne sta lì tutto il giorno, oggi mia madre l'ha presa ed improvvisamente ha cacciato tutta la sua testa fuori e ha spalancato la bocca poi e rientrata e ha di nuovo aperto la bocca era un atteggiamento strano ma pensavo solo che si era innervosita l'ho rimessa nel terrario e lo ha rifatto però vi ripeto non mangia non beve e non apre gli occhi e non si muove,si muove solo quando la tocco...potete aiutarmi per favore a capire cos'ha..vi ringrazio in anticipo...

:excruciating:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:welcome:

 

Attenzione a quando fai i bagnetti, il livello dell'acqua non deve essere toppo alto perchè rischierebbe di annegarla.

 

Da come hai descritto il problema, devi correre subito da un veterinario esperto in rettili.

Attenzione ai colpi d'aria, proteggi per bene la tartaruga durante il trasporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che cerco il tutorial di inserimento foto tramite imageshack

 

Intanto puoi creare un album sul tuo profilo e quando l'hai fatto ci avvisi.

Creare l'album dal profilo è semplice, le carichi direttamente dal pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi caricare la foto e poi inserire il codice forum

 

non so se lo sai ma è un reato penale catturare le tartarughe selvatiche, potresti essere passibile di una salata multa se ti beccala Forestale

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi l'ho trovata a perugia pero dormiva sul marcirpiede e ora me ne sono accorto che aveva una specie di ragno vicino alla zampa e gliel'ho tolto aveva le zampe bianche questo ragno secondo me era quello il problema nn lo so....ma sono perocupatissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

andro subito a fargli il certificato citas grz cmq a tutti

 

sì, così ti denunciano...non puoi fare il certificato, se vuoi stare a posto con la coscenza la devi consegnare a un comando della forestale o al WWF.

E' una Testudo graeca graeca, sembra addirittura del tipo sardo.

Certo è poco credibile che con il freddo che fa vaghi una Graeca per Perugia..

Più probabile che sia stata acquistata dai soliti trafficanti tunisini.

E' una specie molto difficile da allevare, è sicuramente destinata a morire in mani inesperte.

Modificato da tartagnan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.