Vai al contenuto

[Guida] Consigli negoziante


fred83

Messaggi raccomandati

E' da un po' di mesi che leggo threads su questo forum e spesso ne ho anche aperti io... Quello che mi dà più fastidio da leggere è la seguente frase:

 

"Il mio negoziante di fiducia mi ha detto............." :tancrell:

 

Bene, è arrivato il momento di dirlo, perchè non ce la faccio più: :help1:

VOLETE CHIEDERE AL VOSTRO NEGOZIANTE DEI CONSIGLI PER LE VOSTRE TARTARUGHE? FATELO, VI PREGO FATELO, PIU' CHE POTETE, MA POI QUANDO SIETE A CASA,

 

FATE TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE VI HA DETTO, AL 99% AVRETE FATTO LA COSA GIUSTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza:

 

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :becky:

:potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza: :potenza:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D:D:D hahahha bella, sentite questa; ultimamente andai a comprare i test per i nitriti quello a reagente, io gli chiesi cm funziona? lui lo apri e dentro ci stava un foglio con i vari parametri colorati e mi disse: quando l'qcua arriva qua (mi indicò 1ml di co2) va bene per la tarta. Poi vado a casa mi divono il contrario su questo forum:D uno che vende prodotti nn s a memmeno cm funziionano mha!!! Modificato da naples
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, direi di approfittarne per fare un elenco di tutte le castronerie che ci hanno raccontato:

 

    1° negoziante: "tieni queste 2 tartarughine qui dentro (isoletta lager :island:); con al max 1 cm d'acqua, metti queste gocce, perchè ora sono in letargo; poi quando si sveglieranno, gamberetti secchi una o più volte al giorno!" :shock:
     
  1. 2° negoziante: "dai questo mangime (pellet), una volta al giorno, contiene già tutto quelli di cui hanno bisogno e danne finchè riescono a mangiarne!!!" :bomb:
     
  2. 3° negoziante: (comprando una nuova trachemys) "sai già come tenerle? l'acqua non dev'essere riscaldata, mi raccomando; il mangime ce l'hai?" :argue:
     
  3. 4° negoziante: (chiedendo di tutte quelle trachemys baby addormentate) "sì sì, è normale, sentono il letargo, adesso le vedi tutte così che dormono, non mangiano neanche" :der:
     
  4. 5° negoziante: (chiedendogli come mai una delle mie tartarughine dormiva sempre e l'altra era vivacissima) "Si vede che una sente il letargo più di quell'altra, ma vedrai che tra un po' si addormenterà anche quella vivace, è normale, fanno così in natura" :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

NO le tarta c'erano eccome!

Nella mia tasta cercavo una giustificazione tipo...le smerciano in fretta e la lampada costa troppo se per il breve periodo che stanno in negozio non hanno la uvb fa niente!

e allora che faccio le prendo su tutte io!?cosi ne comprano delle altre ed è peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh basta saperlo e ti adegui no? ;)

Il problema è che non tutti lo sanno!!! Alcuni si fidano ciecamente di chi gli ha venduto la/le tartaruga/he... per questo credo sia importante mettere in rilievo questa discussione! Io stesso all'inizio, nella mia ignoranza, mi sono fidato di quella fonte infinita di minchiate!

Link al commento
Condividi su altri siti

però ragazzi non facciamo di tutta un'erba un fascio perchè non tutti i negozianti sono delle capre ignoranti... personalmente nel negozio dove vado io ritengo ne sappiano abbastanza (rispetto a tutto quello che leggo scritto dagli altri utenti) anche se certe cose ammetto che non vanno bene....
Link al commento
Condividi su altri siti

però ragazzi non facciamo di tutta un'erba un fascio perchè non tutti i negozianti sono delle capre ignoranti... personalmente nel negozio dove vado io ritengo ne sappiano abbastanza (rispetto a tutto quello che leggo scritto dagli altri utenti) anche se certe cose ammetto che non vanno bene....

Infatti ho scritto il 99%, non il 100%... è ovvio che qualcuno (per puro caso) sappia cosa consigliare. Questo thread vuole essere più un'ATTENZIONE: "non prendete quello che dice un negoziante come il vangelo, perchè al 99% è sbagliato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto il 99%, non il 100%... è ovvio che qualcuno (per puro caso) sappia cosa consigliare. Questo thread vuole essere più un'ATTENZIONE: "non prendete quello che dice un negoziante come il vangelo, perchè al 99% è sbagliato".

 

infatti mi riferivo a chi dice che i negozianti dicono solo cavolate.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente i negozianti ti consigliano bene su acquari d'acqua dolce e marina "tipo moby dick" ma per quanto riguarda le tartarughe non mi sanno mai dare una risposta decisa sono sempre vaghi... effettivamente secondo me in questi negozi di acquariofilia non trovi un esperto di tartarughe... "non ho mai visto una vasca d'esposizione attrezzata" giusto qualcuno che ne capisce di rettili ti puo dare piu o meno consigli validi
Link al commento
Condividi su altri siti

si i negozianti stanno in fissa co sta cazzata del letargo perchè cosi possono giustificare l'apatia delle loro tarte (maltrattatissime) senza doversi assumere nessuna colpa. in piu la storia che le tartarughe (di terra ) vanno in letargo la sanno pure i sassi quindi il cliente medio tende a crederci.... toccherebbe mettere dei volantini con scritto "LE TRACHEMYS NEL LORO AMBIENTE NON FANNO LETARGO, E' SOLO UNA DIFESA PER QUANDO FA ECCEZIONALMENTE FREDDO, SE LE VEDETE FERME E APATICHE SIGNIFICA CHE STANNO MALE."

alcuni poi hanno il coraggio di ammettere gli errori se glieli fai notare, altri pensano di sapere tutto solo perchè vendono animali da anni.. in realta' quasi sempre le nozioni che hanno sono insufficienti e\o superate...molti sono anche in buona fede, non lo fanno con cattiveria..altri sono str****onzi e basta!

Modificato da rudimentale
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio negozio di fiducia ha una stanza dedicata a un laghetto ( interno ) in cemento circa di 1000 lt dove tiene 5 tse belle grandi con relative spot e lampade uvd puntate sulla zona emersa mentre quelle più piccole le tiene in un acquario con turtle dock e lampade.

prima di registrarmi in questo forum ho imparato tutto da lui e devo ammettere che ha ragione un tutto.... sia sui pesci che sulle tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio negozio di fiducia ha una stanza dedicata a un laghetto ( interno ) in cemento circa di 1000 lt dove tiene 5 tse belle grandi con relative spot e lampade uvd puntate sulla zona emersa mentre quelle più piccole le tiene in un acquario con turtle dock e lampade.

prima di registrarmi in questo forum ho imparato tutto da lui e devo ammettere che ha ragione un tutto.... sia sui pesci che sulle tarta.

Questa è una gran cosa!!! E' bello leggere di esperienze del genere!!! Il tuo negoziante fa parte di quell'1%, complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio negozio di fiducia ha una stanza dedicata a un laghetto ( interno ) in cemento circa di 1000 lt dove tiene 5 tse belle grandi con relative spot e lampade uvd puntate sulla zona emersa mentre quelle più piccole le tiene in un acquario con turtle dock e lampade.

prima di registrarmi in questo forum ho imparato tutto da lui e devo ammettere che ha ragione un tutto.... sia sui pesci che sulle tarta.

 

fiiiiiiigooo..voglio vederlo! hai delle foto? c'e' un sito del negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.