Vai al contenuto

Santa Apollonia,colazione per TARTE


tartamilla

Messaggi raccomandati

Manca poco al ….9febbraio Santa Apollonia, ovvero come preparare una succulenta colazione per le nostre tarte al risveglio dal letargo.

 

È tradizione contadina che il giorno di S. Apollonia si seminino le prime lattughe, cicorie, insalate, erbe di campo, della nuova stagione.:clover::D

Anche per i neofiti dell’orto non è poi così difficile, basta procurarsi delle bustine di sementi, se ne trovano in qualsiasi Garden (addirittura al brico), dei vasi per fiori, meglio se del tipo a vaschetta, della comunissima terra di campo e della torba .....:mean: he he he non fregatela alle tartarughe però.

 

Prendete i vasi, riempiteli con la terra, cospargete con le sementi e ricopritele con una spolverata di torba…bagnate con acqua aiutandovi con una spruzzetta.:high5:

 

A questo punto riporre i vasi in coltura protetta, se non avete una serra, va sempre bene un balcone o un terrazzo avendo cura di coprirli con del tessuto-non-tessuto per evitare le gelate e continuate a tenere la terra umidiccia.

 

Tra circa una decina di giorni cominceranno a nascere delle piantine( se troppo fitte diradatele) che saranno pronte per i primi/metà di marzo……giusto in tempo per il risveglio delle nostre amiche..

 

Per i temerari, più avanti, quando le temperature esterne lo permetteranno sarà anche possibile trapiantare le piantine in pieno campo o in giardino per avere dei cespi più grossi pronti per la tarda primavera inizio estate….

 

BUON LAVORO

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.