Vai al contenuto

pellicine


LOVE_FRANKLIN

Messaggi raccomandati

e da adesso ke hgo scoperto ke a tutte e due le mie tarta e sopratutto a una sotto il collo e vivino alle zampe dalla pelle si stanno staccanzo dei pezzetti trasparenti di pellicine è grave o è un sintomo normale vet o niente o cure in casa?????
Link al commento
Condividi su altri siti


va beh non centra la foto comunque le pellicine le devo strappare oppure le devo lasciar togliere da sole

Lascia stare assolutamente!!!!!!!!!!!!!!! La muta la fanno da sole!!!!!!!!!!!!!!!

In generale vale la regola: MAI TOCCARE LE TARTE!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura questo succedera ancora anke al carapace. ankora per quando andranno avanti con la muta???? tanto??? spero di no ho paura di non farcela con loro sono animali molto impegnativi fin'ora pensavo fosse solo darli da mangiare la mattina e una volta al mese (se hai il filtro )cambio dell'acqua ma ora mi sono accorta di no e pensate ora ne avro altre due di acqua mio dio ho il terrore
Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura questo succedera ancora anke al carapace. ankora per quando andranno avanti con la muta???? tanto??? spero di no ho paura di non farcela con loro sono animali molto impegnativi fin'ora pensavo fosse solo darli da mangiare la mattina e una volta al mese (se hai il filtro )cambio dell'acqua ma ora mi sono accorta di no e pensate ora ne avro altre due di acqua mio dio ho il terrore

calma calma calma... è più facile di quello che pensi... si tratta solo di organizzarsi un po' all'inizio, poi le cose da fare sono veramente poche e consistono nel dar loro da mangiare una volta al giorno e pulire diciamo una volta al mese... dove sta la difficoltà? tu scrivi TUTTI i dubbi che hai, qui c'è gente disponibilissima che ti aiuterà in tutto e per tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno fred83, non farti prendere dal panico perchè non è poi così complicato come ti ha detto lui stesso.. devi solo trovare il ritmo.. :) comunque a quello che ha detto lui, aggiungo che al massimo potresti sifonare ogni tanto il fondo dell'acquario, soprattutto quando fanno la muta.. ma anche per eliminare eventuali residui di cibo a cacche.. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno fred83, non farti prendere dal panico perchè non è poi così complicato come ti ha detto lui stesso.. devi solo trovare il ritmo.. :) comunque a quello che ha detto lui, aggiungo che al massimo potresti sifonare ogni tanto il fondo dell'acquario, soprattutto quando fanno la muta.. ma anche per eliminare eventuali residui di cibo a cacche.. :)

grazie per la precisazione gianlu :D (io l'avevo sottointeso in "pulizia" :D :D :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate prima mi sono lasciata prendere dal panico e ho sbagliato a scrivere non ricevero altre due tarta di acqua ma di terra

Su questo non ti posso aiutare, ma c'è una sezione su questo forum dedicata alle tartarughe terrestri, chiedi lì! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate prima mi sono lasciata prendere dal panico e ho sbagliato a scrivere non ricevero altre due tarta di acqua ma di terra

 

bè con le terrestri è tutto molto più facile... le metti nel loro recinto in giardino e devi solo dar loro da mangiare.... sostanzialmente non devi fare niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la precisazione gianlu :D (io l'avevo sottointeso in "pulizia" :D :D :D )

 

l'ho voluto specificare solo perchè magari la sifonatura si potrebbe fare più spesso rispetto alle pulizie generali di tutto l'acquario... :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

CURIOSITA:

cosa succede se strappo le pellicine penso nn subiscano a pieno la muta(vi ripeto è una curiosita perke tanto ormai le mie tarte hanno finito di fare la muta...)

 

scusa ma che bisogno c'è di fare la stessa domanda in due 3d diversi? l'hai fatta nell'altro questa stessa domanda e ti abbiamo risposto lì! -.-'''''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io penso sia normale,

anche le mie lo fanno,

si mangiano le pellicine sul fondo, e a volte anche i loro escrementi, cosa piuttosto disgustosa, ma che credo sia normale.

Aspettiamo la risposta dei più esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, approfitto di questo thread. La mia tartaruga ha 36 anni, ed è sempre stata alimentata (causa ignoranza) con i gamberetti secchi e, qaulche volta carne e verdura. Da un anno circa , dopo aver letto su questo forum e altri abbiamo cominciato ad alimentarla con altro (oltre a verdura, qualche frutto e sopratutto pesce ...alici) ora praticamente i gamberetti neanche l iguarda! :-)

Ho notato che, anche la mia ora ha delle pellicine (parecchie) che si staccano e che non avevo mai notato prima e , inoltre sta parecchio in un angolo a "dormire", cosa anche inusuale per lei. E' normale il tutto?

Grazie!

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

non essere terrorizzata, le tartarughe sono animali splendidi, basta entrarci in sintonia e poi tutto diventa facile.

e poi in questo forum puoi trovare tantissimi spunti interessanti per imparare a convivere con loro.

non appena familiarizzerete pulire l'acquario non ti peserà più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo, ha sempre avuto il riscaldatore. E' mel suo acquaterrario con neon UV-B, luce solare e filtro pratiko 300

 

magari il cambio di alimentazione (36 anni a gamberetti non sono pochi) l'ha scombussolata e ora inizia a digerire davvero, o peggio non riesce a digerire bene e si "abbiocca"... forse è il caso di consultare un veterinario, no?

Modificato da aihcconar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ma qua parliamo del problema di LOVE_FRANKLIN o di problemi personali?!?! comunque si LOVE_FRANKLIN la muta la fanno da sole non toccarle.....eh si vale sempre la regole.....MAI TOCCARE LE TARTA!!!!!!! hihi XDXD
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.