Vai al contenuto

Probabile problema al carapace?


Cheepie182

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una tartaruga acquatica femmina di 5 anni che ho sempre tenuto in ottime condizioni: ha una vasca con filtro, riscaldatore, zona emersa e lampada.. Per quanto riguarda la dieta, ha una dieta variegata e corretta..

Da qualche giorno però ho notato un problema al carapace.. La parte finale del carapace è un po' rientrante.. La tartaruga è tenuta bene e, rispetto alle altre che ho, posso dire solo che è lievemente sovrappeso.. Ma ho parlato con la veterinaria che mi ha assicurato che rientra comunque nella norma..

Per il resto non ho notato nessun sintomo: non è assolutamente inappetente.. Forse è un po' pigra e dormigliona, ma è sempre stata così..

Ho pensato che magari possa trattarsi si una forma lieve di MOM.. Però la tartaruga non è inappetente.. Il carapace non è morbido.. Forse dove c'è quella rientranza è lievemente Voi che mi dite?

Vi posto una foto così magari riuscite a capire meglio il mio problema..

Grazie mille per l'aiuto!

 

IMG_00402.JPG

IMG_00381.JPG

IMG_00351.JPG

IMG_00331.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.