Vai al contenuto

TartaExpo 2011


Messaggi raccomandati


  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sto ancora al nord, ma non sto a Milano, sto a casa dei miei parenti a Busseto (messo gli acquisti in giardino a brucare :D), torno questa sera a Roma.

Diciamo che ci stanno pochi espositori ma è la prima edizione, ci stanno alcuni stand interessanti (un signora ha una vasca piena di sternotherus maschi e solo due femmine ancor poco mature)

 

.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
probabilmente e' tardi per metter in guardia chi di voi doveva andare :)

 

la manifestazione non e' niente di particolare, decisamente piccola.

Sabato (non so se poi piu' tardi e' migliorata) c'erano

 

2 venditori (uno direi di ceppo slavo, non so dirvi se polacco o ucraino sinceramente, uno romagnolo) con tartarughe di terra varie & qualcosa di acqua.

Questa e' la parte piu' tremenda per me... voglio dire una fiera con DUE espositori, nemmeno "nina pinta e santamaria"... _DUE_ e a milano...

per me che sono di una piccola cittadina erano sicuramente piu' tartarughe di quante potessi trovar nei negozi locali, ma DUE espositori in una fiera a milano, e' decisamente scarso. Non conosco milano, ma dubito ci siano meno di DUE negozi che vendono rettili che possono procurarsi qualsiasi tipo di testuggine certificata e ben allevata. Tanto piu' che dei DUE rivenditori, uno (il romagnolo) e' sicuramente un negozio di cesena (con biglietto da visita) e non un allevatore. L'altro slavo onestamente non saprei dirvi.

 

1 venditore di roditori che aveva tipo 3 cincilla' o qualcosa di simile e 5 gabbiette (abbastanza miserabile)

che siamo seri, con le tartarughe non centra davvero nulla... non voglio commentare molto :)

 

2-3 venditori di libri

tipico di ogni fiera, qualche libretto non fa male

 

2-3 venditori di materiali (cavetti riscaldanti, substrati x terrari, terrari)

prezzi identici a quelli di un qualsiasi centro garden, stesse marche (eden & c). Andare in fiera x comprarsi 1 lampada o una pompa o del mangime

della sera, e' veramente senza senso :D (a meno di abitare in un posto in cui non ci siano negozi, e non arrivi il corriere bartolini da privarvi

della gioia di comprarli su ebay o su qualsiasi altro sito a minor prezzo)

 

1 venditore di incubatrici

su questo non saprei esprimere parere, ma aveva 3 modelli, e il prezzo faceva piangere.

Oltretutto ho letto in giro che x le tartarughe le incubatrici che girano le uova non sono indicatissime, quindi si deve scendere a 2 modelli :)

 

 

1 venditore di gechi & cibo vivo.

pessimo, i gechi erano veramente schiacciati in quelle micro-scatoline, mi facevano tanta pena. Questo la dice lunga sugli elevati standard qualitativi della fiera hehehe...

costo 80 € geco leopardino, anche qui come sopra, qualsiasi negozio di rettili nella grande Milano può vendere gechi allo stesso prezzo.

sui soliti siti "subito.it" "prestissimo.net" "velocemente.vai" si spende pure meno.

 

 

alcuni venditori avevano qualche sparuta tartaruga d'acqua

 

sui prezzi, per i materiali identici a qualsiasi centro garden.

per le tartarughe, ho visto solo quelle che mi interessavano, e non mi sembravano prezzi particolarmente convenienti.

I negozi di animali fan piu' o meno lo stesso prezzo (solo che li potevate scegliere tra magari 4-5 esemplari)

 

Poi si puo' sindacare che "al negozio io non le prendo xche' vengon trattate male", ma questi erano negozianti come tutti gli altri

 

In totale, erano 2 stand mezzi vuoti, si gira in 45 minuti, poi visto che si pagano 10 euri di ingresso (9 in prevendita) si rifa' un giro proprio

per non pensare di aver sprecato il biglietto e i km di strada :D

 

 

Insomma, sinceramente, e' stata deludente come esperienza, specialmente considerando che girellando su

internet ho trovato allevatori veri nella zona del bresciano e nella zona del monferrato. Il che vuol dire che x chi arriva bergamo/milano/verona e via cosi'

farsi 1 giro in franciacorta forse e' piu' interessante sia dal punto di vista enogastronomico che testugginistico :D

lo stesso dicasi x chi e' della zona del torinese, in monferrato, vicino ad asti, ho contattato 2 allevatori che si sono dimostrati ben lieti di farmi fare 1 giro

tra i loro possedimenti... (anche qui si parla sempre di

 

 

THH

vbglossarlink.gif

 

 

o

 

 

THB

vbglossarlink.gif

 

 

, visto che mi sono messo a cercar quelle...ma come si trovano queste, si trova pure il resto a mio parere)

 

 

E queste sono le mie impressioni sulla fiera, prendetele per quel che sono (opinioni, e ognuno ha le sue)

 

Ciao Ramarro,

piacere di "conoscerti", faccio parte dell'associazione Liberatarta, che ha organizzato la FIER TARTA EXPO 2011.Ti sto scrivendo dalla fiera in questo momento.

Ho iniziato a leggere il tuo post, con molto interesse, in quanto come organizzatori di una neo fiera, siamo felici di ricevere recensioni o consigli di ogni genere. Ci emozioniamo per ogni complimento e accettiamo qualsiasi critica costruttiva, perchè miriamo a migliorarci ed accontentare gli appassionati di tartarughe.

Continuando a leggere però mi sono dovuta ricredere, e mi è subito venuto da pensare: " ma questo, alla fiera è entrato?" O ha solo sbiricato da dietro la tenda dell'ingresso? Questo perchè leggendo il tuo racconto mi rendo conto che tu la fiera non l'hai visitata. Hai visto solo 2 espositori di tartarughe, affermando anche di non aver visto particolari esemplari, ne grande scelta. Quando noi, SOLO di espositori di tartarughe ne abbiamo 6 in fiera!Occupano tra l'altro una grande area espositiva, esponendo molti esemplari di terrestri, esotiche e palustri, nonchè recinti a terra con esposizioni di sulcate, radiate, marginate,hermanni ed altre...

Insettomania, l'espositore che vende gechi, utilizza lo stesso metodo che viene usato in OGNI FIERA di rettili (hai mai visitato altre fiere???? credo di no)è un allevatore privato e appassionato, rispetta i suoi animali e prima di venderli consiglia il miglior modo per poterli allevare.

Abbiamo un veterinario, il Dott. Raimoni, fisso in fiera tutto il giorno,che controlla personalmente (e con l'aiuto dello staff) gli eseplari in esposizione, per assicurarsi che gli animali stiano bene e alternino periodi di esposizione al pubblico ad altri di ritiro, questo turn over consente il riposo e la massima tutela degli esemplari esposti.

Nell'intera giornata di sabato, abbiamo avuto il piacere di avere con noi 3 ufficiali, che hanno controllato ogni espositore, ogni esemplare, ogni documento. controllando che tutto fosse in ordine e che gli animali venissero esposti in maniera corretta, cercando di stressare gli animali il meno possibile.

Insomma, ognuno può avere le sue opinioni e se la fiera non ti è piaciuta, ci dispiace, ma siamo aperti ad ogni critica e confronto per migliorarci, ma ti chiedo per favore di dire le cose come stanno e NON raccontare cose false tanto per aprire post.

A ragione di ciò che dico io ho foto e video....TU???

 

Le foto scattate ieri:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2007819561785.123728.1432560746

 

Il video della giornata di ieri:

http://www.youtube.com/watch?v=ggUEidNrLTU

Modificato da bibbi75
Link al commento
Condividi su altri siti

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/230184_208427359190540_100000698313030_632045_8356048_n.jpg

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/225872_208427412523868_100000698313030_632046_4927489_n.jpg

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/230165_208427445857198_100000698313030_632047_7394390_n.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/229368_208427479190528_100000698313030_632048_969504_n.jpg

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/228419_208427515857191_100000698313030_632049_66533_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/227641_208427549190521_100000698313030_632050_7956322_n.jpg

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/229699_208427605857182_100000698313030_632051_120466_n.jpg

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/226911_208427652523844_100000698313030_632052_5387926_n.jpg

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/223553_208427672523842_100000698313030_632053_8378172_n.jpg

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/230148_208427705857172_100000698313030_632054_22283_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che parlo da semplice spettatore.

La fiera è molto carina, oltremodo il prezzo non mi sembra dei più esosi, e la cosa che più mi ha colpito particolarmente è la professionalità di tutto lo staff nell'organizzare e gestire e la divulgazione delle informazioni sul fantastico mondo delle Tartatughe.

Insomma per dirla tutta traspare proprio la Passione e l'Amore.

Non mi sembra poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/224356_208427729190503_100000698313030_632055_6637127_n.jpg

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/226495_208427755857167_100000698313030_632056_6794401_n.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/226235_208427789190497_100000698313030_632057_7955461_n.jpg

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/225218_208427809190495_100000698313030_632058_2236660_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera metto le Photo che ho fatto :susu:, comunque sia i cincillà ce ne stavano molti di piú che 3 ^_^", le gabbie non erano grandissime, ma nell'altre fiere ne avevano di piú grandi :susu:

 

.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'ero ma da quello che vedo mi sono perso una gran bella fiera credo che sarei potuto stare in contemplazione di tali meraviglie per giorni interi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, rispondo giusto per chiarire la posizione...

 

in primis, non ho espresso un giudizio da 'esperto', ma da neofita.

Il thread si intitolava tartaexpo2011 e non 'commenti dagli esperti', mi sono sentito di dire la mia, proprio xche' un forum dovrebbe

essere un momento di scambio di opinioni e pareri tra gli iscritti...se cosi' non fosse, e questo sia unicamente un forum di servizio, ho inteso male io e limitero' le domande/interventi nell'ambito di cio' che risulta utile e pragmatico (cosi' pero' risulterebbe esser un 'manuale d'uso di tartarughe' e non un forum)

 

Tornando a bomba, onestamente, mi aspettavo comunque di piu'.

Gli espositori di tartarughe di terra erano 2, almeno io ne ho visti 2, romagna e polonia (li chiamo cosi' anche se non e' vero, portate pazienza)

Altri avevano alcune tartarughe d'acqua, come detto, ma non abbastanza da chiamarli espositori...

 

Sull'assortimento di specie, non ho da che ridire, e' stato piacevole veder diverse testuggini. Quel che mi ha un po' deluso, come detto, e' stata proprio la quantita'.

Mi aspettavo di veder almeno 10-12 espositori diversi, e di passar dentro la fiera qualche oretta.

Poi, mi sta benissimo che la gente possa dire 'ci sarei stato 2 anni', io anche guardo le mie tartarughe brucare quando svalicano ed entran nell'orto a far danni, pero' non e' onestamente quel che mi aspettavo da una fiera.

 

Che l'amore per la testuggine mi faccia piacer l'animale in se, e' altrettanto vero, qui sto pero' parlando con spirito critico non verso l'animale, ma verso l'entita' 'fieristica'

 

Sui gechi, a me sembravano schiacciati, come detto, parere da non esperto, e come detto, restano opinioni...

Le tartarughe invece, le ho trovate bene, c'erano pure due simpatiche thh (dal polacco) che si lasciavano andare all'antico e nobile atto amoroso :)

 

Sul numero dei cincillà, ma mettiamo pure fossero stati 10 (e non lo erano) la fiera cmq non si chiamava cincilla'expo...e il cincilla' non centrava veramente niente..

mi aspettavo di veder qualche sauro al limite, qualche iguana, un camaleonte, ma per metterci un cincilla', tanto valeva mettere dei conigli o dei criceti :)

(e ripeto, questo e' spirito critico verso la fiera, una constatazione asettica senza tener conto di quanto mi piacciano i cincila' le tartarughe o gli animaletti in genere... -abito in campagna, adoro gli animali, solo di pesci ho almeno 2000litri di acquari vari & eventuali, ma ad una fiera di tartarughe, mi avrebbe fatto strano veder dei discus, e li adoro!!-)

 

 

Tornando alle foto postate qui

Facebook

 

hai ragione, io non ne ho fatte alla fiera, solo a qualche tartaruga..pero', sempre con spirito critico...

1,2,3,4 foto stand polacco

5 foto stand polacco da dietro

6 gente

7 gente peluches

8,9 gnocca bambini

10 ingresso (vasca con cartello 'tartarughe crescono')

11,12,13 gnocca libri

14 stand romagnolo

15,16,17 ripolacco

18 gnocca bambini

 

quindi delle foto postate, gnocca a parte, c'e' lo stand del polacco, uno dei babaci e quello del romagnolo....

di sbieco di vede quello con le matamata (mi pare foto 15 o 16)

 

a me piange il cuore dar pareri negativi, sono sciuro voi ci abbiate messo l'anima... accettar una critica negativa cmq, e' un buon passo per un momento

di autocritica -che superata l'adrenalina del post-fiera, varrebbe la pena fare a mente fredda- ed eventualmente (se si ritiene il caso) migliorare per il 2012, o no?

 

(questo xche' non e' che mi diano dei soldi a dar pareri negativi eh, ne di mestiere faccio il critico d'arte)

 

E con questo, chiudo, senza alcun rancore -almeno da parte mia- e sperando di non aver offeso la sensibilita' di nessuno, specialmente di chi si e' sbattuto ad organizzare l'evento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

io stamattina ero in fiera:dancea: Sinceramente la prima impressione dopo l'apertura della tenta da parte degli organizzatori (faceva molto effetto sorpresa) è stata:"No ma è solo questa?"

Poi per fortuna guardano meglio c'era un altro padiglione accanto:D

Premetto che è la prima fiera di tarta a cui vado..infatti oggi ho comprato la mai prima tartaruga!!!:laugha::laugha:

Una bellissima sternotherus odoratus!!piccolina ma tanto bellina!!

Diciamo che l'emozione per l'acquisto ha fatto rivalutare la fiera;-)...se non fosse che una volta a casa,dove avevo già preparato la casetta per mia piccola, ho notato che mentre nuotava muoveva la zampa anteriore sinistra in modo strano..anzi la posiziona in uno modo strano anche quando cammina..osservandola meglio si vede proprio che le manca un pezzo.:disapointed::disapointed:(poi posterò le foto nella mia discussione)..non so a cosa sia dovuto e spero tanto che guarisca..ma questo la dice lunga (forse,perchè ripeto non sono un esperto) sulla qualità e "buona" fede degli espositore..forse ha ragione chi dice che restano dei semplici negozianti...sarò stato io stupido a farmi intortare..vabbè mi servirà di lezione la prossima volta..però dopo tante discussioni su questo forum su come vengono trattati male gli animali non ci fanno una bella figura gli organizzatori..vabbè spero che il mio sia un caso isolato..se poi gli organizzatori vorranno avere più informazioni sul venditore sarò lieto di darle(ah zero fattura!!)

Vabbè tralasciando la mia esperienza negativa dire che sono rimasto soddisfatto per gli animali in esposizione ma pensavo che ci sarebbero stati più stand..ma è il primo anno si possono perndonare gli organizzatori sul numero di stan ma non sulla qualità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul numero dei cincillà, ma mettiamo pure fossero stati 10 (e non lo erano) la fiera cmq non si chiamava cincilla'expo...e il cincilla' non centrava veramente niente..

 

Ci stavano 5 gabbie circa, che contenevano circa 3 cincillà tranne una che aveva un esemplare adulto avorio (a memoria ci stavano all'incirca 13-15 cincillà), che non centrino son d'accordo, ma tenevano anche i leopardi (si tengono così in fiera) che con le tartarughe non centrano nulla :susu:.

Comunque sia da chi hai comprato la sterno?, ci stava un signore che ne aveva anche di adulte insieme disastrate (l'unica pecca della fiera era quella vasca, oltre a quella vasca gli animali era belli e in salute)

 

........

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello nello stand di uscita..il romagnol credo..dove c'era un ragazzo e un signore..era al centro..nn ci si può sbaglaire..per ora sembra essere vispa speriamo che con la crescita nn risenta di quasta menomazione..perchè si vede che si muove con difficoltà:(...
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non ci sono andato ma sto leggendo parecchie critiche...qui una di là la thb con i parassiti...fatture neanche a pagarle...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Salve a tutti, rispondo giusto per chiarire la posizione...

 

in primis, non ho espresso un giudizio da 'esperto', ma da neofita.

Il thread si intitolava tartaexpo2011 e non 'commenti dagli esperti', mi sono sentito di dire la mia, proprio xche' un forum dovrebbe

essere un momento di scambio di opinioni e pareri tra gli iscritti...se cosi' non fosse, e questo sia unicamente un forum di servizio, ho inteso male io e limitero' le domande/interventi nell'ambito di cio' che risulta utile e pragmatico (cosi' pero' risulterebbe esser un 'manuale d'uso di tartarughe' e non un forum)

 

Tornando a bomba, onestamente, mi aspettavo comunque di piu'.

Gli espositori di tartarughe di terra erano 2, almeno io ne ho visti 2, romagna e polonia (li chiamo cosi' anche se non e' vero, portate pazienza)

Altri avevano alcune tartarughe d'acqua, come detto, ma non abbastanza da chiamarli espositori...

 

Sull'assortimento di specie, non ho da che ridire, e' stato piacevole veder diverse testuggini. Quel che mi ha un po' deluso, come detto, e' stata proprio la quantita'.

Mi aspettavo di veder almeno 10-12 espositori diversi, e di passar dentro la fiera qualche oretta.

Poi, mi sta benissimo che la gente possa dire 'ci sarei stato 2 anni', io anche guardo le mie tartarughe brucare quando svalicano ed entran nell'orto a far danni, pero' non e' onestamente quel che mi aspettavo da una fiera.

 

Che l'amore per la testuggine mi faccia piacer l'animale in se, e' altrettanto vero, qui sto pero' parlando con spirito critico non verso l'animale, ma verso l'entita' 'fieristica'

 

Sui gechi, a me sembravano schiacciati, come detto, parere da non esperto, e come detto, restano opinioni...

Le tartarughe invece, le ho trovate bene, c'erano pure due simpatiche thh (dal polacco) che si lasciavano andare all'antico e nobile atto amoroso :)

 

Sul numero dei cincillà, ma mettiamo pure fossero stati 10 (e non lo erano) la fiera cmq non si chiamava cincilla'expo...e il cincilla' non centrava veramente niente..

mi aspettavo di veder qualche sauro al limite, qualche iguana, un camaleonte, ma per metterci un cincilla', tanto valeva mettere dei conigli o dei criceti :)

(e ripeto, questo e' spirito critico verso la fiera, una constatazione asettica senza tener conto di quanto mi piacciano i cincila' le tartarughe o gli animaletti in genere... -abito in campagna, adoro gli animali, solo di pesci ho almeno 2000litri di acquari vari & eventuali, ma ad una fiera di tartarughe, mi avrebbe fatto strano veder dei discus, e li adoro!!-)

 

 

Tornando alle foto postate qui

Facebook

 

hai ragione, io non ne ho fatte alla fiera, solo a qualche tartaruga..pero', sempre con spirito critico...

1,2,3,4 foto stand polacco

5 foto stand polacco da dietro

6 gente

7 gente peluches

8,9 gnocca bambini

10 ingresso (vasca con cartello 'tartarughe crescono')

11,12,13 gnocca libri

14 stand romagnolo

15,16,17 ripolacco

18 gnocca bambini

 

quindi delle foto postate, gnocca a parte, c'e' lo stand del polacco, uno dei babaci e quello del romagnolo....

di sbieco di vede quello con le matamata (mi pare foto 15 o 16)

 

a me piange il cuore dar pareri negativi, sono sciuro voi ci abbiate messo l'anima... accettar una critica negativa cmq, e' un buon passo per un momento

di autocritica -che superata l'adrenalina del post-fiera, varrebbe la pena fare a mente fredda- ed eventualmente (se si ritiene il caso) migliorare per il 2012, o no?

 

(questo xche' non e' che mi diano dei soldi a dar pareri negativi eh, ne di mestiere faccio il critico d'arte)

 

E con questo, chiudo, senza alcun rancore -almeno da parte mia- e sperando di non aver offeso la sensibilita' di nessuno, specialmente di chi si e' sbattuto ad organizzare l'evento!

Un neofita può sbagliare dicendo c'erano 10 thh e invece erano 10 thb...un neofita non dice c'erano 3 cincillà...quando era 15 non dice c'erano 2 espositori di terrestri, quando erano 6...etc...etcc..... la critica costruttiva ci sta! E le aspettiamo ansiosamente per poterci migliorare!!! Ti aspettavi molti più espositori? E' perchè? Abbiamo messo la lista di TUTTI gli espositori presenti il giorno 1/4/2010. C'è la planimetria e i tavoli....come facevi ad aspettarti di più???Se c'era scritto chi esponeva???

La critica tanto per...non ci interessa, quindi eviterò di rispondere ulteriormente a te.

 

Grazie invece a chi, ci incoraggia, a chi ha capito il grande lavoro che c'era dietro e a chi ci sta dando consigli per migliorare criticando alcune cose che a suo parere si possono migliorare (cose ovviamente VERE)

 

Per l'utente che ha acquistato la tartarughina con "problemi", ho capito da chi l'ha acquistata, se vuoi contattami ti darò i riferimenti per sentire il venditore. Mi spiace per l'accaduto, il veterinario era presente e ha controllato tutti gli esemplari esposti, forse è sfuggita anche a lui la cosa.

 

 

Per ciò che riguarda le foto, ovviamente non sono solo quelle, la fiera è stata ampiamente documentata con foto e video che verranno poi pubblicati nel web.

Modificato da bibbi75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

io stamattina ero in fiera:dancea: Sinceramente la prima impressione dopo l'apertura della tenta da parte degli organizzatori (faceva molto effetto sorpresa) è stata:"No ma è solo questa?"

Poi per fortuna guardano meglio c'era un altro padiglione accanto:D

Premetto che è la prima fiera di tarta a cui vado..infatti oggi ho comprato la mai prima tartaruga!!!:laugha::laugha:

Una bellissima sternotherus odoratus!!piccolina ma tanto bellina!!

Diciamo che l'emozione per l'acquisto ha fatto rivalutare la fiera;-)...se non fosse che una volta a casa,dove avevo già preparato la casetta per mia piccola, ho notato che mentre nuotava muoveva la zampa anteriore sinistra in modo strano..anzi la posiziona in uno modo strano anche quando cammina..osservandola meglio si vede proprio che le manca un pezzo.:disapointed::disapointed:(poi posterò le foto nella mia discussione)..non so a cosa sia dovuto e spero tanto che guarisca..ma questo la dice lunga (forse,perchè ripeto non sono un esperto) sulla qualità e "buona" fede degli espositore..forse ha ragione chi dice che restano dei semplici negozianti...sarò stato io stupido a farmi intortare..vabbè mi servirà di lezione la prossima volta..però dopo tante discussioni su questo forum su come vengono trattati male gli animali non ci fanno una bella figura gli organizzatori..vabbè spero che il mio sia un caso isolato..se poi gli organizzatori vorranno avere più informazioni sul venditore sarò lieto di darle(ah zero fattura!!)

Vabbè tralasciando la mia esperienza negativa dire che sono rimasto soddisfatto per gli animali in esposizione ma pensavo che ci sarebbero stati più stand..ma è il primo anno si possono perndonare gli organizzatori sul numero di stan ma non sulla qualità!!

 

le foto che hai postato si riferscono alla visita di una scolaresca in visita alla mattina.

mancano tutte le foto dell'altro padiglione.

io sinceramente ho trovato tarte difficile che posso trovare in negozi della mia città o città vicine.

sinceramente era una delle poche volte che vedevo staff cosi attivo a spiegare il modo migliore di tenere le tarte e il presidente spiegare il lato legislativo delle terrestri

Modificato da hayez1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non ci sono andato ma sto leggendo parecchie critiche...qui una di là la thb con i parassiti...fatture neanche a pagarle...

 

È pur sempre una prima non lo dimentichiamo, anche ad altre fiere ci son state critiche e poi si son rivelate buone già dalla seconda edizione, i parassiti ci posso anche stare alla fine

 

...........

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto che hai postato si riferscono alla visita di una scolaresca in visita alla mattina.

mancano tutte le foto dell'altro padiglione.

io sinceramente ho trovato tarte difficile che posso trovare in negozi della mia città o città vicine.

sinceramente era una delle poche volte che vedevo staff cosi attivo a spiegare il modo migliore di tenere le tarte e il presidente spiegare il lato legislativo delle terrestri

 

 

posso documentare anche questo!!! con una registrazione della mia voce...che non c'è più perchè l'ho persa ahahaahh

 

Quoto, ogni membro dello staff è stato molto attivo, gli esemplari c'erano. Se poi siamno stati mal organizzati in qualcosa, chiediamo scusa e cercheremo di migliorare. Non è stato facile portare avanti questo progetto viste le varie vicissitudini che ci hanno colpito, per non palrlare della regolamentazione del comune di Milano. ATROCE -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma la tarta mozza e di la le feci piene zeppe di parassiti vivi adulti...poi x carità eh li c'entra l'allevatore non chi organizza...
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è stato possibile venire ma ho visto le foto e il video,e sapendo anche l'enorme lavoro che c'è stato dietro,direi che è stato fatto un ottimo lavoro (soprattutto ho adorato la parte della spiegazione ai bambini,l'avessimo avuta 20 anni fa una simile possibilità,forse si potevano evitare tanti errori nell'allevamento!)

Complimenti agli organizzatori,spero ci saranno future edizioni della fiera ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma la tarta mozza e di la le feci piene zeppe di parassiti vivi adulti...poi x carità eh li c'entra l'allevatore non chi organizza...
appunto.

poi c era il veterinario che girava e8se ho capito bene)la sterno è baby dunque in mezzo a tante puo essere sfuggita.

per i parassiti nelle feci,nn credo che il vet posso avere prevegenza di cosa defecheranno;p

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto.

poi c era il veterinario che girava e8se ho capito bene)la sterno è baby dunque in mezzo a tante puo essere sfuggita.

per i parassiti nelle feci,nn credo che il vet posso avere prevegenza di cosa defecheranno;p

 

No infatti sta all'allevatore pensarci...anche xke poi l'animale viene venduto come sano...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono stato domenica pomeriggio e in effetti come tartarughe acquatiche non c'era una vasta scelta, a occhio direi una decina di specie di cui alcune molto comuni ( sterno, kino, troosti, scripta, reevesi )

comunque era la prima edizione e quindi si perdona tutto... confidiamo in quella del 2012 :thumb:

 

ps. molto carina la ragazza :P: che all'ingresso esortava a non comperare animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi sono iscritto al forum perchè ho acquistato anche io la mia prima tartaruga una G. carbonaria alla fiera tarta expo e poi mi presento sono Raffaele cioè insettomania il ragazzo che vendeva gechi in fiera,be quelle scatole li sono il massimo per esporre in fiera per due semplici motivi chi alleva i gechi sa che non hanno bisogna di tanto spazio infatti si allevano in piccoli faunabox e quelle scatole erano almeno 3 volte la misura dei gechi quindi le scatole sono a norma se almeno l'animale puo girare su se stesso nella scatola i miei dentro ci camminavano ;) e darmi un giudizio pessimo cosi non è tanto bello se sei passato dal mio tavolo avrai visto che davo informazioni a tante persone anche se non erano per nulla coinvolte nell'acquisto io sono un'appassionato come tanti e mi piace dare e avere le informazioni..

Per me la fiera era davvero carina era una fiera di taertarughe il 90% delle persone che sono entrate son rimaste contente e son uscite con le tartarughe quindi significa che hanno trovato quello che volevano,appena ho tempo se volete apro un post dove vi posto qualche fotina della mia tarta e caso mai vorrei qualche consiglio per tenerla al meglio io ho già studiato qualcosina qua e là ma vorrei anche info da persone che le allevano da anni con tanto successo...

Saluti da Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.