Vai al contenuto

dubbi su cozze vongole e kiwi...


cicalina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti stavo dando uno sguardo ai vari post sull'alimentazione delle tarte. Ne ho letto uno in cui si consiglia di somministrare vari tipi di frutta.

Io ho una trachemys scripta scripta e vorrei sapere se a questa specie è possibile dare il kiwi. Inoltre si dice spesso di evitare o quanto meno dare con molta parsimonia pesce di acqua salata, ma ho letto che vongole e cozze si possono dare....chi mi illumina su questo dilemma?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Kiwi potrebbe avere effetti antipatici, tipo una tarta a reazione che cambia colore alla tua vasca.

 

Vongole e cozze vanno benone, dato che hanno la stessa composizione dei molluschi d'acqua dolce.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...efficace come sempre!!!!

comunque a parte l'effetto esorcista i kiwi non sono dannosi se dati in quantità ridottissime??!..io ci stavo pensando soprattutto per le vitamine!!! (vorrei prediligere gli alimenti naturali piuttosto che i pellet).

 

Ahhh! ma le carote perchè la tarta me le ricaccia (con la cacca) a pezzettini? Non gli le sto dando più proprio perchè ho timore che le siano indigeste!

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

La carota la lesso leggermente per renderla morbida cercando di evitare eccessiva dispersione delle vit.

Quindi mi consigli di continuare a dargliela... la mia piccina allora non ha avuto i dolorini di pancia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
per le carote consiglio una breve cottura a vapore (tipo non oltre i 3 min) così le vitamine restano tutte, o quasi. sicuramente ne restano molte di più di quando si lessano :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.