Vai al contenuto

Non riesce a strappare la foglia di insalata...


romi84

Messaggi raccomandati

Romi ma sei sicura che il veterinario ti abbia detto di tenere accesa la lampada 24h su 24h?

 

Non so che ne pensano gli altri, ma a me sembra davvero assurda questa cosa.

 

Durante le ore notturne la tartaruga deve dormire ed ha bisogno di stare senza luce. Un corretto fotoperiodo (durata delle ore di luce) è essenziale per il benessere dei rettili allevati in terrario.

 

Cerca di misurare la temperatura e l'umidità. E' utile nebulizzare dell'acqua con uno spruzzino nel terrario una volta al dì (la mattina ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono assolutamente certa che mi abbia detto di tenerla sempre accesa sempre per i primi giorni (adesso è passata una settimana quindi ho iniziato a spegnerla la notte e la riaccendo la mattina) perchè me l'ha detto più volte (dato che per sicurezza ho portato di nuovo anche la tartarughina di 1 anno e mezzo visto che le tenevo tutte e due allo stesso modo..e gliel'ho richiesto).

Sì è un veterinario per piccoli animali, esotici e rettili...l'ho cercato apposta per potergli portare le tartarughine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho portato il tartarughino dal veterinario per la visita di controllo e mi ha detto che un pochino è migliorato, di continuare così che siamo sulla buona strada!!!! :D

Adesso (dato il miglioramento) la luce la devo tenere accesa dalle 8 alle 20...

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mattina l'ho portata dal veterinario e mi ha detto che si tratta della malattia metabolica ossea...ho preso tutto ciò che mi ha detto il veterinario..mi ha detto che è molto grave e che le probabilità che non ce la faccia ci sono...ma non ho bene capito se parlava della malattia in generale o della mia tartarughina. Adesso le trito l'insalata e la mangia, quindi dovrebbe poter guarire..giusto? qualcuno mi sa dire qualcosa sul percorso di guarigione?

 

La diagnosi e' spaventosamente sbagliata.

E' una forma di debilitazione post nascita che nulla a che fare con la mom.

Va bene darle inizialmente cibo tritato, ma NON deve essere lattuga. Se tritato bisogna utilizzare radicchi e, eventualmente (con estrema parsimonia), alcune "schifezze industriali".

La lattuga tagliata a striscioline si puo' utilizzare per riabituarle a passare dal tritato alla verdura in forma "vera".

 

Nelle loro fasi della vita - e in particolare modo quando hanno problemi di salute - e' opportuno dare SEMPRE il giorno e la notte. Con molta cognizione di causa si puo' variare la durata dell'uno e dell'altro periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La diagnosi e' spaventosamente sbagliata.

E' una forma di debilitazione post nascita che nulla a che fare con la mom.

Va bene darle inizialmente cibo tritato, ma NON deve essere lattuga. Se tritato bisogna utilizzare radicchi e, eventualmente (con estrema parsimonia), alcune "schifezze industriali".

La lattuga tagliata a striscioline si puo' utilizzare per riabituarle a passare dal tritato alla verdura in forma "vera".

 

Nelle loro fasi della vita - e in particolare modo quando hanno problemi di salute - e' opportuno dare SEMPRE il giorno e la notte. Con molta cognizione di causa si puo' variare la durata dell'uno e dell'altro periodo.

 

annina! *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.