Vai al contenuto

AIUTO!! Acqua gialla e schiuma


Auty87

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,ho un problema con l'acqua della vasca della mia trackemys...

il fatto è che l'acqua è sempre di un colore giallo,e ogni tanto sulla superfice si forma della schiuma...ma non emana cattivi odori! da cosa dipende?

Da quando ho il filtro esterno è sempre così...si potrebbe risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo una turtle dock,ma ce l'avevo da molto tempo,anche nella vecchia vasca...ora l'ho tolta perchè ho comprato del sughero,devo farlo bollire e costruirò una bella zona emersa...

ma non capisco da cosa dipenda il colore dell'acqua...il test non l'ho mai fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo alla domanda, io il test l'ho fatto e i valori sono ottimi ma l'acqua rimane giallina e intorno alla zona emersa c'è schiumetta ogni tanto

niente sughero...

 

se per caso il filtro però collassa cosa bisogna fare? ripartire da zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

no è questa la cosa strana,l'acqua non puzza assolutissimamente!!

Ho un filtro Pratiko 400 avviato l'ottobre scorso,l'ho fatto maturare con la tarta dentro la vasca dell'ikea,facendo cambi parziali di acqua..nella vasca ho anche 3 lucky bamboo..Ma non ho mai fatto il test dell'acqua..

il fatto è che l'acqua gialla e la schiuma sono comparsi una ventina di giorni dopo aver avviato il filtro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.