Vai al contenuto

Aiuto non mangia da mesi!!!!


dr4k0

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho urgente bisogno di voi... qualche mese fa come detto in un altro post non sapevo niente sull' allevamento delle tartarughe, ho una piccola trachemys che aveva gli occhi bianchi e gonfi così su vostro consiglio l' ho portata da un veterinario che le ha fatto una siringa di vitamine e mi ha dato una pomata da applicare 2 volte al giorno, ora tutto contento acquisto i vari occorrenti per l' allevamento, riscaldatore, filtro, lampada UVB 5% vasca con zona emersa metto la mia tarta e si ambienta subito.

dopo dieci giorni circa gli occhi gli iniziava ad aprire e uno era quasi completamente aperto ma continua a non mangiare, ora però sono un bel pò di giorni che sta sempre sul sasso e se la rimetto in acqua si agita x ritornare sul sasso e gli occhi si sono richiusi. non vorrei portarla di nuovo dal veterinario con questo freddo cosa posso fare? qualche consiglio?

la tarta è abbastanza attiva sono solo gli occhi e di conseguenza non mangia niente neanke se la imbocco....

un' altra cosa che ho notato oggi è che stando sull' isola gli occhi sono chiusi ma come la butto in acqua e la faccio stare un pò gli apre leggermente se riesco a fare qualche foto le posto. grazie in anticipo e spero mi aiutate e vi prego non rispondetemi di andare da un veterinario perchè ci ho già pensato volevo prima qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


se la tarta è in questa condizione vuol dire che non è guarita affatto... inoltre tu dici che è attiva ma sta sempre sulla zona emersa.. non è una contraddizione? se non entra mai in acqua vuol dire che non sta bene e forse fa fatica a respirare, non fa nessun suono mentre è sulla zona emersa? comunque se è mesi che non mangia l'unica cosa che puoi fare è portarla dal veterinario in modo che la alimenti perchè se non ha forze non riuscirà a guarire da sola...
Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione, attiva nel senso ke si muove sulla zona emersa, comunque si a volte emette un suono strano e apre la bocca cosa ha?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, evidentemente quando la mettti in acqua tende ad aprire gli occhi per istinto...ma non li apre completamente perchè o gli fanno male o avverte fastidio, per il fatto del suono strano è l'aria, la tua tarta stando a quello che dici non respira bene, non riesce a respirare col naso e apre la bocca per non andare in debito di ossigeno e cerca quindi di aspirare più aria, ciò avviene in genere quando hanno polmoniti o infezioni delle prime vie aeree...anche il fatto che sta sempre sul sasso vuol dire che non riesce a respirare bene per questo si tiene sempre all'asciutto..in acqua potrebbe annegare...vai dal veterinario non ci pensare più di una volta perchè quando ci sono tali sintomi difficilmente guariscono da sole c'è bisogno di un aiuto...trattamento con antibiotici ecc. ciao e in bocca al lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, innanzi tutti ringrazio tutti per l' aiuto volevo solo dirvi che sicuramente non era polmonite perchè si è ripresa da sola ora ha aperto tutti è due gli occhi e li tiene sempre aperti, e ha mangiato leggermente, perchè è sempre stata alimentata a gamberetti secchi e quando ha visto gli stick era un pò diffidente ma a mangiato un pò.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.