Vai al contenuto

pomodorino...si o no?


emi300786

Messaggi raccomandati


va dato molto raramente,

in terrario io eviterei quasi del tutto, solo un pochino ogni tanto

il calcio si fissa con maggiori difficoltà dato che una lampada non presenta lo stesso spettro e intensitàdalla luce solare

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...non volevo dare un suggerimento sbagliato :redface:...mi sono basata su quello che ho letto in altri post che trattavano proprio l'argomento pomodoro.sinceramente avevo capito che lo si poteva dare una tantum come la frutta.alle mie nate a fine settembre, onestamente, non ho dato pomodori per la questione del fissaggio del calcio, nè frutta per la questione "fermentazione" nel pancino, dato che avevano solo 2 mesi per prepararsi per benino al letargo (che volevo facessero), pertanto hanno mangiato solo erbette selvatiche...ma per "raramente" cosa intendete?...
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho scritto in terrario solo rarramente per i motivi indicati, all'aperto, in estate più o meno come la frutta, non è che esiste una regola certa.

Dipende anche dall'esemplare.

Se vedi che vengono su piramidalizzate o con in guscio distorto vuol dire che la dieta o gli apporti di oligolementi sono errati, quindi il pomodoro è una di quelle cose a cui bisogna fare a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

emi ma nn mandi le marginate in letargo?

grazie a tutti per le risposte..

almeno per il primo anno il letargo glielo faccio saltare,

visto che le mie sono nate a Settembre e non hanno riserve

sufficienti per affrontare subito un letargo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.