Vai al contenuto

Mi presento sono Rino!!


isabellalabella

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo presentare il mio Rino perchè non l'ho fatto prima...

Ha 18 anni...siamo insieme da quando ho 5 anni e lui aveva poco più che un mese...me lo ricordo quando la presi che era così vivace e curiosa amava ascoltare la musica e mettersi a guardarti...

 

Ne approfitto per chiedervi qualcosa visto che mi sono appena iscritta...volevo chiedere se è normale che le piaccia dormire fuori dall'acqua prescisamente sopra un vecchio cappello...cioè di pome gli piace dormire li perchè di notte dorme nella sua vasca.. quando la rimetto nell'acqua fa un pò di storie...mi chiedevo allora se era un problema per lei dormire li...a volte si addormenta in braccio a me mentre sto guardando la tv...

lo so che non considerate normale che la tarta cammini per casa..ma lei oramai è abituata a farlo e anzi d'estate quando sta nel balcone ci sfonda letteralmente la zanzariera e entra a casa quando le pare...

 

Non è mai stata malata fino adesso però ho notato che raramente apre la bocca ad esempio oggi l'ha fatto leggermente senza emettere rumori però solo un attimo e poi la chiusa ancora e poi non l'ha più fatto...l'ha fatto 3 mesi fa mi pare e poi basta mi chiedevo se potrebbe avere problemi respiratori..anche se nuota dritta e non lacrima dagli occhi o ha altri problemi.

 

14.jpg

 

13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, scusami se sono troppo diretta ma il modo in cui gestisci la tua tarta non va assolutamente bene. Le tartarughe devono essere maneggiate il meno possibile (per loro è una fonte di stress incredibile), non devono camminare su superfici innaturali (pavimenti, tavoli etc), non devono essere esposte a sbalzi di temperatura (dentro/fuori casa) nemmeno in estate. Tutto ciò crea loro stress e puo' essere causa di problemi di salute molto gravi.

A parte il resto, dove la tieni normalmente? Hai una vasca attrezzata? Come la alimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma credo che se mi è campata per 18 anni senza mai aver avuto un problema di salute tutto questo stress che gli provoco l'avrebbe fatta morire più di 10 anni fà anzi ha fatto un viaggio con me di 7 ore in treno quando ho cambiato città e non ne ha risentito per niente...la alimento con pesce fresco e verdura fresca e ha la sua vasca attrezzata con zona basking, ha anche una stanza della casa tutta sua...

Non voglio assolutamente fare polemica ma ho conosciuto gente che le proprie tartarughe le teneva dentro acquari bellissimi e non le ha mai manneggiate che sono continuamente malate e sono morte in tenera età...

Non sono una bambina che la maltratta o le fa fare la corsa dei 100 km anzi sono una grande amante degli animali e cerco di farla stare più bene che posso anche se non condivido l'idea di trattare la tartaruga come un pezzo di sasso che deve stare buona nell'acquario e guardata a vista addiritura quasi non farsi vedere per paura di traumatizzarla...non credo che la mia tartaruga abbia paura di me anzi quando mi vede mi corre dietro e non credo lo faccio per mangiare perchè non sono io che la alimento...

 

Detto questo ripeto che non voglio accendere delle polemiche il mio era solo per rispondere alla tua domanda....scusate se sono stata un pò acida nella risposta.

Modificato da isabellalabella
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusami se sono troppo diretta ma il modo in cui gestisci la tua tarta non va assolutamente bene. Le tartarughe devono essere maneggiate il meno possibile (per loro è una fonte di stress incredibile), non devono camminare su superfici innaturali (pavimenti, tavoli etc), non devono essere esposte a sbalzi di temperatura (dentro/fuori casa) nemmeno in estate. Tutto ciò crea loro stress e puo' essere causa di problemi di salute molto gravi.

A parte il resto, dove la tieni normalmente? Hai una vasca attrezzata? Come la alimenti?

 

:susu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' condivido entrambe le parti!

 

Fa solo attenzione agli sbalzi di temperatura, che ti posso dire? Se è campata per 18 anni, spero che continui a farlo! :)

 

Si direbbe un maschietto dalla grandezza... Ha gli artigli anteriori lunghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

be non c'è bisogno di arrabbiarsi! comunque i rettili non si affezionano minimamente al padrone ma vedono in ogni persona un portatore di cibo, quindi non venire a dire che ti vuole bene. comunque portarla con te non fa male, solo che non gli fa piacerissimo ecco, ma se è abituata così fai te come gestirla. i miei consigli infine sono:

1-alimentazione: perfetto

2-come la tieni: insomma

3- il fatto che sia vivo non c'entra niente, potrebbe essere sottoposto a stress anche se non lo vedi

4-sono rettili non cani, quindi io la lascierei nel suo acquario poi fai te

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti non mi sono arrabbiata...tranquilli....era solo per dire che così scritto sembrava che la portassi a spasso con il gunzaglio e la trattassi come un cane...assolutamente no..cmq sul fatto dell'affezionarsi non condivido però accetto la vostra opinione...

Però il fatto dello stress se fosse stressata molto dalla sua routine avrebbe sofferto di malattie e sicuramente non avrebbe vissuto tanto...

 

Comunque ogni consiglio è bene accetto sempre però entro i margine...il fatto di dire che la gestione della mia tarta è sbagliata è un opinione ma non un consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare polemiche per carità! Ma per me stare sul divano con la tartaruga sulle gambe o sulle braccia è assurdo.

Mi sembrano comportamenti adatti ad animali domestici come cani e gatti, ma sicuramente una tartaruga non ricava alcun beneficio in questo modo anzi..

 

A tutti farebbe piacere vedere ricambiato il proprio amore verso le tarta con alcuni segnali da parte loro ma sappiamo che non è possibile.

Per il resto non metto certo in dubbio che la tratti con tutte le cure specifiche che richiede però io la lascerei sempre nella sua vasca in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

va be ma anche il fatto della musica, le tarta sentono i suoni in scale differenti quindi non sentono come definisci una musica ma suoni assurdi. poi è provato che i rettili non provano sentimenti nei confronti degli umani comunque se credi che si affezioni come fa un cane sbagli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido che come la tieni non è il adatto per una tarta, io le mie cerco da tocarle solamente quando necessario, però se campa da 18 anni cosi, e tu ritieni giusto, fai pure, forse i veterinari e allevatori piu esperti se sbagliano e tu hai raggione.

Come è la sua vasca?

Complimenti per il bel maschietto che hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che discussione, ......Grande Rino!...certo che 18 anni...sono una vita, ragazzi il nostro Rino si è abituato alla grande...e questo è l'importante ;) un saluto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.