Vai al contenuto

iguana


renato145

Messaggi raccomandati

sisissi ma un mio amico seduto proprio ora affianco a me mi sta chiedendo se la puo tenere con un substrato di terreno io non gli so rispondere e vi sto scrivendo up!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Zippo ho letto tutti i tuoi interventi e non ne ho capito uno............

 

cosa non hai capito :question:, riscriverò in un unico post le risposte date con l'iPhone

 

 

 

Re: iguana

Originariamente Scritto da komodo

Zippo ho letto tutti i tuoi interventi e non ne ho capito uno............

 

/QUOTE]

 

Spero che il buffone ti abbia fatto ridere abbastanza (non riferito a komodo)

 

........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me lui ha già comprato questa iguana, e adesso cerca di capire il suo allevamento, però si vergonha di dire la verità!!!

 

Anche io la penso come te!

 

Sfortunatamente aniche io sono della stessa opinione ! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marconyse, mio maestro, allevatore di grande esperienza di sanguefreddo scrisse questa cosa: leggete con attenzione (adesso sapete da dove vengo!!)

Piccolo decalogo per l'acquisto di un' Iguana iguana

 

Quando ci si trova in un negozio di animali, che sia specializzato in Rettili o meno, si viene spesso attratti da baby Iguana verde smeraldo che invogliano sicuramente all’acquisto, le sottospecie normalmente in commercio sono due : Iguana iguana iguana e Iguana iguana rinolopha riconoscibile per tre piccoli tubercoli sul muso.

Questo post vuole solo illustrarvi a cosa andate incontro:

 

 

-1 La bestiola che vedete adesso misura 25/30cm, se sara’ allevata correttamente nel giro di un paio di anni superera’ i 120cm

 

-2 Se ora si lascia maneggiare facilmente altrettanto facilmente si potra’ rivelare un animale che mordera’ e distribuira’ dolorose frustate con al coda non appena sara’ ambientata e un po’ cresciuta, accade nell’85/90% dei casi di avere animali scontrosi e aggressivi, e’ la loro indole normale

 

-3 Il terrario per un baby dovra’ avere una dimensione minima di 120x60x120h ma nel giro di 18/24 mesi bisognera’ sostituirlo con una teca almeno di 200x120x200h

 

-4 Le Iguana per quanto possibile andranno tenute sole, piu’ esemplari possono interagire aggressivamente causandosi ferite gravi e amputazioni di arti e/o code, questo anche fra esemplari di sesso diverso, due baby cresciuti insieme ad un anno possono sbranarsi

 

-5 Le Iguana non possono essere sessate prima di aver raggiunto la maturita’ sessuale (almeno 18 mesi) e anche successivamente non si puo’ avere la certezza se non con la prima deposizione

 

-6 Per fornire all’animale gli UVB di cui ha bisogno dovranno essere impiegate lampade ai vapori di mercurio da 100/160 watt in quanto i neon non hanno efficacia in terrari delle dimensioni suindicate

 

-7 All’animale dovra’ essere fornita un’almentazione esclusivamente vegetariana ma molto varia, evitate lattuga, spinaci, bieda e tutte le Brassicacee (cavoli, verze, cavolfiori, broccoli)

 

-8 Non dovranno mai essere somministrati cibi di origine animale

 

-9 La vostra Iguana dovra’ essere portata al piu’ presto dal Veterinario o almeno dovra’ essere fatto un esame delle feci che escluda eventuali parassitosi

 

-10 Se l’animale non appare in salute non vi fate intenerire e non acquistatelo, avrete due risultati: risparmiare i soldi per le cure cui sicuramente dovra’ essere sottoposto e i cui esititi non sempre sono positivii e contribuirete ad evitare che il negoziante in futuro tenga animali malati o in condizioni non adatte.

 

Riflettete su questo piccolo decalogo prima di comprare un’Iguana perche' tutte queste regole devono essere rispettate.

__________________

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non ho comprato nessuna iguana..... c'era un mio amiko di liceo che ne ha una piccola in un terrario,in casa,e come sub strato ha del terreno,io vi avevo chiesto solo se era buono quel substrato ma nessuna risposta,soltanto critiche....boh che razza di gente!
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non ho comprato nessuna iguana..... c'era un mio amiko di liceo che ne ha una piccola in un terrario,in casa,e come sub strato ha del terreno,io vi avevo chiesto solo se era buono quel substrato ma nessuna risposta,soltanto critiche....boh che razza di gente!

 

Le critiche piovono solo perchè abbiamo ben capito chi abbiamo davanti . Ora datti una bella calmata perchè è normale che se prima chiedi info sull allevamento noi ti diciamo di rinuciare , poi ti informi nuovamente sul substrato , è normale pensare " l ha presa "

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non ho comprato nessuna iguana..... c'era un mio amiko di liceo che ne ha una piccola in un terrario,in casa,e come sub strato ha del terreno,io vi avevo chiesto solo se era buono quel substrato ma nessuna risposta,soltanto critiche....boh che razza di gente!

 

non si può tenere in gabbia!! come substrato (ammesso ci sia un terrario adeguato) userei semplice carta di giornale!

 

renà, in effetti una risposta te la avevo data!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io nn ho preso nessuna iguanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Link al commento
Condividi su altri siti

raga io nn ho preso nessuna iguanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

 

Più fai così, e più ti smentisci, se non l'hai presa non ti dovresti preoccupà, comunque se l'hai, allestisci un terrario e pensa di fare un terrario stanza, ne avrai bisogno :D

 

....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.