Vai al contenuto

Aiuto tarta morta


libre96

Messaggi raccomandati

gg tornando da scuola ho trovato la mia tartaruga che aveva tutto il collo fuori mi sn incuriosito e lo voluta prendere in mano pero ho visto che il collo (che era appoggiato sulla pietra) nn si stacava pero lubrificando un po se staccata sn andato a vedere e la mia tartaruga aveva il collo aperto e all'interno tutti vermi bianchi!!!!!!!!!!!!! cm e successo??????????? spiegatemelo pls :disapointed::disapointed::disapointed:
Link al commento
Condividi su altri siti


Se aveva il collo attaccato a una pietra e riempito di vermi secondo me è morta... e da un pezzo anche...

 

In caso sia viva VAI DAL VETERINARIO.

 

Mi sconvolge anche solo il fatto che il primo pensiero nel vedere una cosa simile sia di postare su un forum... Io sarei già sotto casa del vet a buttargli giù la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aveva il collo attaccato a una pietra e riempito di vermi secondo me è morta... e da un pezzo anche...

 

In caso sia viva VAI DAL VETERINARIO.

 

Mi sconvolge anche solo il fatto che il primo pensiero nel vedere una cosa simile sia di postare su un forum... Io sarei già sotto casa del vet a buttargli giù la porta.

 

Mi associo! :p

 

tra l'altro se era pieni di vermi vuol dire che la cosa andava avanti da un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha vermi, nell'90% è morta, oppure ha una ferita infettata dai cagnotti.

 

Comunque se è morta, lo era da almeno una giornata, per la morte invece, può esser tutto, come la tenevi e come l'alimentavi :question:

 

 

..................

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima cosa nn e stato il primo pensiero visto che ormai era gia morta cmq stamani alle 7 era viva pero come ho già detto prima appena sn tornato sn andato a ''salutarle'' (si sembra strano ma le saluto -.-) pero ho visto il collo attaccato mi sn incuriosito lo presa in mano pero il collo era incollato alla pietra cosi con un po d'acqua sn riuscita a staccarla senza fare danni sn andato a vedere e ho visto che all'interno del collo c'erano dei vermi lo guardata piu attentamente ed era morta :-( :,-(
Link al commento
Condividi su altri siti

Per formassi ci vogliono tipo 36h, se l'ha vista che, rispondeva a degli stimoli o aveva spasmi, non è detto che era viva, un'elegans che avevo ricoverato aveva spasmi, ma era morta tipo 3 ore prima di andare a vederla

 

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la tarta, ma francamente i vermi si vedono dopo un paio di giorni non è possibile che in poche ore trovi la tarta con la testa attaccata ad una pietra !!

Ps titolo cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, lo sviluppo larvale ci mette circa 24-48 ore per completarsi... e poi... sono di infestione secondaria, ossia sono stati depositati lì a "tartaruga morta" o erano già presenti prima della morte? Questo cambia un pò le cose perchè se sono stati depositati dopo la morte la tarta era già morta 24-48 ore prima... se invece erano già lì prima della morte vuol dire che la poveretta aveva una ferita sul collo trascurata da un pò... comunque secondo me lei era già morta almeno il giorno prima e le mosche vi hanno depositato le uova... ma spiace...
Link al commento
Condividi su altri siti

!?! Se ha larve già formate è morta da almeno 48 ore.

 

Per favore!

 

concordo..chissa da quanto era morta..povera bestiolina..mi dispiace

con i vermi è gia in decomposizione..mi sa che quando andavi a salutarle ne salutavi solo due :-(

Modificato da erny-ball
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.