Vai al contenuto

Specie e sesso della mia Cassiopea!


littledado

Messaggi raccomandati

L' altro giorno sono un mio amico mi ha regalato una tartaruga ( sapendo che ne avevo già due ) che per lui era diventata "ingestibile". Aveva un filtro interno in una vasca 50 x30 ( immaginate il poco spazio libero per nuotare ) era senza neon e spot niente termoriscaldatore ed era 5 anni che la alimentava a gamberetti.

In realtà mi ha detto di non ricordarsi bene da quanto la aveva "circa" 5 anni; anche se a me sembra piuttosto piccola per avere 5 anni...11.5 cm di carapace .. o sbaglio?

Io e mio padre siamo subito andati a prendere un bell' acquario dove ha circa 100L d' acqua, un bel pratiko come filtro esterno spot, neon uv e ovviamente il cibo siamo passati subito ai "latterini" ( che devo dire ha gradito molto :) ).

Sta facendo la muta, perde scaglie sia sopra che sotto. Il guscio non è "bello", nel senso che non è liscio e curato come quello delle altre tartarughe...secondo voi è dato dalle condizioni in cui viveva prima? Si rimetterà mai a posto?

La tartaruga comunque si comporta normalmente, nuota, è affamatissima e fa basking.

Vi lascio un video e vi chiedo se gentilmente potreste dirmi specie e sesso della mia Cassiopea :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si 11 cm per una tarta di 5 anni sono pochini, sembra una femmina di scripta scripta anche se unghie e coda non si vedono bene, e pare che stia in ottima forma.. :) Il carapace brutto è dovuto sicuramente all'alimentazione e l'allevamento sbagliato ma non è un problema.. Modificato da Ladybug
Link al commento
Condividi su altri siti

Si 11 cm per una tarta di 5 anni sono pochini, sembra una femmina di scripta scripta anche se unghie e coda non si vedono bene, e pare che stia in ottima forma.. :) Il carapace brutto è dovuto sicuramente all'alimentazione e l'allevamento sbagliato ma non è un problema..

Grazie della risposta in ogni caso si, sta in ottima forma è veramente vivace..fin troppo :D .. Appena la becco fare basking le fotografo unghie e coda..purtroppo in altri modi non sta ferma un attimo :D .. Secondo te il carapace tornerà "bello"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

conta che io ho scritto l' altro giorno ma sono circa 2 settimane :) .. quando è arrivata non aveva il rossore, ho pensato che sia normale "crescita" visto che finalmente la alimento bene e ha la lampada UV per sintetizzare la D3 che prende dall' osso di seppia..quindi il guscio si sta "rinforzando"
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.