Vai al contenuto

Tarta restìa ai pellet...


osmosi

Messaggi raccomandati

Ho notato che quando tento di variare l'alimentazione della mia tarta,dandole dei pellet lei,sistematicamente li sputa e li lascia cadere sul fondo dell'acquaterrario...Io vorrei darle qualcosa di diverso rispetto ai soliti pescetti e gamberetti...Per cosa posso optare?
Link al commento
Condividi su altri siti


Un poco di carne tritata cruda di quella non grassa ... magari gradisce, ma non spesso, gli anelli di calamaro son ad hoc, proteine e pochi grassi del resto in natura le tarte palustri mangiano girini larve varie insetti che cadono in acqua ... non certo verdure o voul au vent !!:smile5:
Link al commento
Condividi su altri siti

Pesce, insetti, carne di pollo, rane.

 

Però, se vuoi che mangi qualche cosa, insisti.

 

Se non mangia oggi mangerà domani.

 

I pellets non vanno bene come unico alimento, ma sono utilissimi perchè arricchiti da vitamine e calcio.

 

Quindi è importante che ne mangino almeno una volta la settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia non sono riuscita a far mangiare i pallet.

Dopo un digiuno di oltre 20 gg (sembrava voler andare in letargo ma poi ho preferito mettere il riscaldatore) ho provato a darglieli ma nemmeno si avvicina.

Ho pensato che fosse ancora mezzoaddormentata, ma quando le ho dato un pezzettino di carne è stata un fulmine a divorarlo.

Ho comperato il barattolo nel negozio da dove proviene la tarta ma non è delle marche che di solito nominate.

Provo con qualche altro tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono larve di Chironomidi, quei piccoli insetti tipo zanzare, ma che non pungono, che si vedono in sciami sopra i laghetti.

 

http://www.macroinvertebrados.com/ALBUFERA/Invertebrados-Images/4.jpg

Si trovano essicati, liofilizzati o surgelati.

Se hai la fortuna di abitare vicino a uno stagno in primavera li puoi pescare li.

Sconsiglio di allevarli perchè poi mutano e volano via.

Idem le larve di zanzara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.