Vai al contenuto

[IMPORTANTE] Bambina maltratta tartaruga!


Bettybom

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Pur troppo se hai aperto questo topic sai già che tratta di una cosa triste, e sei entrato per aiutarmi, per questo ti ringrazio molto.

Allora, premettendo che la bambina è quella di quest'estate, oggi è venuta da me.

Cos'è successo?

Beh, mi ha detto che lei la sua tartaruga la tiene fuori, in una vaschetta a palma, quest'estate mi ha detto che prendeva un acquario, ma oggi mi ha ripetuto più volte che suo papà nn vuole le tartarughe in casa perchè puzzano.

OGGI MI HA PURE CHIESTO cos'è quella cosa (il riscaldatore)?

io gliel'ho spiegato, lei mi ha detto che le luci nn servono e anche il riscaldatore, aggiungendo che tanto la sua tartaruga vive bene in quella vaschetta e nn sale mai nella zona emersa.

La bimba ha 9 anni.

Ho cercato di portarla nel forum, ma dovevamo andare al cinema... ho duvuto spegnere :skeleton:

 

E se tenessi io la tartaruga? Il problema è che ne ho già una e me ne è morta un'altra, non mi ci stanno più !

Quindi due nn posso tenerle :uffy:

 

Help me:pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho letto il titolo pensavo parlassi di te :heh:

 

 

ok scherzi a parte che ci vuoi fare? sono decine di migliaia le tartarughe che muoiono per questo genere di motivi.

 

se puoi fartela dare fallo, ma sappi che dovrai impegnarti seriamente per mantenerle.

 

 

parlando della tua sopravvissuta... come sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto il titolo pensavo parlassi di te :heh:

 

 

ok scherzi a parte che ci vuoi fare? sono decine di migliaia le tartarughe che muoiono per questo genere di motivi.

 

se puoi fartela dare fallo, ma sappi che dovrai impegnarti seriamente per mantenerle.

 

 

parlando della tua sopravvissuta... come sta?

-.-"

Sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non puoi tenerla tu potresti provare a farla adottare da qualche appassionato con un grande acquaterrario o con un laghetto o anche da un principiante purchè sia ben informato di cosa va incontro (qualsiasi cosa sarà sicuramente meglio dell'attuale sistemazione)...

Vorrei però spezzare una lancia un favore delle tarta che , a differenza di questa insulsa credenza, NON PUZZANO AFFATTO!! Puzzano se non si curano, ma anche un qualsiasi altro animale non curato puzza, anche le persone puzzano!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non puoi tenerla tu potresti provare a farla adottare da qualche appassionato con un grande acquaterrario o con un laghetto o anche da un principiante purchè sia ben informato di cosa va incontro (qualsiasi cosa sarà sicuramente meglio dell'attuale sistemazione)...

Vorrei però spezzare una lancia un favore delle tarta che , a differenza di questa insulsa credenza, NON PUZZANO AFFATTO!! Puzzano se non si curano, ma anche un qualsiasi altro animale non curato puzza, anche le persone puzzano!!!!!

 

Hai proprio ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, credo che la ragazzina in questione non abbia proprio un filtro, e lasciatevi dire che senza filtro l'acqua puzza eccome!!!

Comunque betty sei sicura che la tua amica voglia darla via?

Io ti do un consiglio....intanto non prenderla tu! Non perchè credo che non sai badarci o altro, solo perchè poi ti complichi la vita: se poi non vanno d'accordo che fai? 2 acquari?

Invece se la tua amica non vuole darla, perchè non le stampi un pò di guide che sono nel forum? Tu gliele dai e le dici che una lettura non le ruba molto tempo e non è costretta a fare niente, è solo per informarsi, poi sta a lei decidere come muoversi e tu non rischi di essere invadente!

Io ho fatto così con una ragazza che non tiene la tartaruga come si deve, le ho stampato le guide e gliele ho regalate. Le ho detto leggile tanto per sapere, poi decidi tu.

Credo che sia un buon modo per iniziare ad affrontare la questione senza essere troppo arroganti e superbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, credo che la ragazzina in questione non abbia proprio un filtro, e lasciatevi dire che senza filtro l'acqua puzza eccome!!!

Comunque betty sei sicura che la tua amica voglia darla via?

Io ti do un consiglio....intanto non prenderla tu! Non perchè credo che non sai badarci o altro, solo perchè poi ti complichi la vita: se poi non vanno d'accordo che fai? 2 acquari?

Invece se la tua amica non vuole darla, perchè non le stampi un pò di guide che sono nel forum? Tu gliele dai e le dici che una lettura non le ruba molto tempo e non è costretta a fare niente, è solo per informarsi, poi sta a lei decidere come muoversi e tu non rischi di essere invadente!

Io ho fatto così con una ragazza che non tiene la tartaruga come si deve, le ho stampato le guide e gliele ho regalate. Le ho detto leggile tanto per sapere, poi decidi tu.

Credo che sia un buon modo per iniziare ad affrontare la questione senza essere troppo arroganti e superbi.

 

Buona idea!

La prossima volta che la vedo, le stampo un pò di guide!

Non ha il filtro, perchè ha la vaschetta lager pur troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, però tentar non nuoce!!

Magari se la fa leggere ai genitori, almeno potrebbero capire che il modo migliore per tenerla non è come la tengono loro e potrebbero seriamente pensare di regalarla a qualcuno di più responsabile.

Modificato da FRAFFRI
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, credo che la ragazzina in questione non abbia proprio un filtro, e lasciatevi dire che senza filtro l'acqua puzza eccome!!!

Comunque betty sei sicura che la tua amica voglia darla via?

Io ti do un consiglio....intanto non prenderla tu! Non perchè credo che non sai badarci o altro, solo perchè poi ti complichi la vita: se poi non vanno d'accordo che fai? 2 acquari?

Invece se la tua amica non vuole darla, perchè non le stampi un pò di guide che sono nel forum? Tu gliele dai e le dici che una lettura non le ruba molto tempo e non è costretta a fare niente, è solo per informarsi, poi sta a lei decidere come muoversi e tu non rischi di essere invadente!

Io ho fatto così con una ragazza che non tiene la tartaruga come si deve, le ho stampato le guide e gliele ho regalate. Le ho detto leggile tanto per sapere, poi decidi tu.

Credo che sia un buon modo per iniziare ad affrontare la questione senza essere troppo arroganti e superbi.

Purtroppo non credo che stampare delle guide per una bimba di 9 anni risolverà il problema di questa povera tartaruga. Anche se le leggesse e capisse di cosa ha seriamente bisogno non avrà la possibilità di farsi carico delle spese, a meno che non lo facciano i suoi genitori e, viste le premesse, non credo proprio che questo accadrà. L'unica speranza è che la dia in adozione a qualcuno che la puo' gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ha una villa 3 piani, se la tratta da schifo la tratta da schifo anche se la mette in giardino, l'unica opzione è adottarla o darla a qualcuno che la tenga, io opterei per la prima, convincere una bimba di 9 anni a trattarla meglio, se i genitori se ne infischiano e gli dicon che va bene così, è come combattere con i mulini a vento

 

..............

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ha una villa 3 piani, se la tratta da schifo la tratta da schifo anche se la mette in giardino, l'unica opzione è adottarla o darla a qualcuno che la tenga, io opterei per la prima, convincere una bimba di 9 anni a trattarla meglio, se i genitori se ne infischiano e gli dicon che va bene così, è come combattere con i mulini a vento

 

..............

Quoto. Se manca la buona volontà non c'è differenza fra poveri o ricchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ops!! mi ero persa qualche post!! XDXD

 

Comunque dato che mi sembra non sia una questione di soldi ma un prolema di disinteresse e di disinformazione... non c'è nulla da fare a mio avviso se non fare adottare la tartina..

Modificato da TugaTuga
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Betty,

ho letto le opinioni di tutti e tutti, a modo loro, hanno ragione.

Ma il punto è cosa puoi fare tu: che siano ricchi o poveri, che siano interessati o meno, secondo me tu puoi stampare le guide migliori (o fare una sintesi) e dargliele. L'idea di Francesca è la migliore, poichè così facendo, in modo non invasivo, eviti di ottenere l'effetto contrario (tipico in chi si è intestardito, anche se sa di essere nel torto).

Io proverei, in qualsiasi caso vada a finire, tu avrai fatto ciò che potevi e l'avrai fatto nel modo più "educato" e intelligente possibile.

 

In seguito, non ho potuto fare a meno di fare un paragone: siccome in famiglia siamo in contatto con persone dell'ambiente, ci è capitato (ahimè) più volte di constatare pessime condizioni di vita di alcuni cani, ovviamene da parte dei loro padroni; avvisati i responsabili, i padroni sono stati informati che se la situazione non fosse cambiata, rischiavano che il cane venisse loro tolto e affidato ad un'altra famiglia; questo è valido per i cani, e leggendo il tuo thread, mi chiedevo se fosse possibile una cosa simile (a volte basta una "minaccia", l'uomo è un essere prevedibile) per le tartarughe, o rettili in generale.

 

Infine pensavo che, se fosse proprio fosse il caso, si potrebbero raccogliere degli oggetti di seconda mano qui sul forum (anche solo una vasca più grande, tipo Ikea, anche se non mi piace, oppure 5€ per un termoregolatore) e regalare il tutto direttamente ai genitori...

Certo che girano un pò le... Io faccio la fame e le tarte stanno come regine e devo pure fare l'elemosina a chi ha villa con 3 piani e piscina???

Ma non sarebbe per loro, sarebbe per l'animale...

Va beh, comincia, se vuoi sentire il mio consiglio, con un'opera di informazione e poi facci sapere com'è andata!

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può provarci, però anche stamparà schede di veterinari conosciuti e allevatori importanti, la bimba sarà sempre condizionata dai genitori, alla fine non ci otterrà (sicuramente) nulla, l'unica cosa che otterrà è solo uno spreco d'inchiostro e carta formato A4, le :turtle: son considerate giocattoli (anche meno), una volta rotto il giocattolo si butta e se ne compra uno nuovo (tra l'altro ci sta gente che gli piacciono solo baby, una volta cresciute l'abbandonano e ne prendono altre), si dovrebbe far cambiare mentalità prima ai genitori e qui serve il consulto dal vivo con un veterinario esperto in esotici, e forse i genitori cambieranno idea.

Per gli oggetti, se riesce a trovare qualcuno che fa la carità a chi ha una villa di 3 piani, futura piscina, e chissà che auto, è fortunato :heh:.

Purtroppo di Trachemys tenute in questo stato (anche peggio) ce ne stanno da riempire i fossi, questa è solo una delle tante purtroppo, comunque fra poco metterò una foto di una trachemys recuperata da un lago con il naso completamento sciolto (stabulazione sbagliata e abbandonata prima che morisse), se non cambierà idea con quella foto (se ci tiene all'animale, anche se alla fine non otterà nulla lo stesso),i si sfiora la pazzia

 

..........

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non credo che stampare delle guide per una bimba di 9 anni risolverà il problema di questa povera tartaruga. Anche se le leggesse e capisse di cosa ha seriamente bisogno non avrà la possibilità di farsi carico delle spese, a meno che non lo facciano i suoi genitori e, viste le premesse, non credo proprio che questo accadrà. L'unica speranza è che la dia in adozione a qualcuno che la puo' gestire.

 

:susu: quoto..:susu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zippo, io lo so che potrebbe essere carta sprecata, ma come ho già detto provare non costa nulla (e vabbè la carta e l'inchiostro :bigsmile:) poi magari leggono anche i genitori e non ho mica detto che cambiano stile di vita alla tarta ma si rendono conto che come la tengono non va bene, perchè qui io credo che stiamo parlando di persone che pensano che tenerle così vada più che bene. E quindi se si rendono conto che va tenuta in altro modo magari se non sono propensi a cambiarle sistemazione, almeno sono propensi a regalarla. Perchè se loro sono convinti che così vabene, perchè dovrebbero darla via o fare altro?

Non so se ho espresso al meglio quello che penso, è complicato!!!:confused3:

L'idea di Francesca è la migliore, poichè così facendo, in modo non invasivo, eviti di ottenere l'effetto contrario (tipico in chi si è intestardito, anche se sa di essere nel torto).

Io proverei, in qualsiasi caso vada a finire, tu avrai fatto ciò che potevi e l'avrai fatto nel modo più "educato" e intelligente possibile.

Grazie Paola :bigsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zippo, io lo so che potrebbe essere carta sprecata, ma come ho già detto provare non costa nulla (e vabbè la carta e l'inchiostro :bigsmile:) poi magari leggono anche i genitori e non ho mica detto che cambiano stile di vita alla tarta ma si rendono conto che come la tengono non va bene, perchè qui io credo che stiamo parlando di persone che pensano che tenerle così vada più che bene. E quindi se si rendono conto che va tenuta in altro modo magari se non sono propensi a cambiarle sistemazione, almeno sono propensi a regalarla. Perchè se loro sono convinti che così vabene, perchè dovrebbero darla via o fare altro?

Non so se ho espresso al meglio quello che penso, è complicato!!!:confused3:

 

Grazie Paola :bigsmile:

 

Provare non costa nulla (tranne la carta e inchiostro :heh:), ma già se i genitori non hanno fatto nulla vedendo come tiene la sua, la vedo dura che si convincano del contrario, sicuramente penseranno che costa meno a prenderla nuova ogni volta, che tenerla e farla crescere, il che sarebbe una spesa nel tempo

 

...............

 

............

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sembra dai miei vecchi post, concordo con te naturalmente :smile:, ma purtroppo la riuscita di questa missione è all'incirca del 0,0000001%, però i miracoli esistono :clover:, l'unica opzione che gli manca è di fargli terrore psicologico, le tartarughe portano salmonella, tenute in condizioni tali possono mischiarla, soprattutto se maneggiata da bimbe

 

...........

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.