Vai al contenuto

Chiarimento Filtro


lucamel89

Messaggi raccomandati

Salve, leggevo sul forum che se la mia vasca è di 50L litri devo prendere un filtro di 100!ora però non capisco questo 100 se deve essere la portata max del filtro oppure se devo guardare nelle caratteristiche del filtro dove mi indica "Per acquari da: X l".

 

Per esempio, il mio acquario dovrebbe essere di 300L, posso prendere un filtro che mi indica come "Portata max. (l/h) 900" e "per acquari da litri 200-450 (53 - 120 gal)" ??????.

 

Questo è il filtro in questione.

 

Spero di essere stato chiaro

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bamboocha volevo chiederti 3 cose: la prima è se posso posizionare il filtro sotto l'acquario, la seconda è la dimensione del filtro (mi interessa soprattutto l'altezza), e la terza è sapere se posso passare i tubi del filtro (almeno uno dei 2) lungo il perimetro superiore dell'acquario (come tubo giallo nel disegno XD, qll quadrato in blu dovrebbe essere il filtro :D)

 

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1141.snc4/148354_1499530205960_1165313709_1100251_4150611_n.jpg

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...il filtro deve essere posizionato sotto la vasca così da sfruttare i princìpi dei vasi comunicanti...

il pratiko 400 è alto 40cm senza gli attacchi dei tubi...

bisogna far fare meno curve possibili ai tubi del filtro...quindi se devi posizionarli ai 2 angoli più lontani (com'è giusto che sia) ti conviene farli passare dietro la vasca...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille!potresti farmi un altro favore?mi servirebbe sapere quanto misura il diametro dei tubi. Il problema è che devo far entrare l'acquario tra un muro e un mobile quindi ho i centimetri contati XD

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mia esperienza personale vai sul Tetra EX 1200 (l/h 1200) davvero silenzioso, facilissima manutenzione, riavvio in 15 secondi tramite un pulsante di popaggio sull'estremità del filtro. Mia valutazione sul prodotto OTTIMO!!

 

Da non dimenticare il fatto che ha tutto già di serie; cannolicchi, Bioballs, spugne, disco lana perlon, anche due bustine di carbone attivo (che comunque a noi in particolare non servono)

Modificato da Multijet 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.