Vai al contenuto

Arrossamento piastrone?!?


alex 1998

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi vi scrivo perchè ho notato che il piastrone è arrossato?Perchè?

Ecco una foto:

115.jpg

E' grave?Cosa posso fare?

Poi volevo chiedervi se riuscivate a capire la specie della mia tarta....ecco un'altra foto:

116.jpg

 

Grazie in anticipo

 

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


A che temperatura tieni l'acqua? Ha il filtro o la pulisci manualmente (se si con che cadenza)? Cosa mangia? Ha una lampada UVB? L'arrossamento da quanto si è presentato? E' normalmente attiva o non mangia?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!Quoto le domande Andreavet...quanto ha?quanto misura?dal colorito sembrerebbero le macchie della crescita, i capillari, e in questo caso non è nulla, anzi, normale! :)

però, meglio sapere anche le altre cose, per sicurezza e confermare. è liscio come sempre il piastrone o ti sembra tipo scorticato?

è una trachemys scripta scripta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura dell' acqua è 18 gradi " lo so é bassa " ma sto provvedendo,la vasca la pulisco io 1 volta ogni 2 giorni,prima mangiava gamberetti essicati ma ora mangia pesce fresco,pellet,e qualche erba di campo,la lampada uvb nn ce l' ho perchè è stata fuori tutta l' estate,ma ora è in casa, ha 3 anni e il carapace misura 8.5cm e il piastrone misura 7.5, il piastrone è liscio,è molto attiva, e mangia come una porcellina:risata:

e già che ci siamo mi potete dire se è un maschio o una femmina

Modificato da alex 1998
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, non va bene così, a 18 gradi rischi un semiletargo, dannoso per le tarte, la temperatura dovresti tenerla tra i 22-24°. il continuo cambiare dell'acqua non va bene, la tarta si stressa, hai bisogno di un filtro esterno; l'alimentazione, ok pesce, verdure come radicchio, cicoria, tarasacco, qualche volta camole e chioccioline, pellet una volta a settimana.osso di seppia sempre a disposizione per il calcio. ti linko un po' di guide utili, leggile con attenzione e prendi i vari provvedimenti.

è cresciuta poco per avere 3 anni, ed infatti l'alimentazione è stata sbagliata, non è stata tenuta bene. Dentro devi avere una lampada spot che riscaldi la zona emersa sui 27-30°, così la tarta sarà invogliata a fare basking, è una normale lampadina che trovi in ferramenta o nei supermercati, al costo di 2-3 euro, se puoi procurati anche una lampada a raggi UVB (UVB 5%, UVA30%)

il riscaldatore assolutamente, mi raccomando. Ecco qui le guide :

 

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

 

 

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

 

http://www.tartaportal.it/60458-scheda-allevamento-trachemys.html

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampada spot l' ho già e domani vado a comprare lampada uvb e il riscaldatore, e grazie per la dritte.

è già che ci siamo come glielo posso far fare il letargo

Modificato da alex 1998
Link al commento
Condividi su altri siti

la lampada spot l' ho già e domani vado a comprare lampada uvb e il riscaldatore, e grazie per la dritte.

è già che ci siamo come glielo posso far fare il letargo

 

il letargo non indispensabile per questa specie, ma se vuoi farglielo fare segui le indicazioni dalla scheda che ti ho linkato! :)

la temperatura dell'acqua non dovrà scendere sotto i 4° e non superare i 10°!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.