Vai al contenuto

Tartaruga che attacca la nuova arrivata in acquario?


filomenaalba

Messaggi raccomandati


  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come dice Zine..io ho un divisorio in acquario per i motivi ke avevo detto prima..è un plexiglass trasparente, con dei fori per far passare mejo l'acqua ed è comodissimo..tenuto dalle ventose!Io ho 2 zone emerse e 2spot..x il neon ne ho uno unico su tt l'acquario..loro stanno benissimo e io nn vedo aggressioni!Facci sapere cm stà..il mio maschietto aveva rischiato di perdere l'uso delle zampe posteriori e nn nuotava +..nn fare il mio stesso errore..poi ti ripeto..se riesci a controllarle sempre e nn vanno oltre alla danza..buon x te, ma nn rischiare sperando ke prima o poi passi!Consiglio per esperienza :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non pensavo di trovare tante "polemiche" e tante "sentenze" su quello che penso o faccio. grazie a chi ha scritto che tutto quanto detto in queste ultimi post era fuori luogo. cmq punto primo non me ne frego delle mie tarta, non starei qui a scrivere e non avrei speso 500 euro per fare l'acquario, punto secondo non sto pensando di piu' alla vasca che alle tarte ... non me ne frega nulla dell'acquario e non lo considero oggetto di abbellimento della stanza ma luogo di benessere delle mie tarta difatti non ho messo oggetti stupidi affinche loro abbiamo piu' spazio possibile per nuotare ... a questo punto potrei dirvi perche in questi giorni non mi sono collegata ma nn penso di dover dare spiegazioni a nessuno in merito.detto tutto questo le tarta sono ancora insieme e sono sotto sorveglianza continua , BELLA ci sono momenti in cui "assedia" la piccola e altri in cui stanno insieme a fare basking (si dice cosi?..).fare due zone emerse significa ridurre lo spazio che hanno per nuotare, mettere la piccola LITTLE da sola in una vaschetta ci abbiamo provato ma sta li ferma senza nuotare senza fare basking ...penso perche da quando è nata è sempre stata in acquario, al contrario di BELLA che fa la pazzarella perche vuole uscire e farsi le sue passeggiatine come fa sempre in estate sul terrazzo dove ha anche una piccola piscina.

Questo è lo stato dell'arte e qua sta tutta la mia confusione nel decidere cosa fare. oggi verrà quello che mi ha venduto l'acquario (spero) e qualcosa faremo.

grazie a zine e a tancredi (giusto il nome?) .... della loro comprensione. a piu tardi per gli agiornamenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza mi è capitato più volte di dividere 2 tartarughe per vari motivi, il motivo più urgente per separare 2 tartarughe è la taglia, cioè una troppo piccola per convivere con l'altra, potrebbero andare d'accordo per mesi ma basta un piccolo screzio che quella grande ti faccia fuori la piccola.

è successo milioni di volte di sentire utenti che rispondevano "sono sempre andate d'accordo..."

 

Io al tuo posto allestirei una vasca tipo Ikea con un filtrino e un riscaldatore per mettere la piccola, avrà tutto lo spazio che desidera e soprattutto sarà al sicuro.

 

Scusa se mi allarmo un pò e se ho "polemizzato" con un'altro utente ma è giusto che il concetto ti arrivi da capire che non devi dormirci sopra, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso ke voglia dire uscire dall'argomento di discussione!ma penso ke lo sai...no?!!?

EEhm, no, non lo sapevo........

:pianto: CHIEDO VENIAA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il concetto l'ho capito sin dalla prima pagina di questa discussione... se non avrei chiuso il tutto....cmq da noi IKEA non c'e.. la potrei ordinare a napoli ma forse non e il caso nn pensi? quindi mi devo adattare e adottare altre soluzioni... stiamo cercando di fare fare i divisori in plexiglass devo trovare chi li fa...solo questo.

 

Per esperienza mi è capitato più volte di dividere 2 tartarughe per vari motivi, il motivo più urgente per separare 2 tartarughe è la taglia, cioè una troppo piccola per convivere con l'altra, potrebbero andare d'accordo per mesi ma basta un piccolo screzio che quella grande ti faccia fuori la piccola.

è successo milioni di volte di sentire utenti che rispondevano "sono sempre andate d'accordo..."

 

Io al tuo posto allestirei una vasca tipo Ikea con un filtrino e un riscaldatore per mettere la piccola, avrà tutto lo spazio che desidera e soprattutto sarà al sicuro.

 

Scusa se mi allarmo un pò e se ho "polemizzato" con un'altro utente ma è giusto che il concetto ti arrivi da capire che non devi dormirci sopra, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia zona emersa sono dei vetri uno piano e uno inclinato siliconati e rivestiti ...questo per dare maggiore acqua alle tartarughe visto che ho preso un grande acquario e l'ho fatto modificare per le tarta...le zone emerse che ci sono in giro sono per le tartarughiere e sono basse...

Con due zone emerse,non devi dividere per forza una zona emersa ne compri due,o metti 2 pezzi di sughero,che è meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dei vascone stile Ikea li trovi ormai anche ai supermercati....

 

Ecco cos'hai bisogno per fissare il futuro divisorio.

 

www.tartaportal.it

 

Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

 

Il divisorio dovrà avere vari buchi per permettere all'acqua di circolare anche nell'altra sezione.

 

Come già detto precedentemente per delucidazioni chiedi a Claudietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante ... quindi a questo punto piuttosto che disperami per un fai da te chiamo il fornitore dell'acquario, sicuramente li avra' anche lui.

grazie

Sinceramente dei vascone stile Ikea li trovi ormai anche ai supermercati....

 

Ecco cos'hai bisogno per fissare il futuro divisorio.

 

www.tartaportal.it

 

Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

 

Il divisorio dovrà avere vari buchi per permettere all'acqua di circolare anche nell'altra sezione.

 

Come già detto precedentemente per delucidazioni chiedi a Claudietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante ... quindi a questo punto piuttosto che disperami per un fai da te chiamo il fornitore dell'acquario, sicuramente li avra' anche lui.

grazie

 

Guarda, ti ho linkato dove puoi acquistare i supporti a ventosa perchè dubito che il tuo venditore li abbia,comunque prova a chiederglielo.

 

Ti linko il profilo di Claudietta così potrai chiedere consigli a un utente che ha avuto il tuo stesso problema e ha risolto col divisorio. Claudietta22

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.