Vai al contenuto

ho alcuni dubbi!!!!!!


libre96

Messaggi raccomandati

salve ragazzi eccomi tornato cn alcuni dubbi xD mmmmmmh... allora incominciamo. Allora io ho due tartarughe dal 20 agosto 2009 e le nutro con 4 pelletes (o cm si scrive) al giorno, bastano 4 pelletes per tutte e due o gliene devo dare di piu? il secondo dobbio che nn capisco è che ultimamente le mie tartarughe stanno sempre sulla terra-ferma e appena le provo a mettere in acqua dopo un po ritornano sulla terra-ferma cm mai fanno così?dubbio è che quando gli provo a dare da mangiare si mangiano o 1-2 pelletes oppure nn mangiano proprio e volevo sapere cm mai fanno cosi?

 

Michael

 

P.S. scusate per le troppe domande ma sn molto preoccupato

grz in anticipo a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Libre e :welcome:

Allora l'alimentazione che fornisci purtroppo è completamente errata... leggi qui cosi ti fai un'idea:

Le tue tartarughe dove le tieni?? l'acqua a quanti °C è??

Hai la lampada SPOT e UVB??

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa dici sul serio??' T_T e allora che gli devo dare da mangiare??????

cmq ora ti risp alle domande allora le tartarughe le tengo in una tartarughiera abbastanza spaziosa per loro visto che hanno sl 1 anno poi i C° dell'acqua nn so xkè nn so cm devo fare per vedere xD e nn ho nessuna delle due lampade cmq puoi rispondermi anche agli altri dubbi???????? grz in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sopra mi sono dimenticato di linkarti la scheda alimentazione... sorry :( Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua

Ti linko anche la scheda allevamento Scheda Allevamento trachemys

Devi comprarti un termometro da inserire nella vasca e un termoriscaldatore adeguato al litraggio della tua vasca per mantenere la temp sui 23/24°C... poi devi avere una zona emersa con la lampada SPOT per mantenere la temperatura dell'aria a 30°C circa e una lampada UVB 5% per simulare i raggi solari, in quanto molto importanti per l'assimilazione delle sostanze nutritive per la tarta!

Hai un filtro??

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmh si ma nn mi trovo molto bene cn quello che ho hai dei consigli?

 

Andiamo a passi... tu che hai??

La vasca quanti litri é??

hai il filtro??

Zona emersa???ect... e poi vediamo come integrare :D

mi raccomando leggi bene le guide che ti ho postato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che nn so nnt della maggior parte di queste cose, ti posto delle foto che è meglio xD le pubblicherò il prima possibile

a e poi volevo sapere quando mi viene a costare il tutto cosi incomincio a rompere il salvadanaio xD

Modificato da libre96
Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che nn so nnt della maggior parte di queste cose, ti posto delle foto che è meglio xD le pubblicherò il prima possibile

a e poi volevo sapere quando mi viene a costare il tutto cosi incomincio a rompere il salvadanaio xD

Basta che mi dici la Lunghezza, Larghezza e Altezza dell'acquario e poi io mi calcolo i Litri...

Poi posta delle foto cosi vediamo dove la tieni... e poi per l'aspetto economico magari spiegherai ai tuoi che devi prendere il neccessario perchè la tartaruga stia bene!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so pero volevo sapere all'incirca quando viene a costare tutto 50,60,20 euro????(sto sparando cifre a caso) per sapere all'incirca quando devo spende cmq appena torna mio padre ti faccio sape tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so pero volevo sapere all'incirca quando viene a costare tutto 50,60,20 euro????(sto sparando cifre a caso) per sapere all'incirca quando devo spende cmq appena torna mio padre ti faccio sape tutto

 

Allora devi avere un'acquario sufficentemente grande:

-Se vuoi la sistemazione definitiva per la tua tarta serve un 120x60x60 in vetro fatto dal vetraio circa 200/250€;

-Se vuoi una sistemazione provvisoria per i primi 2 anni puoi prendere un 60X45X35 in vetro dell'askoll ad esempio con circa 80€

-Filtro esterno Askoll Pratiko 400 140/160€

-Termoriscaldatore 15/25€

-Termometro immersione 5€

-Lampada SPOT con portalampada e pinza 10€+10€

-Lampada UVB 5% con portalampada e pinza 25€+10€

-Zona emersa tipo turtle dock 20€ o sughero 5/10€

 

Buona fortuna !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qua uno deve essere millionario O.O

prendo sl il Termoriscaldatore

-Termometro immersione xD senti ti volevo cheidere ma che differenza c'è tra la Lampada SPOT e la Lampada UVB e a che servono???????

 

No, il problema delle persone inesperte come te, e purtroppo altra gente, è che non ci si documenta mai prima di compiere la "frittata"...Ad ogni modo cerca di impegnarti per farle stare il meglio possibile, non sei il primo e neanche l'ultimo che si fanno ingannare dai venditori...

Se allevate male soffrono e basta...segui le guide che ti hanno indicato nei messaggi precedenti!

Modificato da alexalex
Link al commento
Condividi su altri siti

we eccomi con le misure scs se ci ho messo tempo ma si è distrutto il pc xD cmq le misure sn 20x40 cm x le foto dovrai aspettare un po xkè ho mandato il cel in assistenza e devo ritrovare la fotocamera xD
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per trovarti una vasca più grande per la tarta, ti conviene prenderla usata su ebay annunci, io ho pagato una vasca da 120 litri tenuta bene 80€ con pompa spugne e accessori vari
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.