Vai al contenuto

Finalmente...


Jonathan

Messaggi raccomandati

Hey finalmente ho cambiato la casuccia alla mia tarta, l'ho tolta da quella specie di paradiso infernale, per le sue dimensioni...mi avete consigliato la famosa vasca ikea ma per problemi di spazio ho dovuto prendere una più piccola...23 litri per essere precisi, sempre meglio da quella di prima. Penso che la piccola si debba ancora ri-abituare alla nuova casa, non è completamente allestita...insomma ho preso solo la vasca. Como fondo voglio mettere quelle specie di biglie deformi colorate, dite che va bene? poi devo ancora prendere il riscaldatore e poi le lampade...manca ancora tanto, ma è già un buon inizio averla trasferita, vi tengo aggiornati.
Link al commento
Condividi su altri siti


Un motivo per non metterle è anche se lo sporco ci si infila sotto ed è diffiicile pulire il fondo, usa la sabbia è meglio, puoi anche non mettere niente comunque
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la sabbia avendo un fondo uniforme non hai probblemi, con biglie, sassi eccetera lo sporco che stà sotto non riesci a tirarlo sù, sempre se si parla di pulizia con il sifone....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei dei sassolini ma sempre con l'intenzione di toglierli poi quando avrai un buon filtro.

Ti dico, io ho una vaschetta credo come quella che hai preso tu (vedi foto), ho un filtro interno e ho messo la sabbia.

L'acqua si mantiene limpida, ma sulla sabbia si deposita di tutto, ora...a meno che non hai intenzione di comprare un sifone, te la sconsiglio perchè quando fai i cambi totali dell'acqua(io lo faccio ogni 10 giorni circa perchè ancora devo comprarmi un sifone), pulire i sassolini e più facile che pulire la sabbia.

 

Se compri il sifone metti la sabbia.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma se hai preso la vasca ikea più piccola ed è un miglioramento, dove stava prima la bestiola?

Inoltre se hai problemi di spazio come intendi fare in futuro?

 

Sai cos'è Aurelio? Che purtroppo quando si compra una tarta o ci viene regalata il più delle volte non si sa come prendersene cura, vai dal negoziante e ti dice cose sbagliatissime...........ti metti a cercare su internet e ti rendi conto che non è così semplice come ti aspettavi, solo che ormai è troppo tardi, la tarta è in casa e vuoi trattarla al meglio, se non hai subito disponibilità, ti accontenti delle cose che fanno al caso tuo AL MOMENTO e poi pian piano ti adatti. Certo è che se prendi il definitivo dall'inizio ci risparmi ma se non lo sapevi e al momento non puoi, meglio il provvisorio che la "vaschetta lager".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.