Vai al contenuto

Tartaruga caduta dal balcone!


Amentia

Messaggi raccomandati

Purtroppo una delle mie tartarughe è caduta dal balcone. Quando l'ho trovata aveva una ferita al guscio e del sangue alla bocca. sono andata dal veterinario, che le ha messo una pasta indurente nella ferita e ha detto che se avrebbe superato la mattinata ce l'avrebbe fatta a sopravvivere. il problema è che, cambiandogli l'acqua, ho visto che ha di nuovo sangue in bocca! per questo motivo non so se aspettare qualche giorno, per vedere se è una cosa momentanea, uno sfogo, oppure andare ancora dal veterinario.
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo una delle mie tartarughe è caduta dal balcone. Quando l'ho trovata aveva una ferita al guscio e del sangue alla bocca. sono andata dal veterinario, che le ha messo una pasta indurente nella ferita e ha detto che se avrebbe superato la mattinata ce l'avrebbe fatta a sopravvivere. il problema è che, cambiandogli l'acqua, ho visto che ha di nuovo sangue in bocca! per questo motivo non so se aspettare qualche giorno, per vedere se è una cosa momentanea, uno sfogo, oppure andare ancora dal veterinario.

Ti consiglio di portarla subito da un veterinario esperto in rettili, il sangue dalla bocca non è un sintomo da sottovalutare!! Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontatta telefonicamente il veterinario. Probabilmente ti farà tornare per un controllo e non penso ti faccia ripagare la visita...

 

Così potrai stare più tranquilla tu!

 

Spero che la tarta si rimetta presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quando cadono dal balcone (e ne ho operate tante... la più recente è di un mese fa caduta dal 5° piano e adesso stà benissimo...) spesso c'è coinvolgimento polmonare con contusioni o emorragie (da qui il sangue alla bocca che spesso viene dai polmoni tramite trachea). Io nel 90% dei casi facciouna radiografia per vedere lo stato dei polmoni, poi antidolorifico (oppioide morfino-simile) perchè hanno un dolore bestiale, antibiotico, fluidoterapia e, se il sangue dai polmoni continua ad uscire, un antiemorragico intratracheale... poi si procede con l'osteosintesi del carapace (che cerco di chiudere con resina il più tardi possibile, a volte dopo 6-7 giorni di gestione all'asciutto (sempre con reidratazione quotidiana però...), che dipende dai casi, se bastano viti chirurgiche o smplici cerchiaggi...

Come va nel tuo caso?

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.