Vai al contenuto

Aiuto per tartaruga abbandonata...


Blackout

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e vivo vicino a Novara. Qualche settimana fa ho trovato una bella tartaruga d'acqua in mezzo alla strada. Ovviamente non potevo lasciarla lì, ma non sapevo neanche bene cosa farne perchè non me ne intendo per niente. Comunque l'ho sistemata provvisoriamente in un vascone nel mio giardino. Dentro ci sono 40 cm circa di acqua, piante di papiro e dei mattoni per farla riposare. Le ho dato da mangiare vegetali, pellet e pesce.

Una ragazza era interessata, ma in questi giorni mi ha detto che non è più disponibile a prenderla. Ho provato a chiedere in giro, ma non ho trovato nessuno che la voglia. Io la terrei anche, ma non sono sicura che saprei trattarla come si deve. In più non credo che la vasca sia sufficientemente profonda per permetterle di sopravvivere all'inverno.

Avete qualche consiglio? Qualcuno che vive in zona ha spazio per una nuova tartaruga?

Grazie e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! e benvenuta nel forum! Metti foto della tarta che hai trovato così vediamo che specie è... In una vasca di 40 cm non può passare l'inverno, ma se vuoi dare un'occhiata nella mia firma ci sono vari link per il benessere di una tartaruga...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci stai facendo un pensierino sul tenerla o sei convinta di darla via?

Avendo un giardino potresti farla stare benissimo senza troppi problemi di gestione, chiaramente questo però comporta una spesa di tempo e denaro(il minimo per attrezzarsi).

 

Se decidessi di darla via abbiamo una sezione apposita per le adozioni, potresti creare una discussione qui:

 

Adozioni GRATUITE tartarughe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, oggi quando torno dal lavoro cerco di farle qualche foto. Per il resto posso dire che è abbastanza grossa, a occhio e croce sui 20-25 cm, il carapace è solido e non ha problemi nè a nuotare nè a camminare. Più tardi vi faccio sapere qualcosa in più.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai sistemato lo prenderei io.

Ho una femmina della stessa specie, così formo la coppia.

 

Ha messo l'avviso in adozioni... ma hai ancora spazio a casa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.