Vai al contenuto

Aiutatemi please..


carla84

Messaggi raccomandati


costruiere una casetta rifugio è semplicissimo. usa il legno, immagina di costruire una scatola senza il fondo. il tetto lo fai inclinato utilizzando delle tegole. la casetta va appoggiata direttamente a terra,la mancanza permette la risalita di umidità dal basso, importantissima per idratare la tarta durante il letargo. riempila con foglie secche o paglia (io ho usato spesso quella che vendono nei supermercati per i conigli) ed il gioco è fatto. naturalmente ricordati di fare un'entrata su un lato che sia grande abbastanza per farci passare le tartarughe.
Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti puoi fare il perimetro in legno e come tetto usi una tegola. Ricordati di fare in modo che la tegola rimanga inclinata e che la casetta sia in una zona rialzata.

 

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti puoi fare il perimetro in legno e come tetto usi una tegola. Ricordati di fare in modo che la tegola rimanga inclinata e che la casetta sia in una zona rialzata.

 

Ciaoo

 

 

 

come altrimenti?? è quello che ho scritto io :mah:

 

 

 

Nn e' che qualcuno sarebbe così gentile da postarmi la foto della sua casetta?!?giusto per farmi un idea..

 

 

 

te le metto domani!! :biggrin1:

Link al commento
Condividi su altri siti

disegno 1.JPG

 

 

disegno 2.JPG

 

 

 

disegno 3.JPG

 

 

 

 

ti ho messo 3 disegnini semplici semplici per farti capire come va costruita; naturalmente una volta che hai costruito il perimetro con il legno lo appoggi dove vorrai che sarà la casetta e ci metti la paglia e le tegole inclinate per il tetto. il gioco è fatto.:partya:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.