Vai al contenuto

Help! Uovo rotto tarta ancora viva


Erik Morkai

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..a me se le cose non son complicate non piacciono.

 

un mio amico ha trovato, in un suo pezzettino di terra fuori dal cancello, tre uova, pensava fossero di serpente, indi ne ha semi aperta una, trovando una tartaruga. tempo addietro avevamo trovato quella della sua vicina in giro per la strada, pensiamo siano sue.

ora per riuscire a salvarla l'ho presa e messa in incubatrice. io sono abituato alle trachemys, volevo sapere se le temperature o le condizioni di incubazioni sono diverse e soprattutto cosa fare visto che è in questo stato. è completamente fuori dal guscio, ma il sacco non si è rotto. l'ho toccata delicatamente e si è mossa, quindi è ancora viva.

attendo qualche consiglio, perchè per il momento ho fatto quello che posso e che mi viene in mente.

 

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs217.ash2/48049_1534246152617_1128700885_31538398_5492549_n.jpghttp://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs217.ash2/48049_1534246232619_1128700885_31538399_2763695_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto bene a metterla in incubatrice, la temperatura dovrebbe stare sui 28°C almeno. Mantieni l'umidità adagiandola su uno scottex inumidito. Credo tu non possa fare altro... Ah! Non staccare il guscio che è rimasto attaccato ovviamente! Speriamo bene...dacci notizie!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La cosa mi pare un po' complicata :sad9cd:

Purtroppo ho seri dubbi che la tarta possa farcela.

 

Comunque non capisco perchè il tuo amico abbia deciso di aprire l'uovo, anche se di serpente :noidea:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

niente da fare, la piccola non ce l'ha fatta! ho lottato con lei con l'umidità, l'ho dovuta togliere dall'incubatrice perchè si creava la muffa.

con la lampada di calore è andata meglio, ma era compromessa e non ha resistito.

ho tentato il possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.