Vai al contenuto

Odio le bambine capricciose!!


Shary89

Messaggi raccomandati

Ciao,sono Sharon e vivo a Milano,per fortuna ho trovato questo forum,complimenti!

duuuuuuuunque...

 

I miei zii con la loro figlioletta hanno comprato al negozio una tartaruga

attachment.php?attachmentid=14737&d=1281784281&thumb=1 simile a questa

poi la piccola si è stufata del nuovo giochino :sese: e abbiamo deciso di prendercene cura noi...

è la prima volta che ho a che fare con un rettile con il carapace:lovea: ci siamo già innamorati di lei.

Ho bisogno di istruzioni,perchè voglio che stia bene al 100% voglio provare a darle tutto il meglio...

Potete aiutarmi?

Ho già comprato una megavascadiplastica,ci ho messo dentro un tronco per acquari,due cosine decorative...sembra trovarsi bene...ora devo capire come funziona il filtro...

Grazie in anticipo:smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente è una trachemys...

Che vasca hai preso?? lampada UVB? lampada SPOT? zona emersa???

Se hai una foto meglio...

Poi nella mia firma troverai dei link molto utili per la tua nuova tarta :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! :wave:

Allora x prima cosa devi procurati 1 termoriscaldatore xkè è fondamentale x la sopravvivenza della tarta!

Se metti qlc foto della vasca ti possiamo dare più info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto dovrebbe essere una trachemys Scripta Troosti, di quelle che negli ultimi 4/5 anni va per la maggiore dai rivenditori.Cose importanti per il SUO benessere: niente gamberetti secchi ma pesce fresco o decongelato, verdura, calcio per il carapace ( il classico osso di seppia ne è ricchissimo, o lo bricioli in acqua o lo grattugi sul cibo che gli dai ), sole o lampada uvB indispensabile per la sintetizzazione della vitamina D che favorisce l' assimilazione del calcio ( ossa e carapace o guscio come loi chiamano in molti ), profondità dell' acqua tale da permettergli di nuotare in modo agevole ( non che dopo 2 " zampettate " debba fare dietrofront ), zona emersa in grado di ospitarla con comodità ( che possa insomma fare anche 4 passi ) e con possibilità di esporsi ai raggi del sole o della lampada uvB, presenza di una lampada tipo spot per il calore ( 24 / 30°), zona d' ombra per permettergli di termoregolare la propria temperatura e tanto amore e attenzioni nei suoi confronti. E complimenti per il niovo aquisto !
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! :wave:

Allora x prima cosa devi procurati 1 termoriscaldatore xkè è fondamentale x la sopravvivenza della tarta!

Se metti qlc foto della vasca ti possiamo dare più info!

 

il termoriscaldatore è fondamentale quando fa freddo... ora si può anche evitare. se riesci finchè fa caldo a metterla fuori in balcone in una zona soleggiata ma con delle parti d'ombra sarebbe la cosa migliore e per un mesetto puoi evitare lampade e riscaldatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso posto le foto,nel frattempo

ho messo la terra emersa ( ho comprato un legno per acquari )

ho comprato il filtro ( sommergibile ) delle piante finte e delle pietruzze di vetro che ho trovato sempre nel reparto acquari....al piu presto mi procurerò anche lampada uvb e un cibo decente!

ah,la dimensione della vasca non è grandissima,ma era la piu grande che ho trovato in quel momento 30x20x20

mi procurerò tutto quello che mi direte,e presto vedrete la piccola Eltanin

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i sassi e le piante finte potevi risparmiarteli... non servono al benessere della tarta e potrebbero essere dannosi se ingeriti. Il mio consiglio è di toglierli. Quanto è grande la tartaruga? la tua vasca durerà ben poco... Io consiglio sempre la samla dell'ikea se non c'è la possibilità da avere un grande acquario di vetro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.