Vai al contenuto

avvio alla distruzione della turtle bank


tartarugacuriosa

Messaggi raccomandati

buonaseeeera :)

le mie 3 bestiacce indemoniate, dopo le piantine, il ghiaietto, il vascello sommerso, sono partite all'attacco della turtle bank...

io ho proprio quella che potete vedere in questo link (ho la large) Exo Terra - Products : Turtle Bank

se notate bene, la large ha, all'estremità di destra, una piccola lingua, ebbene.....loro 3 si mettono solo li....la luce è puntata su tutta l'isola, ma loro preferiscono stare li....il problema fin qui resta a loro che stanno strette.....ma, negli ultimi 2 giorni, come appena sale anche la terza, l'isola affonda dal lato destro (immaginate la scena del titanic)!!!!!! eppure sono piccole (6,5cm 4,5cm 4cm, e il piu grande non pesa che 70g scarsi)

avete soluzioni? tipo mettere qualche sostegno sotto quella strisciolina di isola O_O

Link al commento
Condividi su altri siti


Occaspita... Poverette!!!

 

 

Bhe, com'è attaccata? Potresti provare a posizionare qualche filo (non so se il ferro si può usare però...) in quei punti deboli, a mo' di uncino per attaccarli ai bordi!

 

Aspettiamo anche le fantasie degli altri... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'isola la tengo fissata in un angolo con la sua stessa calamita.... il ferro non credo possa essere usato, arruginisce in acqua...ho pensato a dei sassi, ma dovrebbero essere molto alti (almeno 16cm) e ostacolerebbero il nuoto...

ho anche pensato che l'affondamento sia dovuto all'acqua che è gia all'interno dell'isola..ma poichè ce l'ho da mesi e questo fenomeno si sta manifestando solo negli ultimi giorni (vedi un pò che succede quando uno manca da casa per un pò...) non credo sia un difetto dell'isola stessa...

 

ps....tanto poverette non sono -.-'' come appena l'isola affonda loro fanno come jack e rose, tentano di salire verso il lato sinistro emerso....e si divertono :D succede più o meno 3-4volte al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bhe se si divertono!!! :D

 

Comunque non intendevo il fil di ferro... Cioè, solitamente consigliano di mettere il sugero e di metterci le ventose, ma non ricordo quale sia... Mi sa che Aleboett ci ha già dato una risposta!!!

 

Comunque mi sembra ovvio che con solo una calamita non regga!!! Potresti provare con il silicone per acquari ma devi fare in modo di alzare tantissimo il livello dell' acqua!!! 16 cm non sono tantissimi, non riesci ad alzarli??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
una sola calamita non puo bastare... è quello il problema... metti una seconda calamita (piu forte è meglio è) e spostando le calamite verso l'alto decidi a che altezza avere i bordi dell'isola...
Link al commento
Condividi su altri siti

una sola calamita non puo bastare... è quello il problema... metti una seconda calamita (piu forte è meglio è) e spostando le calamite verso l'alto decidi a che altezza avere i bordi dell'isola...

Io credo che in quasi 12 mesi abbiano trovato una soluzione..."03-08-10" :D 23:01

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che in quasi 12 mesi abbiano trovato una soluzione..."03-08-10" :D 23:01

si effettivamente credo di si.... :D non ho la buona abitudine di guardare le date... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.