Vai al contenuto

Neofita informazioni per l'allevamento


cristian82

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Cristian ed ho 28 anni. Sono stato sempre affiscinato da questo bellissimo rettile, ma il mio lavoro fino ad oggi non mi ha mai permesso di prenderne una. Vorrei iniziare ad allevare una tartaruga terrestre, però premetto che non possiedo giardino, in quanto vivo in appartamento. Ho letto vari documenti circa l'allevamento delle tartarughe terrestri, quindi sono a conoscenza che hanno bisogno di un giardino e non di un terrario. Però conosco diverse persone che possiedono tartarughe anche in terrari e le allevano già da svariati anni. Esiste una specie terreste che possa adattarsi all'interno di un terrario, logicamente un terrario con la T maiuscola.

Grazie e scusate la mia ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti


prima di tutto benvenuto....

puoi iniziare con delle esotiche...... tipo geochelona carbonaria......

ottima specie per prima esperienza...............

Modificato da tony80
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto benvenuto....

puoi iniziare con delle esotiche...... tipo geochelona carbonaria......

ottima specie per prima esperienza...............

Ma possono essere allevate nel terrario? Posso sempre acquistarle in qualsiasi periodo dell'anno. Scusa la mia ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai un giardino evita , te lo dico col cuore in mano.

ti faccio un paragone

se tu vivessi in una cella , mangeresti comunque, vivresti comunque e magari fino ad una discreta età ma .....

saresti felice?

no, vero?

lo stesso vale per le tartarughe , non dubito che le persone che tu conosci le allevino da anni ma in quali condizioni?

anche le esotiche , che fra l'altro raggiungono in breve tempo dimensioni notevoli, d'estate necessitano

di ampi spazi all'aperto .

le nostrane vanno in letargo e a parte il discorso terraio pro e contro , è impensabile di ricostruire artificialmente

le declino delle temperature fino al completo letargo.

se ami veramente queste stupende creature come dici, saprai rinunciarci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai un giardino evita , te lo dico col cuore in mano.

ti faccio un paragone

se tu vivessi in una cella , mangeresti comunque, vivresti comunque e magari fino ad una discreta età ma .....

saresti felice?

no, vero?

lo stesso vale per le tartarughe , non dubito che le persone che tu conosci le allevino da anni ma in quali condizioni?

anche le esotiche , che fra l'altro raggiungono in breve tempo dimensioni notevoli, d'estate necessitano

di ampi spazi all'aperto .

le nostrane vanno in letargo e a parte il discorso terraio pro e contro , è impensabile di ricostruire artificialmente

le declino delle temperature fino al completo letargo.

se ami veramente queste stupende creature come dici, saprai rinunciarci :)

 

Immagino tu lo chieda con tanta buona volontà, però quoto quanto detto da Tartar, anche io la penso esattamente così..io eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA Pogona vive nei terrari,perchè ha bisogno di un clima caldo,visto che se ne trovano nei negozi,se propio vuole un animale,e ha un terrario grande,perchè no,meglio anzi che la leva ai negozi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno può offrire un terraio molto grande più che sufficente per una pogona,allora perchè non prenderla???

è meglio levarla ai negozi,e su dai non ci illudiamo il commercio di animali non finirà mai

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso stiamo andando ot, l'utente ha chiesto consigli sul corretto allevamento delle

testuggini , non delle pogone

Link al commento
Condividi su altri siti

LA Pogona vive nei terrari,perchè ha bisogno di un clima caldo,visto che se ne trovano nei negozi,se propio vuole un animale,e ha un terrario grande,perchè no,meglio anzi che la leva ai negozi

 

Allora va bene,anche per la carbonaria,pardalis o altra tartaruga esotica che ha bisogno di caldo :smile-big:!

Io consiglio la carbonaria...come inizio..

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè hanno bisogno di un giardino d'estate l'esotiche

 

Anche la pogona puo vivere in giardino,in estate,con le giuste precauzioni ....come la mettiamo?! :bigsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le tartarughe quando le compri stanno in terrari piccolissimi nei negozi,magari toglierle da quella vita tutte.

 

Si,certo....ma se l'allevamento e' esclusivo SOLO per chi ha un giardino, la vedo un po' BUIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la pogona puo vivere in giardino,in estate,con le giuste precauzioni ....come la mettiamo?! :bigsmile:

 

Diciamo che per le Pogone è complicato,soffrono molti gli sbalzi ancge da dentro a fuori,e possono stare fuori solo se c'è molto ma molto caldo,l'ideale sarebbe un terrario,da spestare fuori,nei mesi giorni più caldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per le Pogone è complicato,soffrono molti gli sbalzi ancge da dentro a fuori,e possono stare fuori solo se c'è molto ma molto caldo,l'ideale sarebbe un terrario,da spestare fuori,nei mesi giorni più caldi

 

Non c'e molta differenza con le tarte esotiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le notizie che mi sono state fornite, anche se in alcuni casi penso siamo usciti fuori discorso. Comunque durante il periodo invernale non ho la possibilità di inserire la tartaruga in un giardino, al contrario l'estate, posso affidare il piccolo rettile ai miei genitori che hanno a disposizione un bel giardino. Pertanto chiedo quale tartaruga acquistare all'inizio, e durante quale periodo dell'anno è possibile acquistarla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le notizie che mi sono state fornite, anche se in alcuni casi penso siamo usciti fuori discorso. Comunque durante il periodo invernale non ho la possibilità di inserire la tartaruga in un giardino, al contrario l'estate, posso affidare il piccolo rettile ai miei genitori che hanno a disposizione un bel giardino. Pertanto chiedo quale tartaruga acquistare all'inizio, e durante quale periodo dell'anno è possibile acquistarla.

 

Allora se la metti così,meglio le esotiche,però c'è da dire che diventano enormi devi avere un buon terrario,e i tuoi un gran giardino,stando attenti agli sbalzi di temperatura.Ma è la tua prima tartaruga terrestre??Perchè iniziare dall'esotiche non è una buona cosa,però se sei messo così non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non prendi una bella tartaruga Hermanni che in inverno va in letargo?

Così non avrai neanche il problema del terrario e d'estate starà nel giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.