Vai al contenuto

quantità cibo sternotherus


alextox

Messaggi raccomandati

Salve, ho letto da qualche parte che per le sternotherus è sufficiente circa la quantità di cibo pari alla grandezza della testa.

confermate? vale anche per la carinatus?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, a mio parere sono misure da considerare molto indicative perchè variano sensibilmente a seconda dello stadio di crescita dell'esemplare(baby/adulto) e del cibo somministrato.

Tenendo controllato e pesato l'esemplare nel tempo si può capire se le quantità somministrate sono corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito la mia l'ho presa a febbraio 2009 e cresceva di circa mezzo grammo al mese per 3 mesi circa o poco più poi non più preso misure fino a maggio2010 in cui pesava 36 gr.

ti elenco le misurazioni, ma sono poche.

marzo 2009 5 gr

aprile 2009 5.5 gr

maggio 2009 6.1 gr

giugno 2009 6.8 gr

maggio 2010 36.2 gr

mi sembra un po grassa, e poi ha il guscio un po storto, ma credo dipenda dal fatto che fino al mese scorso le davo solo gamberetti essiccati su consiglio del negoziante. (raramente qualche pesce vivo e insetti, in quanto sconsigliatomi dal negozante)

se vuoi vedere la foto ho aperto una discussione su "malattie" dove ho messo una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i negozianti sono li per vendere. Se si mettessero a informare come vanno realmente tenute le tartarughe non le comprerebbe nessuno, perchè non sono animali facili da mantenere!

Quindi semplificano moltissimo le cose, in modo che i clienti le prendano..poi ovviamente alimentate come dicono loro durano poco!!

Se vai su alimentazione c'è un topic dedicato all'alimentazione delle tarte e la loro dieta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.