Vai al contenuto

Sfamare


Piero89

Messaggi raccomandati

E' da una settimana che ho 2 tartarughine(orecchie gialle)

Nel negozio mi hanno dato e detto di dargli solo i gamberetti secchi

Mi sono informato meglio e ho capito che non và assolutamente bene!

Oggi ho cominciato a dargli dei pellet,ma non li vogliono mangiare?come devo fare?

(si sono abituate ai gamberetti???)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Anche io ho comprato da poco 2 tarta e anche a me mi avevano dato i gamberetti secchi dicendo che erano un alimento perfertto!Ma dopo i consigli su qst forum gli ho iniziato a dare pellet filetti di platessa, meluzzo di bastoncini , e radicchio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben arrivatooooooooo!

Ti sei informato bene, i gamberetti secchi sono dannosi, buttali via! L'alimento base per le tue tarte deve essere il pesce fresco o decongelato (latterini, alici, gamberetti etc), meglio se d'acqua dolce, pellet 1 volta a settimana. Inoltre, inizia ad abituarle e mangiare la verdura (radicchio rosso, cicoria..) e lasciale 1 giorno la settimana a digiuno. Lascia sempre anche un pezzo di osso diseppia a disposizione nella vasca. All'inizio essendo abituate ai gamberetti secchi non vorranno mangiare, ma tu insisti! Se saltano il pasto per qualche giorno non succede niente, tranquillo! Non lasciarti corrompere!

Detto ciò, dove e come le allevi? Postaci anche qualche foto! Ci piace fare nuove conoscenze!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente!! ....nei negozi le cibano solo con quelli, e sono abituate a sentirne l'odore..

ma non darle solo pellet, dalle pesce d'acqua dolce, gamberetti surgelati, verdura..

se non vogliono nemmeno questi (che però dovranno diventare il loro pane quotidiano) prova con un giorno di digiuno, e vedi che poi mangiano anche le tue dita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto questo è l ennesimo post che testimonia il fatto che i commercianti non ne capiscono nulla !!!

Leggi nella mia firma troverai un link utile per l alimentazione delle tue trachemys ! ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben arrivatooooooooo!

Ti sei informato bene, i gamberetti secchi sono dannosi, buttali via! L'alimento base per le tue tarte deve essere il pesce fresco o decongelato (latterini, alici, gamberetti etc), meglio se d'acqua dolce, pellet 1 volta a settimana. Inoltre, inizia ad abituarle e mangiare la verdura (radicchio rosso, cicoria..) e lasciale 1 giorno la settimana a digiuno. Lascia sempre anche un pezzo di osso diseppia a disposizione nella vasca. All'inizio essendo abituate ai gamberetti secchi non vorranno mangiare, ma tu insisti! Se saltano il pasto per qualche giorno non succede niente, tranquillo! Non lasciarti corrompere!

Detto ciò, dove e come le allevi? Postaci anche qualche foto! Ci piace fare nuove conoscenze!!!

 

Ma se gli lascio i pellet sulla loro isoletta prima o poi li mangiano?

Darò loro i gamberetti solo la mattina;pranzo e cena qualche pellet

Inizierò a dargli radicchio rosso e del pesce se riesco a trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se gli lascio i pellet sulla loro isoletta prima o poi li mangiano?

Darò loro i gamberetti solo la mattina;pranzo e cena qualche pellet

Inizierò a dargli radicchio rosso e del pesce se riesco a trovarlo

Allora, il cibo devi darlo 1 sola volta al giorno, la mattina. La quantità deve essere pari alle dimensioni della loro testa (piu' o meno), se dai retta a loro mangiano tutto il giorno fino a scoppiare! Ripeto, i gamberetti secchi buttali via subito! Sono dannosi! Il pesce lo trovi nei negozi di pesce congelato, i gamberetti congelati anche al supermercato. Se non mangiano per qualche giorno non è un problema, non ti devi preoccupare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi gli ho dato del radicchio rosso ne hanno mangiato abbastanza per essere la prima volta

Una cosa:non ho capito che pesce devo dargli,quello congelato del banco frigo tipo o quale?

Quello tipo latterini e simili non li ho trovati :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Dovresti darle pesce freco(latterini,alici),verdura(radicchio,insalata).

Se non mangiano i pellets prova alasciarle a digiuno per un giorno e poi prova a darglieli:vedrai che li mangeranno.

La mia ne va matta,nn ha mai fatto storie per mangiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.