Vai al contenuto

tarte mangione


tartarugacuriosa

Messaggi raccomandati

come è noto a tutti, le trachemys sono golose e mangerebbero fino a scoppiare.... le mie, particolarmente...di tanto in tanto le ho fatte mangiare anche 2-3 volte al giorno (me lo chiedevano spudoratamente e palesemente)... e qui mi sorge un dubbio..

 

premettendo che i consigli sull'allevamento dicono che devono mangiare 1 volta al giorno una quantità pari alla grandezza della testa...in cattività......

 

ma in natura, se hanno fame e vedono passare davanti agli occhietti una bella cavalletta, poi un pesciolino, poi un ragnetto e poi vedono delle foglie, ecc ecc (durante l'arco della giornata) loro sanno che devono mangiare solo una volta?? -.-'' ovvero...si regolano? io credo di no....

 

poichè noi diamo loro ciò che troverebbero in natura, non è che sbagliamo facendole mangiare solo una volta? se si trovano in un acquitrino e ci sono delle foglie loro le mangiano...se svolazzano degli insetti, li mangiano....

 

penso e spero che il ragionamento sia chiaro..

Link al commento
Condividi su altri siti


 

ma in natura, se hanno fame e vedono passare davanti agli occhietti una bella cavalletta, poi un pesciolino, poi un ragnetto e poi vedono delle foglie, ecc ecc (durante l'arco della giornata) loro sanno che devono mangiare solo una volta?? -.-'' ovvero...si regolano? io credo di no....

 

Perchè tu credi che in natura trovano cibo tutti i giorni? quando sono piccole forse...ma le adulte spostandosi in acque piu profonde trovano sempre meno cibo, non a caso diventano quasi vegetariane.

 

i consigli sull'alimentazione (1 volta al giorno, anzi sarebbe meglio anche meno) sono basati sul loro metabolismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tu credi che in natura trovano cibo tutti i giorni? quando sono piccole forse...ma le adulte spostandosi in acque piu profonde trovano sempre meno cibo, non a caso diventano quasi vegetariane.

 

i consigli sull'alimentazione (1 volta al giorno, anzi sarebbe meglio anche meno) sono basati sul loro metabolismo.

 

è una probabilità che va considerata...metti caso che sono fortunate e si trovano in uno stagnetto ricco di cibo, che fanno?

sono fiduciosa negli studi sulle tarte, non oso contraddire il biologo o chicchessia abbia stilato le regole di alimentazione corrette...ma mettere sul piatto l'eventualità che la tarta abbia sempre a disposizione cibo?

vorrei che mi venga chiarita meglio questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una probabilità che va considerata...metti caso che sono fortunate e si trovano in uno stagnetto ricco di cibo, che fanno?

sono fiduciosa negli studi sulle tarte, non oso contraddire il biologo o chicchessia abbia stilato le regole di alimentazione corrette...ma mettere sul piatto l'eventualità che la tarta abbia sempre a disposizione cibo?

vorrei che mi venga chiarita meglio questa cosa...

 

ma in nessun luogo in natura hanno sempre a disposizione cibo :)

 

l'unico vero motivo per cui mangiano sempre è proprio per l'istinto naturale di non sapere se trovaranno o meno cibo i giorni seguenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in nessun luogo in natura hanno sempre a disposizione cibo :)

 

l'unico vero motivo per cui mangiano sempre è proprio per l'istinto naturale di non sapere se trovaranno o meno cibo i giorni seguenti.

 

la cosa, diciamo, che mi è piu chiara....la tarta mangia per crearsi una riserva nel caso il giorno dopo non trovi cibo......

grazie mille per l'attenzione, scusa se sono stata pesante ma le mie "affamate" mi hanno messo in testa questo dubbio....

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa, diciamo, che mi è piu chiara....la tarta mangia per crearsi una riserva nel caso il giorno dopo non trovi cibo......

grazie mille per l'attenzione, scusa se sono stata pesante ma le mie "affamate" mi hanno messo in testa questo dubbio....

 

 

 

quanto misurano? mi raccomando quando cominciano a crescere aumenta i vegetali e diminuisci il pesce :)

 

e superati i 10 cm dagli da mangiare un giorno si e uno no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
quanto misurano? mi raccomando quando cominciano a crescere aumenta i vegetali e diminuisci il pesce :)

 

e superati i 10 cm dagli da mangiare un giorno si e uno no :)

 

ne ho 3.... 6cm, 4cm, 2cm (l'ho presa da poco e mangia una sola volta), le "grandi" invece chiedono cibo piu volte...

 

(ah...mangiano pesce in quantità, come verdura amano la rucola)

Modificato da tartarugacuriosa
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho 3.... 6cm, 4cm, 2cm (l'ho presa da poco e mangia una sola volta), le "grandi" invece chiedono cibo piu volte...

 

(ah...mangiano pesce in quantità, come verdura amano la rucola)

 

anche se lo chiedono non devi darglielo :) per la verdura prova con il radicchio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..il radicchio lo mangiano raramente...ma lo assaggiano volentieri..... ahh...nelle verdure, sono incluse anche le piante acquatiche? -.-'' ehheheheheh

 

certo :) ma con quello che costano ti conviene comprare altre cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo :) ma con quello che costano ti conviene comprare altre cose ;)

 

io ho un plantaquario (molto spinto) e devo potare ogni 2 / 3 giorni, le mie tarta mangiano tutte le piant che poto... e all'inizio erano un pò scettiche ora le mangiano alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.