Vai al contenuto

ragazzi aiuto!!!!!!!!!!!!!!


Andr3a

Messaggi raccomandati

raga,ho trovato la mia tarta a terra è stata morsa dal mio cane,ed ha il carapace un po diviso dietro è una macchietta di sangue,vi preogo aiutatemi,metto acqua ossigenata?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Posso mettere un po di connettivina spray??? Ho messo un po d'acqua ossigenata aiutatemi vi prego! è una marginata di 3 anni!
Link al commento
Condividi su altri siti

SONO APPENA TORNATO DAL VETERINARIO,FORTUNATAMENTE SONO SOLO FERITE ESTERNE....ADESSO LA DEVO CURARE CON ANTIBIODICO,FACENDO SCIACQUI 2 VOLTE AL DI CON betadine diluito E POI FARGLI PRENDERE L'AMTIBIODICO A GEL....SPERIAMO CHE SOPRAVVIVE!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

SONO APPENA TORNATO DAL VETERINARIO,FORTUNATAMENTE SONO SOLO FERITE ESTERNE....ADESSO LA DEVO CURARE CON ANTIBIODICO,FACENDO SCIACQUI 2 VOLTE AL DI CON betadine diluito E POI FARGLI PRENDERE L'AMTIBIODICO A GEL....SPERIAMO CHE SOPRAVVIVE!!!

 

per fortuna le ferite sono solo esterne, segui attentamente quello che ti ha detto il vet e vedrai che tutto si risolve.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non le tengo mai con il cane,lo solamente spostat in una vaschetta con della terra e messa in balcone,ma sbadatamente ho lasciato la porta aperta e il cane e entrato!
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi spero solo che si riprenda,xkè adesso mi sono fatto un giro su internet e da quello che ho visto c'è di peggio! se io posso aiutarla,ci metto tutti i mezzi... oggi quando soffriva,piangevo come un disperato,ma adesso sembra buona...gli ho appena comprato una lampada uvb e messo un giornale sotto cosi non prende infezioni con la terra....speriamo bene :-( anche xkè adesso ho un umore di m.... x la mia piccolina....e spero solo di potergli dare una mano a guarire
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi spero solo che si riprenda,xkè adesso mi sono fatto un giro su internet e da quello che ho visto c'è di peggio! se io posso aiutarla,ci metto tutti i mezzi... oggi quando soffriva,piangevo come un disperato,ma adesso sembra buona...gli ho appena comprato una lampada uvb e messo un giornale sotto cosi non prende infezioni con la terra....speriamo bene :-( anche xkè adesso ho un umore di m.... x la mia piccolina....e spero solo di potergli dare una mano a guarire

Dai Andr3a non esagerare, tutti possono sbagliare. Hai fatto benissimo a portarla subito dal veterinario e se sono ferite superficiali devi solo stare attento ad evitare infezioni e cedrai che si riprenderà! Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,la volete sapere l'ultima,pomeriggio l'ho lavata con il disinfettante che ho citato prima,poi lo asciugata,gli ho messo la pomata cicatrizzante con antibiodico....e poco fa l'ho trovata dentro la ciotola dell'acqua che si muoveva dentro,forse si stava rinfrescando xkè gli bruciavano le ferite,cmq sta reagendo davvero bene,speriamo solo che domani mangia dato che non ha mangiato nulla....ma cmq è normale questo comportamento? io lo uscita dalla ciotola,lo pulita e gli ho rifatto lo stesso trattamento per la sera e che dovrò fare domani mattina,sono disperato e triste,ma sento che lei non vuole mollare da come mi guarda la mia piccola:-) spero che almeno tutti voi mi starete vicino,vi voglio bene e siete una grande famiglia!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Pultroppo la mia tarta non c'è l'ha fatta! nonostante gli ho fatto la nottata senza chiudere occhio,verso le 6,è volata in cielo! ho un umore di m....! sto malissimo.... io c'è l'ho messa tutta fino a l'ultimo!|!!! ma pultroppo non c'è l'ha fatta! non mi resta che ricordarla cosi http://img704.imageshack.us/i/1002084y.jpg/Imageshack - 1002084y.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna mai tenerle assieme ai cani, se non addestrati a non morderle, per loro sono solo un saporito osso con le zampe..

 

non le tengo mai con il cane,lo solamente spostat in una vaschetta con della terra e messa in balcone,ma sbadatamente ho lasciato la porta aperta e il cane e entrato!

 

Mi dispisce...

 

Il mio non è un rimprovero ma una avvertenza per chi eventualmente leggerà questo post e non sa della pericolosità dei cani per le tartarughe.

 

Il forum è uno strumento di divulgazione di tecniche di allevamento e le esperienze negative vanno ben evidenziate per prevenire altri incidenti del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.