Vai al contenuto

Che razza è?


Riccardo

Messaggi raccomandati

Concordo sul fatto di adottare gli animali,

prima di acquistarli!

raga, i canili sono strapieni e i cani spesso sono davvero buonissimi,

forse per via della brutta esperienza e della fortuna di trovare casa!!

 

Però concordo anche con tresjolie,

se tutti sterilizzassero i cani di casa, e lasciassero ai professionisti la riproduzione, controllata, dei cani di razza,

ci sarebbero molti meno cani randagi per le strade!!!

 

Ve lo dico io che faccio volontariato da oltre 6 anni,

i randagi sono tutti meticcetti che le persone stupide e ignoranti hanno permesso che nascessero in casa in modo incontrollato, e poi li hanno abbandonati perchè troppi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sono daccordo con il mio ragazzo!!!!!!!!!!!! quelli che abbiamo preso al canile: Bacco ke probabilmente è incrociato con un lupo cecoslovacco e un dingo e Dafne la femmina un incrocio con pastore tedesco e segugio sono piu affettuosi di un cane di razza per mia esperienza. E comunque ho adottato quasi tutte le tartarughe che ho da gante che non le voleva piu ,2 le ho addirittura trovate nel cassonetto!!! Siccome per me i miei animali sono come figli!!! mi sacrifico in tempo e denaro per loro e ne sono felice perche mi sanno ripagare direi che quando si prende un animale qualsiasi che sia bisogna curarlo e tenerlo fino al suo decesso!!!!!!!!!!! fine!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non capisco perchè mi attaccate in questo modo, quando stiamo dicendo le stesse cose. Io ho un allevamento solo perchè mi sono ritrovata con ben 50 cani da accudire e da mantenere. Adesso per poterli tenere mi sono dovuta mettere in regola con l'asl e con il comune, iscrivermi agli agricoltori diretti ecc. ecc. perchè nessuno può tenere tutti quei cani senza pagare le tasse. Sono diventata allevamento di barboncini riconosciuto enci e spero di fare un ottimo lavoro da professionista, nel selezionare la razza, vendendo i cuccioli solo a chi dico io! Nel frattempo sto facendo anche il lavoro del canile, facendo adottare tantissimi cani che hanno bisogno di aiuto. Sono la prima a dire che ci sono tantissimi cani abbandonati bisognosi d'affetto, però è anche vero che non sempre sono adatti a tutti, come appunto molti cani di razza. Se la gente prima di prendere un cane si informasse sul carattere e la tipologia di questo, sicuramente ci sarebbero anche molti meno cani di razza abbandonati. Perchè purtroppo sono tanti i cani abbandonati di razza purissima, con pedigree. Io ne ho ritirati ben tre da agosto ad adesso, molto belli, ma purtroppo con problemi causati dall'ignoranza della gente. Una è una barboncina toy grigia, 2kg scarsi di cane, ma capace di staccarti un dito se ne ha voglia. Solo perchè era stata acquistata come giocattolo per i bambini. Un'altra me l'hanno lasciata perchè, dopo averla straviziata, era diventata un impegno troppo grande per loro. Una terza invece, dopo otto mesi di convivenza si sono accorti che non era la razza per loro. Non so bene cosa significhi, so solo che era terrorizzata, perdeva bava in continuazione, adesso gioca tutto il giorno e comincia a non avere più paura di niente. Potrei elencare tantissime altre adozioni fatte dal mio allevamento, ma ci vorrebbero troppe pagine. Vi dico solo che la mascotte del nostro allevamento è proprio una meticcia randagia che è stata per sei mesi in giro per le strade e adesso, dopo ben 10 anni di convivenza con me è la cagnolina più felice del mondo. E non chiedo a nessuno di mantenermi i cani, quando sono pronti e secondo me possono essere adottati li regalo, non chiedo niente, solo di poterli controllare. Purtroppo ho avuto anche esperienze negative su cani regalati, e quindi non mi fido più e faccio i controlli dopo l'adozione. In poche parole sono un canile di cani di razza privato. (tutto a mie spese, e non pensate che siano poche: pappa, toelettature, veterinario.........).
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ti stava attaccando ci mancherebbe magari scrivendo non si esprimono le emozioni e i toni

comunque ognuno ha le sue idee e ti capisco te come altri allevatori comunque io in genere alla gente che mi chiede vorrei un cane gli dico di andare al canile primo perchè vedono un cane che stà male e se vuoi bene agli animali sei molto più intento a prenderlo per curarlo e per dargli affetto invece prendendo un cane dall'allevamento all'inizio è bello poi la gente si stanca e lo abbandona invece prendendo un cane dal canile difficilmente ce lo riporti pur con le migliaia di difetti che può avere .......

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque siamo quà per scambiarci pareri non per litigare e non per attaccare nessuno ci mancherebbe mi scuso se ti abbiamo dato questa impressione ma nonn era mia intenzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, scusa ma sarà perchè troppo spesso mi vergogno di essere allevatrice, sapendo che tipo di colleghi mi ritrovo. Io adoro il mio lavoro perchè ho realizzato il mio sogno da bambina, anche se ho dovuto scendere a compromessi. Quando ero piccola i miei genitori mi hanno sempre vietato di tenere qualsiasi animale e quindi io raccoglievo tutti i randagi del mio paese. Poi ci pensava mio papà ha chiamare il canile!!!!! E io piangevo. Allora mi sono fatta una promessa, da grande avrei avuto tutti gli animali del mondo e così è (quasi) stato. Adesso ho mollato tutto e tutti per loro, sono andata a vivere a ben 200 km dalla mia famiglia e dai miei amici, sono finita in mezzo ad un bosco dove non c'è nessuno che stressa, ma solo natura e animali in abbondanza (ci sono però anche un marito e una figlia, a volte stressanti (scherzo, li adoro!!!!). Qui mi sento realizzata. Ma come spiegavo prima, mantenere una così grande quantità di animali (ci sono anche una ventina di gatti che chissà come mai hanno deciso che qui si sta bene), due gazze che se non trovano il mangiare sul tetto picchiano con il becco sui vetri delle finestre, quattro tartarughe, una cavia peruviana), è molto dura. Noi lavoriamo praticamente per loro, infatti non siamo per niente ricchi anzi. Non so quante persone farebbero la mia scelta per amore degli animali.
Link al commento
Condividi su altri siti

non sò se hai visto gli animali che abbiamo noi e siamo ancora giovani.....

anche a noi piacerebbe fare una cosa come la tua io ho un sogno nel cassetto di aprire un parco naturale privato però avrò da lavorare molto e da lottare molto con un governo e uno stato pessimo

Link al commento
Condividi su altri siti

tra qualche anno cercherò di comprare un campo dove poter iniziare il mio sogno speriamo mi vada tutto ok

 

quello che hai fatto penso sia la cosa più giusta del mondo sicuramente gli animali non tradiscono mai non vengono traditi anzi loro molte volte vengono traditi ma loro sono pronti a perdonare

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non sono mica VECCHIA!!!!!!!!!!!!!!:shocked3: :shocked3: :shocked3:

Ho solo 36 anni e spero di riuscire a realizzare molto di più di quello che ho fatto finora. Bellissima l'idea di un parco naturale, ma sappi che è difficilissimo. Io sto lottando solo per vietare la caccia nella mia proprietà, figurati!!! Settimana scorsa è arrivato un gruppo di cacciatori ed hanno ucciso un cinghiale proprio fuori dalla mia proprietà. Ma anche se fosse stato nel mio io non potevo impedirglielo. Pensa che tutta la mia zona è ricchissima di animali tipo scoiattoli, ghiri, cinghiali, volpi, caprioli, senza contare le infinite razze di uccelli, che sinceramente non avevo mai visto. In tutto il mio terreno passa un bellissimo ruscello e quindi arrivano tutti per dissetarsi. E' magnifico, si potrebbe quasi dire che è un piccolo parco naturale. Appena riesco (non so tra quanto) cercherò di cintarlo tutto, allora forse non entreranno più a cacciare. Speriamo. (Sono 10.000 mq adesso e da gennaio diventeranno quasi 20.000).

Link al commento
Condividi su altri siti

non che tu sia vecchia ma sei più adulta di me io ho 22 anni e tu 36 e sei già a buon punto con il tuo sogno mamma mia che incanto deve essere, dove vivi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, sono un pò più vecchia:tongue3: , hai ancora tempo per raggiungermi. Anche se l'importante è sentirsi sempre giovane. Quando sono in giro con mia figlia (ha 15 anni) spesso ci prendono per sorelle, allora si mi gaso tutta!!!!!

Io abito a Varzi, è un paesino in provincia di Pavia, è una collinetta alta 500 metri. Eppure è una zona bellissima, forse anche perchè abito proprio sotto il passo Penice. L'unico problema è il freddo. L'anno scorso siamo rimasti bloccati dalla neve e abbiamo avuto temperature nordiche. Ci sono state notti che siamo arrivati a -15 gradi. Però è bello comunque, visto che la legna non ci manca e in casa con il camino è anche tutto più romantico. Chissà, magari l'estate prossima si può fare una tarta- grigliata (detto così non è molto bello) nel mio bosco, per tutti i ......(come si chiamano gli amanti delle tartarughe???????) così mi aiutate per il laghetto che voglio costruire per le mie tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io accetterei volentieri solo per arrivarci il problema ... vabbè si vedrà.....

comunque noi ci si definisce tarta amanti

 

una tartagrigliata può andare una grigliata di tartarughe no:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

A mi avviso comprare una tartaruga o un cane di razza non fa nessuna differenza...

 

Se si è amanti delle tartarughe, basta telefonare al wwf della propria zona per ricevere quante tartarughe si vogliono… al 99,9999999% sarà una tartaruga acquatica ma se si è appassionati di tartarughe, non fa nessuna differenza… è come adottare un cane a pelo lungo anche se si è più appassionati di quelli a pelo corto!

 

Quindi “giustificarsi” col fatto che non si trovano, non lo trovo il massimo in quanto è come dire… “Ho comprato un Alano perché in adozione ho trovo solo Barboncini”..

 

Il volere un determinato animale che rispecchia di più i propri canoni (estetici o caratteriali), fa parte di quel leggero egoismo che appartiene all’essere umano.

Credo che la miglior cosa, sia quella di stare nel mezzo ed acquistare animali se si vogliono con determinate caratteristiche ma anche adottarne qualcuno meno fortunato…

Link al commento
Condividi su altri siti

io solo su alcune cose ful fatto mi piace quel cane e voglio prenderlo perchè voglio quella specie può essere anche giusto

anche se io ho adottatotutte le tartarughe che potevo adottare poi altre le ho comprate per hè particolari e per il nostro egoismo ma molte persone vogliono il cane di razza perchè è di razza poi quale sia non importa quando è cucciolo è magnifico poi un calcio nel culo e al canile se non lo schiacciano prima....

quindi io di solito alle persone che vogliono un cane gli consiglio di andare al canile perchè se prendono un cane li difficilmente lo riportano indietro se lo prendono in un allevamento in alcuni casi và a finire in canile......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non è sempre così, l'estate scorsa ho tenuto per ben tre mesi un bellissimo incrocio labrador rotweiler maschio preso in un canile, ma dopo qualche mese che queste persone se l'erano portato a casa non lo volevano più. Hanno riprovato a portarlo al canile ma lì non l'hanno più accettato. Alla fine è arrivato da me e ci è rimasto finchè non gli abbiamo trovato un altro posto. Adesso è felicemente sistemato in un cascinale con tantissimo spazio, spero sia la sua ultima casa, visto che è un cane adorabile, solo molto vivace.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.