Vai al contenuto

Inizio nuovo laghetto...consigli!!!


supercoglia

Messaggi raccomandati


  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

belle loro! Io metterei un tronco che esce dall'acqua... una cosa molto naturale. Ho notato che le mie preferiscono il legno alla roccia!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le 2 più grandi, secondo me, nessun problema a far fare il letargo in laghetto.

Le 2 più piccole, invece, non lo so...

 

Io l'anno scorso ho fatto fare il letargo ad una baby di 4 cm e purtroppo non si è più risvegliata...quest'anno in vasca ne ho 3 di grandi, che faranno il letargo fuori, ed una sui 4-5 cm che non so cosa farle fare. Mi sa che se riesco a trovare una soluzione (e a prenderla :p ) il letargo per quest'anno non glielo faccio fare...troppo rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia,sono troppo tenere. vederle dentro lì sembrano piccine piccine. vivono in una via non in una casa considerando la loro grandezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

..mi sa allora che ad ottobre le riporto dentro...tanto ho un acquario abba grosso...la sabbia laterale secondo voi va bene o devo mettere qualcos'altro???modifiche da fare???
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...è da 3 gg che nn vedo più la mia tartarughina più piccola..ieri mi sono accorto che nella zona sabbia c'erano delle impronte di piccioni...dite che l'hanno presa loro??se si,come posso fare per rimediare a questa cosa senza mettere la rete???grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bellissimo laghetto!!! Mi dispiace moltissimo per Dina! Per quanto riguarda i piccioni sò che amano molto il grano, la mollica di pane, vermi e a volte mangiano anche il frumento...non sò se siano stati proprio loro a prenderla...sicuro che non è scappata? Comunque aspetta i pareri di persone più esperte di me! Modificato da trachemys scripta
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti allarmare subito!

 

La mia più piccola è perennemente sotto la pompa ed esce solo quando non ci sono! Ma so che c'è perché a volte la vedo!

 

Potrebbe essere che si è spaventata più di tutte del trasferimento!

 

La mia più grande invece si era insabbiata nella settimana più calda (credo che fosse per estivazione!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..ieri mentre uscivo in giardino ho ritrovato Dina sotto al porticato :in-love:...poverina,era stremata..ma x fortuna in ottima salute..sono felicissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai!

 

Allora, l' hai rimessa in laghetto?

 

Forse faresti meglio a metterla da parte 1-2 giorni per darle da mangiare di mano tua! E anche per controllare che non si sia fatta male o ammalata! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho rimessa nel laghetto....ma da lunedì(nn sono a casa adesso) la metto nell'acquario perchè vedo che sta sempre nascosta e nn mangia quasi niente...x le altre 3 cosa dite..le riporto dentro a fine settembre o no??io abito in provincia di Varese...ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità:secondo voi quante tarta può ospitare il mio laghetto???

 

Ciao, da quello che ho capito le misure sono circa 3,6 metri di lunghezza x circa 1 di larghezza, con profondità dai 30 cm ai 110 giusto? Se si direi 3/4 tarta adulte massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..ieri mentre uscivo in giardino ho ritrovato Dina sotto al porticato :in-love:...poverina,era stremata..ma x fortuna in ottima salute..sono felicissimo!!!!!!!!!!!!!!!

 

:cheer2: :cheer2: :cheer2:

:clap2::clap2::clap2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..ieri Dina è scappata ancora dal laghetto ma per fortuna,dopo aver perlustrato tutto il perimetro del mio giardino l'ho ritrovata....adesso l'ho messa nell'acquario...ma secondo voi perchè ha questa voglia di evasione??
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le tartarughe cercano di evadere! Si legge sempre di questi post! :D

 

Se hanno così tanta facilità nel fuggire dovresti preoccuparti: hai una rete?

 

Quei mattoni mi sembrano un po' bassi come protezione... Loro hanno delle unghie che scalarli non è un problema! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..cmq ho già provveduto ad alzare il muretto di un'altra linea (come quelli vicino alla cascata per intenderci)...ma Dina è scappata lo stesso...mah....cmq..le altre 3 le riporto dentro tra un paio di settimane o no??
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che i mattoni sono ruvidi e con le loro unghie è un giochetto da ragazzi per loro scavalcarli!! Hai presente le lucertole? Pensa che le tartarughe sono loro cugine e capirai!

 

L' unica è la rete... Io ce l' ho verde e tenuta alta da dei paletti di legno, non è malvagia da vedere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.