Vai al contenuto

chi o cosa sarà stato?Attenzione, Immagini un po' crude


freed

Messaggi raccomandati

dopo vari tentativi di capire cosa sia stato, giungo ora alla conclusione che solo un ratto od un animale delle stesse dimensioni della tartaruga abbia potuto "sradicare" questo thb maschio di 25 cm.

 

(non ho fatto foto del carapace e del piastrone perchè sono perfettamente intatte)

 

nel recinto non sono stati trovati residui organici.

 

è completamente vuoto all'interno.

 

dalle mie parti è possibile trovare volpi, donnole ed ovviamente ratti.

 

qualche gazza magari.

 

182.jpg

 

183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mamma mia!!! Povera tartaruga...anche se ormai non ne resta nulla!!!

Secondo me un ratto, una gazza può ferire una tartaruga o ammazzarla..ma sradicare in questo modo una di queste dimensioni mi sembra veramente improbabile..

...anche se visto così mi viene un altro dubbio, se fosse stato qualche gioco macabro di qualche uomo?? Io non ho mai visto una cosa simile..ma un ratto sarebbe in grado di far una cosa simile ad una tartaruga di 25 cm?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto in MP solo un ratto o simile può svuotare una tartaruga di quelle dimensioni, hai messo in sicurezza le altre e riempito di trappole e esche la zona?
Link al commento
Condividi su altri siti

non è mia, ma già gli ho consigliato di farlo.

 

ma mi spieghi come mai non c'è un graffio o un morso da nessun'altra parte?

 

e poi vorrei capire. la tartaruga è "attaccata" al carapace attraverso la pelle e la spina dorsale, giusto?

quindi è relativamente facile strapparla dal guscio?

Link al commento
Condividi su altri siti

perché ha attaccato solo le parti molli, le ossicine più morbide se l'è pappate, ho una Hermannina che ho salvato in tempo, aveva cominciato mangiandole le unghie delle zampe anteriori.

erano sicuramente più di uno

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai chiesto dopo quanto tempo l'ha trovato così? cioè da quanto tempo non vedeva questo maschio?

dalle foto è pulita per benino, è morta o qualcuno l'ha uccisa ma poi quello che rimaneva si è decomposto o è stato ripulito da formiche, topini, uccellacci etc

Link al commento
Condividi su altri siti

l'amico mio dice che erano 2 giorni. hail recinto nel giardino e da tanti anni, quindi al massiimo 2-3 giorni.

ma ammettendo che fosse stata una settimana, è comunque sorprendente che si così pulito!!!

all'interno c'è solo la spina dorsale attaccata al carapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'amico mio dice che erano 2 giorni. hail recinto nel giardino e da tanti anni, quindi al massiimo 2-3 giorni.

 

ma ammettendo che fosse stata una settimana, è comunque sorprendente che si così pulito!!!

 

all'interno c'è solo la spina dorsale attaccata al carapace.

 

 

le vertebre sono fuse col piastrone, è normale che stanno lì. fai una prova: mangia una bistecca e butta l'osso con la ciccia attaccata in giardino, guarda quanto ci mette ad essere ripulito!le formiche sono micidiali in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz!

Ma dentro è linda! Non credevo che topi e formiche potessero ridurre una tarta così in 3 giorni...

 

Però avvertite se mettete foto così, magari qualcuno ci può rimanere male...

Link al commento
Condividi su altri siti

spero solo che la tarta non abbia sofferto!

non riesco a guardare queste immagini senza piangere.........è orribile! anche se è la legge della natura :(

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato di vedere la stessa cosa...

l'anno scorso una mia amica che aveva una hermanni femmina di diversi anni e grande in giardino mi aveva proposto di acquistarla...be' a 3 giorni dalla consegna della tarta era rimasto solo il guscio COMPLETAMENTE PULITO E INTATTO, sembrava che qualcuno avesse bollito la povera tarta lasciando solo il carapace...

premetto che la tarta era in un recinto chiuso anche dall'alto e con muretti di cemento, ed il tutto è successo in 2 giorni... vi potete immaginare come ci sono rimasta....e a tutt'oggi non ci spieghiamo cio' che è successo perche' la mia amica abita in un bel quartiere residenziale e di ratti non se ne sono mai visti...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è la conferma. se abita in un quartiere residenziale e non in campagna, non ci possono essere altri animali, al di fuori di topi.

 

topi di piccole dimensioni, che sono riusciti ad entrare nella corazza e ripulire il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche i topolini piccoli di campagna possono fare una cosa simile ? xchè nel mio giardino il gatto ogni tanto trova qualche topolino, ma piccoli e quindi vedendo questo tread mi spavento per le mie tarte..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.