Vai al contenuto

Regalo


rugero91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti devo fare un regalo a un mio amico del quale mi fido molto e so che è molto amante degli animali!!

Secondo voi poichè è alle prime armi devo prendere una geochelone o una testudo??

Lui dispone già di un terrario e per le lampade ne ho alcune io e altre già le possiede!!

Voi cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Testudo ! Se è un neofita meglio se la prendi autoctona ! ;) Almeno a parere mio ! ;)

 

anche secondo me, le testudo sono "più semplici" da allevare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sn pro e contro...prendendo una geochelone le dimensioni saranno superiori di tanto rispetto alle testudo....nn fanno il letargo e le devi tenere in un terrario riscaldato e adeguatamente illuminato...e sembra poco ma sono spese...una testudo è di dimensioni ridotte...se si prende una autoctona tipo una THb oTHh potranno tranquillamente vivere in giardino senza alcuna cura particolare se non il recinto e l'alimentazione, in inverno vanno in letargo da sole una controllatina ogni tanto e via...io quoto x le testudo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le testudo devono fare il letargo!!!Io per esempio mi sono trovato molto meglio con le geochelone che con le testudo!!!

 

io direi appunto per quello, per 4 mesi diciamo non ti devi curare di loro e poi come dimensioni che raggiungono finali, spesa per mantenerle, ecc so più adette a neofiti, poi a te la scelta, noi non obblighiamo nessuno, ti stiamo solo consigliando come ci hai chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vado controcorrente ma sei sicuro che voglia una tartaruga, ne avete parlato?

Anche mia sorella era certa che il suo ragazzo volesse per Natale un iguana e invece quando l'ha vista gli veniva quasi da piangere...dallo sconforto!

Link al commento
Condividi su altri siti

amicone mio!!!! grazie l'hermanni hermanni va bene :becky:

 

Febo sei un grande! M'hai fatto taja! :lol:

 

No no già parlato tutto ok!

Io stavo scegliendo tra una graeca ibera,hermanni hermanni,hermanni boettgeri!Voi che dite??

 

Io ti consiglio indifferentemente una Hermanni hermanni o una Hermanni boettgeri.

 

Io non regalerei mai un animale...

 

Di sicuro un animale è un regalo di cui si deve essere certi che sia gradito a chi lo riceverà, e che quest'ultimo abbia i requisiti giusti per poterlo allevare correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

rugeroooooooooooooooooooooooooooooo

ma che bello ritrovarti!!!!!

ti ricordi di me?

abbiamo fatto l'asilo, le elementari, le medie e il liceo insieme :laugha:

che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeee...............direi che per festeggiare devi fare un regalino anche a me :becky:

a parte gli scherzi, una thb direi che è ottima, bellissima, simpatica e poco problematica ,però ecco.......

l'importante è che siete entrambi consapevoli di ciò che state facendo, una tarta vive moooooooooooooolto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono decisamente per le hermanni. Per il resto ti hanno già detto tutto, io continuo solo avvertendoti che sei obbligato a presentarci le tue elegans :sing:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.