Vai al contenuto

zampa fratturata...


Faly

Messaggi raccomandati

Come ho scritto prima... Speedy si è fratturato la zampa posteriore destro, mi sono accorto che il piedino si è gonfiato come una zampogna e non la muove più per camminare anzi la strascina per terra. Domani mattina lo porto dal veterinario per delle lastre ma nel frattempo che posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace molto! :pout:

 

Come è successo?

 

In ogni modo, ciò che è importante adesso è una visita dal veterinario. Ti dirà lui la cura più adeguata per la tartaruga. Visto che hai appuntamento domattina, non credo che tu possa fare molto stasera. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia stato quando ha tentato di scalare un tronco di sughero (la sua è una fissa quella di scalare le "montagne"), l'ho trovato ACCAPPOTTATO e semi svenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia stato quando ha tentato di scalare un tronco di sughero (la sua è una fissa quella di scalare le "montagne"), l'ho trovato ACCAPPOTTATO e semi svenuto

 

Non ha ferite sanguinanti quindi?

 

Dai non è detto che sia una frattura, Speriamo bene.

Hai delle foto della zampetta da inviarci?

 

Quanto è grande la tartaruga?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento non ho nessuna foto appena posso farle le pubblico nel mio profilo. Speedy è grande l'anno scorso pesava circa 800 gr. e se non sbaglio ora dovrebbe pesare circa 1 Kg perchè è cresciuto molto è diventato più grande della mia mano...
Link al commento
Condividi su altri siti

Responso del dottore:

Non ha nessuna frattura il gonfiore è dovuto a un grosso ematoma da trauma articolare e, visto il gonfiore, ne impedisce il movimento; mi ha consigliato di mettere un velo di "Gentalin" stando attento a una possibile reazione allergica più una pasta antibiotica (1mg) usata per i gatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Responso del dottore:

Non ha nessuna frattura il gonfiore è dovuto a un grosso ematoma da trauma articolare e, visto il gonfiore, ne impedisce il movimento; mi ha consigliato di mettere un velo di "Gentalin" stando attento a una possibile reazione allergica più una pasta antibiotica (1mg) usata per i gatti.

 

Il fatto che la zampa non sia fratturata è una buona notizia, meno male! :becky:

 

Adesso speriamo che l'ematoma si possa riassorbire in fretta. Tienici aggiornati sui progressi.

 

In ogni modo, questo incidente insegna che è sempre bene fare attenzione al fatto che nel recinto non ci siano potenziali "pericoli" per le tartarughe. Ho visto di recente in un'altra discussione di un altro utente alcune tartarughe arrampicate sulla sommità del rifugio, con la possibilità di cadere dallo stesso.

Situazioni di questo tipo bisognerebbe evitarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ogni tipo di recinto che gli ho fatto è sempre riuscito a fuggire e, di conseguneza, me lo sono trovato quasi sempre sotto la mia scrivania. Una mattina l'ho trovato che dormiva sulla mia pantofola e un'altro l'ho trovato vicino al cesto della frutta in cucina, insomma e un Lupin IV esperto in fuga e "furbizia".

Ovviamente vi terrò informati sull'evolversi della situazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.