Vai al contenuto

mi date un idea per un impianto a goccia


francesco22711

Messaggi raccomandati

ciao allora io vorrei costruire sul mio terrario un qualcosa dove la tarta puo andare a farsi il bagno e a bere , però con un piccolo impianto a goccia che se finisce l' acqua scende in automatico mi potete dareun idea...

ps ora posto le doto del mio terrario

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi usare una bottiglia e un sottovaso e costruire un abbeveratoio come quello dei criceti/canarini. Altri sistemi per fare in modo che si riempia quando finisce l'acqua non me ne vengono. Se vuoi usare un sistema a goccia fai una stima del tempo che dura l'acqua e poi imposti il temporizzatore, capiterà però che aggiunga acqua anche quando non serve.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo della bottiglia è il migliore.

Il problema però è che, con questo sistema, il sottovaso a lungo andare si sporca. Sappiamo infatti che le tartarughe amano fare i loro bisognini in acqua :becky:

 

Io cambio l'acqua tutti i giorni, quindi ho preferito non usare il metodo della bottiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco capisco perche mi scazza tutta l' acqua... allora dite che è meglio pulirla ogni giorno??

 

 

Francesco il termine scazza che vuol dire?

 

Comunque secondo me il miglior sistema è il sottovaso con l'acqua pulita tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco capisco perche mi scazza tutta l' acqua... allora dite che è meglio pulirla ogni giorno??

 

Sicuramente è meglio pulirla ogni giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco il termine scazza che vuol dire?

 

Comunque secondo me il miglior sistema è il sottovaso con l'acqua pulita tutti i giorni.

 

anche a me non da felicità cambiare l'acqua piena di escrementi tutti i di, ma altro non c'è da fare per non fargli bere achua putrida...

prova a lsciarla dentro 3-4 giorni e poi annusane il profumo, sentirai che aroma.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non da felicità cambiare l'acqua piena di escrementi tutti i di, ma altro non c'è da fare per non fargli bere achua putrida...

prova a lsciarla dentro 3-4 giorni e poi annusane il profumo, sentirai che aroma.

 

non ci tengo molto ad odorarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.