Vai al contenuto

posso realizzare un acquaterrario del genere?


ame

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

sono riuscito a procurarmi un acquario 60x50 e ora volevo costruire una nuova casa per le mie due tartarughe!

mi piacerebbe fare una cosa del genere in modo da poter riempire bene l acquario (in modo da poter far funzionare la pompa) e anche per lasciare molto spazio per nuotare alle tartarughe. la mia paura è che non riescano a uscire o abbiano comunque difficoltà.

27.jpg

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che altezza hanno i lati ? Cmq per evitare le fughe potresti utilizzare la rete antizanzare , quella in plastica ! l idea non è male !
Link al commento
Condividi su altri siti

Che altezza hanno i lati ? Cmq per evitare le fughe potresti utilizzare la rete antizanzare , quella in plastica ! l idea non è male !

non so dirti ora quanto sono alti i lati.. comunque le tarte in questo acquaterrario si possono trovare bene? e potrebbero avere difficoltà per arrivare all area esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è una cosa del genere... vasca completamente piena più zona emersa esterna, il tutto in una "cassa" di legno.

Funziona ottimamente e non hanno problemi a salire sulla zona emersa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è una cosa del genere... vasca completamente piena più zona emersa esterna, il tutto in una "cassa" di legno.

Funziona ottimamente e non hanno problemi a salire sulla zona emersa!

 

Meglio di cosi !! Credo che Amy possa risponderti meglio di chiunque !!

Link al commento
Condividi su altri siti

unica cosa che eviterei è fare arrivare l'acqua così vicina al bordo perchè considera che spingendosi solo con le zampe palmate in acqua, senza appigli (almeno la mia) esce per + di metà della sua lunghezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

sono riuscito a procurarmi un acquario 60x50 e ora volevo costruire una nuova casa per le mie due tartarughe!

mi piacerebbe fare una cosa del genere in modo da poter riempire bene l acquario (in modo da poter far funzionare la pompa) e anche per lasciare molto spazio per nuotare alle tartarughe. la mia paura è che non riescano a uscire o abbiano comunque difficoltà.

27.jpg

cosa ne pensate?

 

proteggi i bordi in modo che non possano uscire, per il resto va bene:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.