Vai al contenuto

Tartaruga azzannatrice catturata dalla Forestale


patrick

Messaggi raccomandati

Ultime due cose dico in questa discussione perchè ho sempre pensato che se una sola persona è contro tutti un motivo ci sarà!

1) Basta con il fare polemiche su ogni cosa...leggiti cosa ha appena scritto fily (sono assolutamente d'accordo con lui)!

2) Mi spiace per te ma davvero non conosci tartagnan...se noi parliamo senza prove concrete da mostrarti ma con convinzioni, con tartagnan non puoi competere! E' espertissimo e documentatissimo, quindi potrai continuare all'infinito caro katrosh ma purtroppo per te è una battaglia persa in avvio!! (con battaglia non intendo una guerriglia ma solo una metafora per farti capire!)

 

ORA BASTA POLEMICHE!

 

No no, battaglia è proprio il termine giusto. Lui combatte per la ragione a prescindere. Ora voglio solo vedere che si inventa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No no, battaglia è proprio il termine giusto. Lui combatte per la ragione a prescindere. Ora voglio solo vedere che si inventa.

 

feras non alimentiamolo ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

I-dimostri di non conoscermi, le mie asserzioni sono sempre supportate da documentazione

 

scusa ma non hai capito.

 

Io ti ho chiesto di dimostrarmi che le chelydra non riescono a sopravvivere e a riprodursi qui in italia.

 

conosco benissimo le aree di diffusione e quali tartarughe coesistono o meno.

 

ed è una cosa cosi ovvia che sinceramente non vedo il perchè tu me l'abbia mostrato (anche perchè se proprio vogliamo puntinare le emys non sono esattamente come i compagni soliti dell'azzannatrice)

 

Ti Basta per piantarla ! Come può essere che in ogni discussione a cui predi parte ci sono sempre casini ! Ma vieni qui per sfogarti o cosa ? Facci capire !! Illuminaci !!!

 

Non capisco che vuoi sinceramente... non mi sembra di aver detto cose senza senso o di aver parlato un altra lingua fino ad ora.

 

I "casini" non sono certo per colpa mia ;)

 

ho sempre pensato che se una sola persona è contro tutti un motivo ci sarà!

 

non è un bel modo di vedere le cose :)

 

1) Basta con il fare polemiche su ogni cosa...leggiti cosa ha appena scritto fily (sono assolutamente d'accordo con lui)!

 

guarda che non sto polemizzando proprio nulla, vi sto semplicemente dicendo che sono d'accordo sull'inserimento di questa specie tra quelle vietate e i motivi del perchè ne sono convinto.

 

2) Mi spiace per te ma davvero non conosci tartagnan...se noi parliamo senza prove concrete da mostrarti ma con convinzioni, con tartagnan non puoi competere! E' espertissimo e documentatissimo, quindi potrai continuare all'infinito caro katrosh ma purtroppo per te è una battaglia persa in avvio!! (con battaglia non intendo una guerriglia ma solo una metafora per farti capire!)

 

ORA BASTA POLEMICHE!

 

allora saprà benissimo dimostrarmi quello che io gli ho chiesto, che non è per niente quello che mi è stato risposto

 

nessuno dubita di voi :) dimostratemi che una chelydra in europa non può vivere e che non è affatto pericolosa e sarò il primo a ribellarmi per far togliere il divieto per questo animale.

 

fino ad allora la penso cosi :) e in ogni caso non sono solo, quasi tutti gli stati europei sono con me ;)

 

 

Passiamo alla ferox

 

feras il clima importa eccome.

 

le specie e sottospecie presenti in florida non possono essere allevate all'aperto, o meglio non possono essere allevate all'aperto tranquillamente come dici tu.

 

1) in natura è presente solo in florida, il fatto che in tutte le schede sia scritto che fa letargo e che soppravvive alle nostre temperature non è del tutto vero.

 

i piccoli sotto i 10 cm non sopravviveranno mai al nostro clima e per gli adulti (soprattutto al nord) è un terno al lotto

 

Lo dimostra anche l'incredibile ondata di freddo dello scorso inverno in tutta la florida

 

Maltempo/La Nasa salva centinaia di tartarughe in choc termico - apcom - L'Eco di Bergamo

 

e si è trattato di un mesetto...neanche..

 

come pensi possano soppravvivere ai nostri 3/4 mesi di inverno gelido?

 

quindi non può in ogni caso diffondersi da noi e comunque la sua pericolosità non è all'altezza della chelydra

 

la chelydra attacca a caso e cerca comunque di morderti (parlo di terraferma ovviamente)

 

la ferox lo fa solo ed esclusivamente per difesa

 

e in ogni caso ti invito a informarti sui due morsi :)

 

per tutti: leggete meglio quello che ho scritto precedentemente invece di criticare inutilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non capisco che vuoi sinceramente... non mi sembra di aver detto cose senza senso o di aver parlato un altra lingua fino ad ora.

 

I "casini" non sono certo per colpa mia ;)

 

 

non è un bel modo di vedere le cose :)

 

 

guarda che non sto polemizzando proprio nulla, vi sto semplicemente dicendo che sono d'accordo sull'inserimento di questa specie tra quelle vietate e i motivi del perchè ne sono convinto.

 

 

nessuno dubita di voi :) dimostratemi che una chelydra in europa non può vivere e che non è affatto pericolosa e sarò il primo a ribellarmi per far togliere il divieto per questo animale.

 

fino ad allora la penso cosi :) e in ogni caso non sono solo, quasi tutti gli stati europei sono con me ;)

 

la chelydra attacca a caso e cerca comunque di morderti (parlo di terraferma ovviamente)

 

la ferox lo fa solo ed esclusivamente per difesa

 

e in ogni caso ti invito a informarti sui due morsi :)

 

per tutti: leggete meglio quello che ho scritto precedentemente invece di criticare inutilmente

 

Ciò che tu ti ostini a non capire è che nessuno è contro il tuo modo di pensare, ma il problema è il tuo modo di esporti!

Tutti possono esprimere la propria opinione ma mantenendo un certo tono...come già ti ho detto in mp1

Ovvio che a te nn interessa nulla xkè secondo te tu devi bacchettare x forza per far capire, sei colui che deve "sculacciare" gli "ignoranti" xkè così LUI (tu) può fargli capire le cose...SMETTILA

Nessun mette in dubbio le tue conoscenze ma il tuo comportamento sta irritando parecchio e quindi come smod (come già ho fatto e lo ripeto) cerca di calmarti...GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto sul fatto della pericolosità nei confronti dell'uomo della chelydra in quanto non ho mai avuto il piacere di averne una a portata di mano.

Il paragone con i cani mi sembra appropriato visto che in varie zone d'italia ci sono colonie di cani randagi assolutamente pericolose per l'uomo.

Anche un singolo cane randagio può fare grossi danni, sono stato ripetutamente morso da un pastore tedesco e vi posso assicurare che non è piacevole... eppure era un mammifero con dei sentimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è un randagio (più o meno è come aver a che fare con un lupo), un conto è un cane lasciato senza guinzaglio come scritto, un cane abbituato all'uomo se non è aggressivo, non tenterà mai di staccarti una mano, mentre una chelydra anche se allevata tenterà lo stesso di strapparti una mano, per i sentimenti, i cani aggiscono d'istinto e non aggiscono con sentimento............. Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non capisco che vuoi sinceramente... non mi sembra di aver detto cose senza senso o di aver parlato un altra lingua fino ad ora.

 

I "casini" non sono certo per colpa mia ;)

 

 

 

 

Cosa voglio... che ti calmi un poco per esempio ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è un randagio (più o meno è come aver a che fare con un lupo), un conto è un cane lasciato senza guinzaglio come scritto, un cane abbituato all'uomo se non è aggressivo, non tenterà mai di staccarti una mano, mentre una chelydra anche se allevata tenterà lo stesso di strapparti una mano, per i sentimenti, i cani aggiscono d'istinto e non aggiscono con sentimento.............

 

Ma non si parlava delle chelydre abbandonate?

Chiaramente se uno la tiene saprà come maneggiarla, ci sono tantissimi che allevano moluri anche se non sono animali particolarmente docili.

 

Ah questo è il mio cane, è abituato alla presenza dell'uomo ma non è molto socievole con gli estranei:

 

http://img341.imageshack.us/img341/1294/img0194dy.jpg

 

Fortunatamente è piccolo, se fosse un dobermann avrebbe già fatto dei morti.

Modificato da Matte
Link al commento
Condividi su altri siti

Compliementi per il cane, bello :D, comunque il paragone era di un cane lasciato libero con il guinzaglio con una chelydra, un conto è un cane aggressivo, un conto è un cane buono.

Una Chelydra non è buona o cattiva, la chelydra azzanna e basta.

Un cane invece se è docile non morde appena ti vede a differenza della chelydra, se invece è un cane aggressivo son dolori.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per continuare con il paragone del cane, pur essendo un cane molto docile, se non lo tieni al guinzaglio e (a seconda del posto e della razza) anche con la museruola, se ti fermano le forze dell' ordine avrai qualche problema.

Se invece rilasci nel prima corso d'acqua una chelydra perchè ti è diventata ingestibile le possibilità che ti colgano sul fatto sono piuttosto basse e una volta rilasciata non sarai più individuabile e punibile.

Il problema non è quindi la pericolosità indubbia dell' animale, ma l'idiozia di un eventuale proprietario che, venutone in possesso con scarse informazioni, decida poi di sbarazzarsene... e di idioti purtoppo ce ne sono non pochi.

A questo sarebbe facile ovviare con prezzi esosi e una normativa severa, che comprenda l'applicazione di Chip o altri dispositivi per l'identificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per continuare con il paragone del cane, pur essendo un cane molto docile, se non lo tieni al guinzaglio e (a seconda del posto e della razza) anche con la museruola, se ti fermano le forze dell' ordine avrai qualche problema.

Se invece rilasci nel prima corso d'acqua una chelydra perchè ti è diventata ingestibile le possibilità che ti colgano sul fatto sono piuttosto basse e una volta rilasciata non sarai più individuabile e punibile.

Il problema non è quindi la pericolosità indubbia dell' animale, ma l'idiozia di un eventuale proprietario che, venutone in possesso con scarse informazioni, decida poi di sbarazzarsene... e di idioti purtoppo ce ne sono non pochi.

A questo sarebbe facile ovviare con prezzi esosi e una normativa severa, che comprenda l'applicazione di Chip o altri dispositivi per l'identificazione.

 

Penso che la maggior parte di noi (per non dire tutti meno uno) è d'accordo su questo punto e sulla libera vendita con le condizioni su riportate!

Link al commento
Condividi su altri siti

@katrosh, la prima notizia di una Chelydra sfuggita e ritrovata anni dopo sana, salva e mordace, la trovai su di un manuale di allevamento di acquatiche letto nei primi anni '70 e attenzione ciò non era avvenuto in Italia ma in Germania...

Quindi ho notizie sulla adattabilità di questa specie, non solo prima di quanto tui nascesti, ma forse da prima che si conoscessero i tuoi genitori..

Quanto alla possibilità di riprodursi con successo e creare colonie stabili in Italia non ho notizie in merito ma non lo ritengo possibile , intanto nello stesso specchio d'acqua dovrebbe essere presente almeno una coppia riproduttiva, secondo già le riproduzioni in libertà di Trachemys, che eppure sono a centinaia di migliaia sparse per la penisola, si contano sulle dita di una mano, figuriamoci una coppia di Chelydra...

Sulla pericolosità delle Chelydra ci sono troppe legende, al Carapax ne avevano e non davano problemi agli operatori, al massimo ti può staccare una falange scambiata per un vermetto, mentre ogni anno ci sono diverse centinaia di persone sfregiate dai cani e alcuni casi di persone uccise.

Link al commento
Condividi su altri siti

@katrosh, la prima notizia di una Chelydra sfuggita e ritrovata anni dopo sana, salva e mordace, la trovai su di un manuale di allevamento di acquatiche letto nei primi anni '70 e attenzione ciò non era avvenuto in Italia ma in Germania...

Quindi ho notizie sulla adattabilità di questa specie, non solo prima di quanto tui nascesti, ma forse da prima che si conoscessero i tuoi genitori..

Quanto alla possibilità di riprodursi con successo e creare colonie stabili in Italia non ho notizie in merito ma non lo ritengo possibile , intanto nello stesso specchio d'acqua dovrebbe essere presente almeno una coppia riproduttiva, secondo già le riproduzioni in libertà di Trachemys, che eppure sono a centinaia di migliaia sparse per la penisola, si contano sulle dita di una mano, figuriamoci una coppia di Chelydra...

Sulla pericolosità delle Chelydra ci sono troppe legende, al Carapax ne avevano e non davano problemi agli operatori, al massimo ti può staccare una falange scambiata per un vermetto, mentre ogni anno ci sono diverse centinaia di persone sfregiate dai cani e alcuni casi di persone uccise.

torno a riquotarti per l'ennesima volta!

 

se invece di fare polemica a vuoto "qualcuno" si fosse soffermato a guardare l'immagine dell'areale di distribuzione della chelydra saprebbe che vive in ambienti che vanno dai grandi laghi del nord america alla florida, e che quindi in zone dove le temperature sono parecchio più fredde del nord italia e regioni con un caldo pari a quello del nostro sud.... quindi hai voglia che si adattano!

 

se invece che fare polemica, quel qualcuno, usasse il tasto cerca sarebbe anche in grado di trovare un'interessante articolo postato da pminotti che riguarda l'elevatissimo tasso di mortalità che hanno la schiusa delle uova di tartarughe nord americane che si riproducono in libertà qui da noi in italia rispetto alle autoctone emys.

e guarda caso mi chiedo come mai di trachemys se ne vedono a fiumi di subadulte e adulte... ma di baby MAI!

se gli idioti smettessero si liberare/disfarsi delle nord americare nel nostri corsi d'acqua..... tempo 70 anni e non le troveremmo più in giro ;)

Modificato da Viper_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che tu ti ostini a non capire è che nessuno è contro il tuo modo di pensare, ma il problema è il tuo modo di esporti!

Tutti possono esprimere la propria opinione ma mantenendo un certo tono...come già ti ho detto in mp1

Ovvio che a te nn interessa nulla xkè secondo te tu devi bacchettare x forza per far capire, sei colui che deve "sculacciare" gli "ignoranti" xkè così LUI (tu) può fargli capire le cose...SMETTILA

Nessun mette in dubbio le tue conoscenze ma il tuo comportamento sta irritando parecchio e quindi come smod (come già ho fatto e lo ripeto) cerca di calmarti...GRAZIE!

 

Potresti spiegarmi chi ho bacchettato, sculacciato o rimproverato in questa conversazione? O.o

 

si sono alzati i toni esclusivamente all'inizio con viper, quanto io ho considerato stupido l'esempio con i cani e lui ha scritto:" oggi non ho tempo da perdere in caxxate"

 

per il resto direi che la conversazione non sia esplosa in chissa quali litigi...

 

a me sembra stiate esagerando :struggle:

 

 

 

 

Non discuto sul fatto della pericolosità nei confronti dell'uomo della chelydra in quanto non ho mai avuto il piacere di averne una a portata di mano.

Il paragone con i cani mi sembra appropriato visto che in varie zone d'italia ci sono colonie di cani randagi assolutamente pericolose per l'uomo.

Anche un singolo cane randagio può fare grossi danni, sono stato ripetutamente morso da un pastore tedesco e vi posso assicurare che non è piacevole... eppure era un mammifero con dei sentimenti.

 

si ma i cani randagi sono comunque regolamentati, esiste un servizio di accalappiamento e numerosi canili per non parlare delle leggi a riguardo.

 

e se non si hanno canili in zona o non si sà a chi rivolgervi per la presenza di cani randagi (pericolosi e innocui) basta fare una segnalazione ai vigili urbani che a loro volta passeranno l'informazione agli organi competenti.

 

e comunque non è la stessa cosa delle chelydra per una valanga di motivi e in più siamo in OT...non sò qualcuno vuole parlarmi della pericolosità degli orsi sulle alpi o possiamo continuare a parlare di chelydra? ^_^

 

 

 

 

 

Cosa voglio... che ti calmi un poco per esempio ! ;)

 

Ma io sono calmissimo ;)

 

 

@katrosh, la prima notizia di una Chelydra sfuggita e ritrovata anni dopo sana, salva e mordace, la trovai su di un manuale di allevamento di acquatiche letto nei primi anni '70 e attenzione ciò non era avvenuto in Italia ma in Germania...

Quindi ho notizie sulla adattabilità di questa specie, non solo prima di quanto tui nascesti, ma forse da prima che si conoscessero i tuoi genitori..

Quanto alla possibilità di riprodursi con successo e creare colonie stabili in Italia non ho notizie in merito ma non lo ritengo possibile , intanto nello stesso specchio d'acqua dovrebbe essere presente almeno una coppia riproduttiva, secondo già le riproduzioni in libertà di Trachemys, che eppure sono a centinaia di migliaia sparse per la penisola, si contano sulle dita di una mano, figuriamoci una coppia di Chelydra...

Sulla pericolosità delle Chelydra ci sono troppe legende, al Carapax ne avevano e non davano problemi agli operatori, al massimo ti può staccare una falange scambiata per un vermetto, mentre ogni anno ci sono diverse centinaia di persone sfregiate dai cani e alcuni casi di persone uccise.

 

siamo sempre li, davvero non vorrei risultare offensivo perchè non è proprio il mio scopo... ma dire :"io ho più del doppio dei tuoi anni e mi sono informato sulle chelydra da prima che venissi al mondo" non è un argomentazione pertinente per spiegare come mai allora, in tutta europa, stanno vietando l'allevamento della tartaruga in questione... dato che ,a quanto pare, se abbandonata non prolifera e non è neppure troppo aggressiva.

 

 

e sia chiaro, non che non rispetti quello che hai visto e imparato durante la tua vita ma se l'esperienza fosse l'unica cosa che conta il progresso non esisterebbe.

 

quando prima ho messo l'immagine dell'area di diffusione era semplicemente per far capire quanto questa tartaruga possa abituarsi a svariati habitat e climi differenti.

 

 

per me comunque il discorso è stato chiuso con questa frase:

 

Quanto alla possibilità di riprodursi con successo e creare colonie stabili in Italia non ho notizie in merito

 

dato che tu non hai prove e io non ho prove nel dubbio e tenendo conto la somoglianza incredibile di clima la scelta giusta mi sembra proprio quella che è stata attuata. :bye:

 

e visto che come detto da novenoved:

se noi parliamo senza prove concrete da mostrarti ma con convinzioni

 

pare che tutti gli altri scrivono solo per convinzioni direi che io ho finito :turtle:

 

 

 

P.S. magari non si è capito, ma io sono favorevole all'istituzione di una normativa severa a riguardo, ma dato che noi appassionati siamo troppo pochi ed è piu semplice un divieto che una normativa piuttosto che vederla alla mercè di gentaglia che la acquista solo per il nome sono contento che sia andata come è andata.

 

P.S. 2

 

Filylom se magari qualche volta in un mio post scrivi qualcosa d'altro che non sia piantala mi faresti felice lo sai? si discute, è un forum

 

insomma non puoi pretendere che ogni tread finisca con tutti d'accordo e bom

 

e non è colpa mia se io spesso e volentieri sono in disaccordo con la massa...:aliena:

 

P.S. 3 dimenticavo grazie mecano per avermi appoggiato :laugha:

 

P.S. 4

 

ho visto adesso il post di viper:

 

torno a riquotarti per l'ennesima volta!

 

se invece di fare polemica a vuoto "qualcuno" si fosse soffermato a guardare l'immagine dell'areale di distribuzione della chelydra saprebbe che vive in ambienti che vanno dai grandi laghi del nord america alla florida, e che quindi in zone dove le temperature sono parecchio più fredde del nord italia e regioni con un caldo pari a quello del nostro sud.... quindi hai voglia che si adattano!

 

ma infatti è proprio quello che ho detto -,- forse dovresti leggere meno di fretta credo...

 

se invece che fare polemica, quel qualcuno, usasse il tasto cerca sarebbe anche in grado di trovare un'interessante articolo postato da pminotti che riguarda l'elevatissimo tasso di mortalità che hanno la schiusa delle uova di tartarughe nord americane che si riproducono in libertà qui da noi in italia rispetto alle autoctone emys.

e guarda caso mi chiedo come mai di trachemys se ne vedono a fiumi di subadulte e adulte... ma di baby MAI!

se gli idioti smettessero si liberare/disfarsi delle nord americare nel nostri corsi d'acqua..... tempo 70 anni e non le troveremmo più in giro ;)

 

puoi postarmi l'articolo?

 

dove hai visto la polemica?

 

l'articolo riguardava le sole trachemys?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono iscritto da poco e non so i tuoi precedenti con questa comunità ma mi sembra che hai c'è stata un pò di animosità all'inizio ma poi si è calmato tutto, anche a giudicare dai numerosi smile nelle affermazioni di tutti.

Leggere è diverso dal sentir parlare e a volte magari si finisce per fraintendersi perchè uno non riesce a interpretare i toni di chi scrive... da questo punto, ripeto, gli smile aiutano e da quanto ho letto ci sono state diverse tesi ben argomentate da tutti. Il bello di un forum è anche questo... Ognuno espone la propria idea, si discute in modo critico e si arricchisce la propria conoscenza con le informazioni degli altri.

Non credo che tutti debbano pensarla allo stesso modo altrimenti sarebbe di una noia mortale. Come si dice: "l'amore non è bello se non è litigarello!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono iscritto da poco e non so i tuoi precedenti con questa comunità ma mi sembra che hai c'è stata un pò di animosità all'inizio ma poi si è calmato tutto, anche a giudicare dai numerosi smile nelle affermazioni di tutti.

Leggere è diverso dal sentir parlare e a volte magari si finisce per fraintendersi perchè uno non riesce a interpretare i toni di chi scrive... da questo punto, ripeto, gli smile aiutano e da quanto ho letto ci sono state diverse tesi ben argomentate da tutti. Il bello di un forum è anche questo... Ognuno espone la propria idea, si discute in modo critico e si arricchisce la propria conoscenza con le informazioni degli altri.

Non credo che tutti debbano pensarla allo stesso modo altrimenti sarebbe di una noia mortale. Come si dice: "l'amore non è bello se non è litigarello!"

 

Concordo!!!!!!!!

Non so quanti di voi frequentino altri forum sulle tarte, ma ce n'è uno in particolare (senza fare nomi) in cui, soprattutto gli utenti più vecchi, "se ne dicono di santa ragione", a volte senza neppure usare gli smiles, al punto che io (nuovo arrivato) leggendo ho pensato che sarebbero venuti alle mani di li a poco, ebbene anche le discussioni più accese finiscono sempre a "tarallucci e vino", presumo che molti di loro si trovino anche "fuori dal forum" magari alle fiere, comunque c'è un "andazzo" assolutamente invidiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo alla ferox

 

feras il clima importa eccome.

 

le specie e sottospecie presenti in florida non possono essere allevate all'aperto, o meglio non possono essere allevate all'aperto tranquillamente come dici tu.

 

Hai una vaga idea delle temperature che ci sono in Florida? Sono del tutto simili alle nostre, con nevicate e tutto. Solo nel sud le temperature si mantengono abbastanza alte, anche se spesso anche lì si sono verificate delle gelate.

 

1) in natura è presente solo in florida, il fatto che in tutte le schede sia scritto che fa letargo e che soppravvive alle nostre temperature non è del tutto vero.

 

Se lo scrivono in TUTTE le schede un motivo ci sarà. Ma ora, tralasciando quello che dicono gli altri, In un laghetto costruito come si deve, le tartarughe letargano a una temperatura di 4°. Anche se fuori ci sono -10°. Poi torno a ripeterti che anche le Pseudemys vengono dalla Florida e non ho mai sentito di persone che hanno avuto difficoltà a far letargare una Pseudemys in laghetto.

 

i piccoli sotto i 10 cm non sopravviveranno mai al nostro clima e per gli adulti (soprattutto al nord) è un terno al lotto

 

Il letargo è sconsigliato, di norma, agli esemplari giovani di qualsiasi specie..

 

Lo dimostra anche l'incredibile ondata di freddo dello scorso inverno in tutta la florida

 

Maltempo/La Nasa salva centinaia di tartarughe in choc termico - apcom - L'Eco di Bergamo

 

e si è trattato di un mesetto...neanche..

 

O non so leggere o non riesco a capire cosa significa questo articolo. Non ci sono scritte temperature, non c'è nulla. E' un articolo totalmente inutile che potevi evitare di utilizzare.

 

come pensi possano soppravvivere ai nostri 3/4 mesi di inverno gelido?

 

quindi non può in ogni caso diffondersi da noi e comunque la sua pericolosità non è all'altezza della chelydra

 

la chelydra attacca a caso e cerca comunque di morderti (parlo di terraferma ovviamente)

 

la ferox lo fa solo ed esclusivamente per difesa

 

Scusa ma cosa ne sai se attacca "a caso" o per difesa xD Se vai a rompere le palle a una Ferox, questa ti morde, se le vai a rompere a una Chelydra, ti morde. Siamo sempre lì, anche se è schifosamente ovvio il fatto che le Chelydra abbiano il morso facile, maggiormente rispetto a una Ferox.

 

e in ogni caso ti invito a informarti sui due morsi :)

 

Visto che sei sempre costantemente alla ricerca di DATI TANGIBILI, andiamo a prendere una Ferox di 60 cm e una Chelydra adulta e andiamo a calcolare la potenza di morso di entrambe, che devo dirti xD Quello che volevo dirti anche precedentemente è che sicuramente la Chelydra ha una velocità di morso maggiore rispetto a una Ferox, ma comunque la Ferox è dotata di "denti" che la Chelydra non ha. Quindi, in una qualche maniera, si equivalgono. Ah, non mi hai ancora detto quali sono le altre tartarughe più pericolose della Ferox di cui andrebbero vietata vendita e detenzione.

 

per tutti: leggete meglio quello che ho scritto precedentemente invece di criticare inutilmente

 

Quello che scrivi è di un'inutilità assoluta, ormai non c'è più nulla da commentare. Mirror climbing allo stato puro. Continua pure a lottare per non so cosa, insieme alla tua abnorme voglia di rivalsa.

 

Con questo ho concluso il mio "apporto" alla discussione.

Modificato da Feras
Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo ho concluso il mio "apporto" alla discussione.

 

Feras ti stimo per tutto ciò che hai scritto nel quote ma soprattutto per quest'ultima frase!

lasciamolo parlare da solo...oramai in tutte le discussioni fa questo!!!

 

 

 

 

 

 

 

:gossip: mi fa venire l'angoscia in alcune risposte che da anche in altre discussioni...MAMMA MIA CHE PESSIMISMO ALLO STATO PURO!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è ancora una cosa da dire... che è facile vedere chelydre in******* nere se tutti si divertono a rompergli i ******** per far vedere su internet il loro morso poderoso!

ed ecco come la maneggia una persona esperta senza rompergli le palle!

una bella differenza no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT climatico ma qua mi sento preso per i fondelli...

 

 

feras ho gia avuto una discussione sull'enorme differenza tra il clima dello stato della Florida e il nostro su questo sito...e la cosa che mi lascia più perplesso è che ogni volta mi tocca postare le temperature medie annue perchè c'è gente che è convinta:

 

1) che le temperature in florida escluso l'estremo sud siano simili alle nostre

 

2) che le tartarughe che abitano quella penisola vivano bene anche da noi solo perchè su delle schede fatte male hanno letto che possono farlo.

 

 

Tanto per cominciare devi sapere che la Florida è conosciuta come:" sunshine state" (stato del sole) ti lascio immaginare il motivo..

 

Ti rimando a questa discussione che ho appena aperto dato che qui siamo ot e questa parentesi centra poco nulla.

 

 

http://www.tartaportal.it/57907-le-tartarughe-originarie-della-florida-possono-essere-allevare-allaperto.html#post878291

 

Aspetterò che mi dici dove hai visto temperature simili ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due chelydra da 14 anni e sono animali favolosi............non parlate se non sapete, magari è scappata ad uno che l'aveva regolarmente denunciata!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due chelydra da 14 anni e sono animali favolosi............non parlate se non sapete, magari è scappata ad uno che l'aveva regolarmente denunciata!!

 

Ti stavamo aspettando con ansia !!! ;) L unico che possa realmente parlare con esperienza diretta !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlate se non sapete, magari è scappata ad uno che l'aveva regolarmente denunciata!!

 

Sarebbe a maggior ragione un demerito e non una scusa , sicuramente la forestale non gli stringe la mano anche se la tarta era regolarmente posseduta da prima del 96 e denunciata a tempo debito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due chelydra da 14 anni e sono animali favolosi............non parlate se non sapete, magari è scappata ad uno che l'aveva regolarmente denunciata!!

 

Ti stavamo aspettando con ansia !!! ;) L unico che possa realmente parlare con esperienza diretta !!! ;)

 

E' una battaglia persa...non accetterà mai di avere torto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.