Vai al contenuto

Consigli per l'acquisto di un acquaterrario!


Francesca89

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti...

ho una tartaruga da 10 anni, ha il carapace lungo 19 cm e finalmente è arrivato il momento di comprarle una casetta adeguata! fin'ora l'ho sempre tenuta in un vascone in plastica preso da ikea (da 130L) poichè non avevo le risorse economiche per comprarle un acquario.

la mia domanda è: che dimensioni mi consigliate? ho già visto degli acquaterrari carinissimi che costano sulle 130/150 euro..ma non so se sono sufficientemente grandi! (lunghezza 80/85 cm)

putroppo non posso distanziarmi molto da questa cifra!

non ho un giardino..quindi l'ipotesi del laghetto è da scartare..almeno fino al prox anno quando con tutta probabilità cambierò casa!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao!

il mio consiglio è quello di fare un giro da qualche vetraio per chiedere dei preventivi per una vasca su misura...di solito si risparmia...

per una tarta del genere devi stare minimo sui 100x50x50...ma ovviamente più è grande meglio è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Filylom..peccato che sia di palermo!! 90 euro è davvero un buon prezzo!! non sai se questo negozio ha per caso qualche filiale da queste parti!?!?

Caspita ! Troppo lontano !! 200 km per risparmiare 50 euro sono troppi ! Cmq è un negozietto a Barriera !

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda in internet se la trovi usata oppure sui giornali di secondamano locali.

ocio alle spese di spedizione che a volte fanno perdere tutta la convenienza!!

 

prova a sentire vari vetrai x i preventivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi cercare qualche mastello, ci sono quelli per piante acquatiche (dimensioni 110 diametro 35 altezza, 275 litri), poi lo sistemi un pò e lo abbellisci, il prezzo è ridotto (max 70 euro)
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda in internet se la trovi usata oppure sui giornali di secondamano locali.

ocio alle spese di spedizione che a volte fanno perdere tutta la convenienza!!

 

prova a sentire vari vetrai x i preventivi..

Quoto e straquoto !

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi un acquario di 140x40x50 per 280 litri a 70 euro va bene?? (di seconda mano ovviamente!)

in più mi venderebbero anche un filtro sump cn altri 30 euro. il tutto (sia acquario che filtro) fatti artigianalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ottimo!!! Il filtro non ho ben capito.. se è esterno accertati che sia messo bene, se lo è compra!

quoto ma io il filtro lo comprerei direttamente nuovo per sicurezza, 30 euro sono sempre 30 euro io preferirei spendere un pò di più ma avere la certezza che funzioni bene

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma un filtro sump è un filtro sump...se è tutto il buone condizioni è un affarone...

ho letto solo fatto artigianalmente e pensavo fosse "fatto in casa", sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi un acquario di 140x40x50 per 280 litri a 70 euro va bene?? (di seconda mano ovviamente!)

in più mi venderebbero anche un filtro sump cn altri 30 euro. il tutto (sia acquario che filtro) fatti artigianalmente.

 

mi sembra un affarone!!

controlla che il vetro non abbia crepe e possibilmente anche che il filtro funzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... ho contattato il proprietario e penso che in questi giorni andrò a dargli un'occhiata! cmq il filtro mi ha detto che l'ha fatto sul serio lui.. quindi non so se fidarmi o meno. ho visto le foto della vasca e sembra in ottime condizioni... non resta che vederla di presenza!
Link al commento
Condividi su altri siti

x il filtro mi sa che ti conviene lascia perdere.

sono comuqneu trenta euro e io personalmente preferirei spenderne il doppio per un filtro nuovo e qualche garanzia in più:)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...la maggior parte dei filtri sump sono artigianali....

 

è vero che era un sump!

passo parola allora, non ho alcuna esperienza in merito:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

allora ragazzi! ho comprato la vasca...ma ho evitato il filtro sump! il tizio che me l'ha venduta me l'ha sconsigliato perchè mi ha detto che è troppo professionale e mi ha consigliato di fare un filtro interno con dell'altro vetro (che tra lìaltro mi ha anche regalato lui)!

per favore cliccate il link che metto sotto e rispondete alla mia nuova domanda!! :-)

 

http://www.tartaportal.it/58790-finalmente-ho-la-vasca-si-ma-adesso-che-faccio.html#post886104

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.