Vai al contenuto

Progetto laghetto, partono i lavori!


lucval8886

Messaggi raccomandati


  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Rieccomi! :winka:

in questi giorni ho lavorato per completare e rifinire lo scavo ed ora che ho un pò di tempo vi dico tutto...

la situazione con il rialzo finito era questa:

 

attachment.php?attachmentid=11547

 

che faticaccia quell ultimo lato perchè la terra era un pò umida perchè aveva piovuto e si attaccava al rullo..:rain:

bene, mi sono detto grazie allo spunto datomi da windfox:"perchè non ti metti con un pò di pazienza e lisci bene tutta la superficie?"

allora ho preso qualche attrezzo:

 

attachment.php?attachmentid=11553

 

qui si vede in ordine da sinistra:

->una spatola da cemento che ho usato contro la sua volontà per togliere qualche ultima piccola radice entrando un pò in profondità nel terreno..

->una spazzola di acciaio grazie alla quale ho grattato via tutti i sassolini rimasti appena sotto la superficie del terreno e che avrebbero potuto bucare il telo..col senno di poi ho fatto benissimo ad usarla perchè ne ho tolti veramente tanti che ad un primo colpo d occhio non vedevo..poi ovviamente l ho usata per lisciare bene tutte le terrazze e le superfici verticali e gli angoli,rimuovendo tutti gli spigoli vivi..

->un pennello con il quale ho asportato bene la terra grattata e i sassolini senza perderne nessuno spero...:D

->una forbice per rimuovere le ultime radici un pò più grosse...

 

questa una terrazza dopo la ristrutturazione..:hammer:

 

attachment.php?attachmentid=11550

 

poi ho "scavato" una terrazza per poi mettere della terra sopra il telo e far nascere e sopravvivere (si spera..:turtle:) qualche pianta acquatica..

(le altre le metterò dentro a dei vasi appositi..)

 

attachment.php?attachmentid=11548

 

ovviamente lisciando bene anche questa..

 

questo il risultato intermedio:

 

attachment.php?attachmentid=11549

 

vedete come vi dicevo prima che la terrazza che si vede qui nella parte bassa dello schermo sia ancora umida..

nei prossimi post vi mostro i teli che ho messo e vi renderò partecipi della mia amara sorpresa..:disapointed:

Link al commento
Condividi su altri siti

che capolavoro!! per il mio prossimo laghetto ti assumo ahahah

ahah...:D in effetti mi ispira fare laghetti......:D grazie per il capolavoro!!! :):)

Bravo lucval8886!

Stà venendo proprio un lavoro fatto bene!

grazie mille per i vostri incoraggiamenti!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao ma chi siete una ditta di costruzione laghetti ?? Veramente bellissimo state facendo un lavoro certosino !! Mi accodo alle altre richieste : tienici costantemente informati e poi...... foto foto foto foto !!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...innanzi tutto mi ero procurato il TNT..purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto della posa del TNT.. :doh:però cerco di rimediare:

 

attachment.php?attachmentid=11565

 

poi mi sono procurato anche il telo da camion da mettere sotto per proteggere quello in PVC:

 

attachment.php?attachmentid=11552

 

il telo da camion purtoppo misura 8x3,5 quindi il lato corto resterà parzialmente scoperto, ma userò le parti in più che mi restano per coprire anche i bordi..

 

attachment.php?attachmentid=11563

 

attachment.php?attachmentid=11562

 

attachment.php?attachmentid=11569

 

devo lavorarlo bene per rimuovere il più possibile le pieghe..

 

ecco..ora il momento dell amara sorpresa...ieri volevo iniziare a riempire il laghetto ma aperto il telo in PVC.....ta daaaaà! c era un buco nel telo!!!:bulgy-eyes::shock::angrya::sada::disapointed: meno male che mia morosa si è accorta...ho avuto 30 minuti di delusione..poi però stamattina ho chiamato in negozio e ovviamente me lo cambiano e domani dovrebbe arrivarmene uno nuovo mi ha detto!! speriamo..perchè me lo manda via corriere..

quindi spero di riprendere e finirlo presto!!

 

intanto un Bau Bau da i soliti giocherelloni...:dog::dog:

 

attachment.php?attachmentid=11568

 

attachment.php?attachmentid=11567

 

attachment.php?attachmentid=11566

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima foto (per oggi...:winka:) una cosa che andrà bene per mettere i vasi per le piante sommerse che ha trovato mio papà!!!

 

attachment.php?attachmentid=11564

 

ovviamente la parte verde in mezzo verrà tolta per mettere la terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah stasera vado dove lavorano marmi per vedere se c è qualche pietra interessante per i bordi(invece del tufo..)

e qualche idea per la cascata e per un'isoletta...:island:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao ma chi siete una ditta di costruzione laghetti ?? Veramente bellissimo state facendo un lavoro certosino !! Mi accodo alle altre richieste : tienici costantemente informati e poi...... foto foto foto foto !!

grazie mille per i complimenti! :D ahah si quando mi metterò in proprio mi servono i clienti mi raccomando....;)

comunque certamente metterò foto di ogni fase dell avanzamentom non preoccupatevi!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti x il lavoro,se hai bisogno fatti aiutare dai tuoi 2 amici che mi sembra che siano un pò pigroni.

 

si si giocano dalla mattina alla sera..e se gli chiedo una zampa mi danno solo una bella slecazzata...;) ;)

 

non vedo l'ora di vedere il lavoro finito,hai proprio un bel posticino.

 

Grazie cenere!!! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima discussione...stavo proprio cercando una discussione su come creare un laghetto con foto e spiegazioni ed eccola qua!!!!!continua a fotografare tutto!!!!spero proprio che a lavori finiti venga messa in rilievo cosi che utenti come me inesperti nn perdano giorni con il tasto cerca
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima discussione...stavo proprio cercando una discussione su come creare un laghetto con foto e spiegazioni ed eccola qua!!!!!continua a fotografare tutto!!!!spero proprio che a lavori finiti venga messa in rilievo cosi che utenti come me inesperti nn perdano giorni con il tasto cerca

 

Ti ringrazio tantissimo! Si il mio scopo era infatti quello di aiutare chi (come me) è neofita e può trovare tutto in un unica discussione e sono molto contento che stia già servendo!! :)

 

intanto ho coperto tutto perchè viene pioggia...:( :thunder::rain:

 

attachment.php?attachmentid=11573

 

attachment.php?attachmentid=11572

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho fatto una scorta pazzesca di lastre di graniti e marmi..così li uso sia per l isoletta sia per una grotta sott acqua e sia per fare una bella cascata! ;) ;) inoltre ho trovato un vecchio tubo e lo uso per il troppo pieno..ovviamente non preoccupatevi che fotograferò tutti i lavori! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

procede che ieri mi è arrivato il telo nuovo...ed è bucato anche quello!!! :( :( allora credono siano le matasse che gli mandano i grossisti..oggi dovrebbe arrivarmi (gratis) il kit per riparare il buco con la colla specifica, così posso (finalmente) riempirlo!! posterò le foto del buco se riesco e anche della riparazione così diventa proprio una discussione completa(ahimè...)..

l avevamo gia adagiato bene allo scavo e poi giusto sul fondo abbiamo visto quel bucaccio...comunque posso chiedere a voi come avete sistemato tutte le pieghe del telo?cioè avete messo il telo senza sistemarlo e poi buttato dentro l acqua e man mano lo sistemavate oppure prima l avete adagiato un pò meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito cerco prima di adagiare bene il telo e poi man mano che si riempie di tirare le pieghe.. certo che sei proprio sfortunato con sti teli!!
Link al commento
Condividi su altri siti

si guarda...:( ne ho trovati altri 2 di buchi, però mi è arrivato il kit e li ho riparati allora stasera dopo lavoro credo di cominciare a riempire!! :) a conferma del fatto che le matasse sono "pizzicate" (ecco perchè ho trovato buchi su entrambi i teli) è il fatto che i buchi sono tutti (e tre) sulla stessa "linea"...comunque spero bene di non trovarne altri quando lo riempio stasera...;( intanto ho fatto diverse foto(anche della riparazione) quando ho un pò di tempo le posto!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :bye:

questi giorni sto continuando i lavori ovviamente...stasera l ho riempito fino alla penultima terrazza!! :laugha:appena ho un pò di tempo posto tutte la centinaia di foto che ho fatto dei lavori!! :clap:

 

verrà sicuramente un bellissimo lavoro.

se hai voglia di ripetere l'esperienza la pala è in garage! :D

poi ti offro la merenda!

ah ah si certo appena recupero un pò di energia!!:laugha::laugha: mi sa che però per qualche mese la fatica si farà sentire quindi dovrai aspettare un pochino...:winka:

 

hai già pensato a come lo recinterai?

 

si avevo già preso un rotolo da 25metri di una rete metallica alta 1metro a maglia rettangolare 5x7,5cm e la infosso di 20cm...solo che finchè sono baby dovrò procurarmi una rete più piccola da aggiungere sotto per ridurre la larghezza delle maglie...quella elettrosaldata costa un occhio della testa..:sada:allora pensavo ad una rete di plastica dura però è brutta da vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che riparte il servizio fotografico..:winka: buona Domenica a tutti intanto!

allora..è arrivato il telo 6x6 qualche giorno fa(il secondo perchè il primo gliel avevo tornato perchè era bucato.....:quiet:)

eccolo:

 

attachment.php?attachmentid=11734

 

l abbiamo aperto per vedere le misure reali(mi hanno dato 6x7,3 in realtà....) e per controllare se c erano ancora buchi...

 

attachment.php?attachmentid=11733

 

attachment.php?attachmentid=11732

 

all inizio non abbiamo trovato niente...ma poi dopo la stesura....eccolo che RIappare!!!

il buco!!:freaked-out::freaked-out:

 

attachment.php?attachmentid=11735

 

anzi..i buchi!!! tutti sulla stessa "linea" a conferma che era un difetto di matassa o che comunque la matassa è stata pizzicata dal fornitore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.